Confronto migliori offerte Internet marzo 2020: Wind vs Tiscali

di | 12-03-2020 | Infostrada, Internet ADSL e Fibra, Tiscali
Confronto migliori offerte Internet marzo 2020: Wind vs Tiscali

Sul nostro portale ci occupiamo spesso di comparazione delle migliori offerte Internet e, in alcuni casi, proviamo a mettere a confronto due provider specifici: in questo inizio marzo 2020, ad esempio, vogliamo partire con la sfida Wind vs Tiscali. Entrambi gli operatori offrono un servizio Internet per la casa in ADSL o in fibra fino a 1 Gigabit al secondo, a seconda della copertura, oltre alla linea voce.

Ma quali sono le caratteristiche delle promozioni dei due operatori e qual è la migliore? Anche se la qualità e le prestazioni di un servizio variano da zona a zona, proviamo a capire quale delle due offerte di questo mese, almeno sulla carta, risulta la più conveniente.

Sommario

Wind Fibra1000

  • Telefonate illimitate verso tutti i numeri nazionali;
  • chiamate illimitate verso i fissi di Europa occidentale, USA e Canada;
  • modem in vendita abbinata a 0 euro (con vincolo di 48 mesi);
  • attivazione compresa (con vincolo di 48 mesi);
  • 100 GB in omaggio da utilizzare sulle sim Wind della famiglia.

L’offerta Wind “by Infostrada” tutto compreso di marzo 2020 è la Fibra1000, ha un costo di 25,98 euro al mese e, come abbiamo visto, prevede dei vincoli di 24 e 48 mesi per azzerare i costi di attivazione e del modem in vendita abbinata.

È possibile sottoscrivere in alternativa un piano senza modem, ABSOLUTE, che ha praticamente le stesse caratteristiche di Fibra1000, al costo di 25,99 euro al mese, anch’esso con attivazione gratuita vincolata ai 24 mesi di permanenza.

C’è, inoltre, un vantaggio per coloro che scelgono di attivare una sim Ricaricabile Wind contestualmente al contratto del fisso: grazie a questa promo, infatti, è possibile richiedere la All Inclusive Family Limited Edition, al costo di 7,99 euro al mese, che comprende minuti illimitati, 100 sms e 150 GB di dati. L’offerta è attivabile su un massimo di 4 sim.

I costi di disdetta variano in base al tipo di richiesta e alla tecnologia utilizzata per il servizio:

  • 94 euro per la fibra ottica FTTH (portabilità e disattivazione);
  • 55 euro per la migrazione e 66 euro per la disattivazione delle offerte ADSL o fibra misto rame.

Tiscali Ultrainternet Fibra

  • Telefonate senza limiti verso tutti i numeri nazionali;
  • 60 minuti di telefonate verso i fissi esteri;
  • Internet illimitato fino a 1 Gigabit al secondo;
  • modem gratuito (in comodato d’uso);
  • attivazione gratis (senza vincoli di permanenza);
  • 6 mesi di servizio streaming video Infinity in omaggio.

L’offerta Internet principale del listino Tiscali è la Ultrainternet Fibra, al costo di 25,95 euro al mese. Non sono previsti costi di attivazione e non si ha alcun vincolo di permanenza: lo sconto, quindi, è sempre valido.

Il modem è sempre compreso nel piano e il cliente può decidere se utilizzarlo o meno. Unico appunto: in caso di migrazione ad altro provider o di disattivazione del servizio deve essere restituito per evitare addebiti indesiderati.

Il costo da sostenere in caso di portabilità o disdetta è pari ad una mensilità del piano.

Confronto Wind vs Tiscali: chi è la migliore di marzo 2020?

Come avrete potuto notare, le due tariffe hanno un canone mensile molto simile ed entrambe offrono sia le telefonate che il traffico dati fino a 1 Gigabit al secondo, a seconda della copertura. I clienti che sceglieranno Tiscali, però, potrebbero avere i seguenti vantaggi:

  • un abbonamento senza vincoli di permanenza;
  • il modem gratuito (da restituire in caso di portabilità o disattivazione);
  • 6 mesi di Infinity gratis.

L’offerta “by Infostrada” di Wind risponde con una promo altrettanto interessante, che comprende:

  • le telefonate illimitate anche all’estero;
  • la possibilità di abbinare offerte mobili tutto compreso a condizioni vantaggiose;
  • 100 GB di dati in omaggio.

Concludendo, se preferite avere un contratto meno vincolante e godere di una promozione conveniente, Tiscali è la scelta migliore. Se, invece, chiamate spesso all’estero e volete risparmiare anche sulla linea mobile, L’offerta Wind appare la soluzione più logica. Ovviamente è sempre meglio verificare la copertura dell’ADSL e/o della fibra nel vostro Comune prima di fare una scelta, in modo da sapere se entrambi i servizi sono disponibili e con quale tecnologia.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.