Confronto tariffe telefoniche: Fastweb vs Tiscali, gennaio 2020

di | 07-01-2020 | Fastweb, Internet ADSL e Fibra, Tiscali
Confronto tariffe telefoniche: Fastweb vs Tiscali, gennaio 2020

Fare un confronto delle tariffe telefoniche è spesso utile per capire se un piano o una promozione fanno a caso nostro e sono in linea con le nostre necessità: ad esempio, in una sfida Fastweb vs Tiscali, chi vincerebbe per questo gennaio 2020? Proviamo a scoprirlo nei prossimi paragrafi.

Sommario

Offerta Fastweb Casa

Fastweb mantiene ancora attiva la promozione sull’offerta unica Casa, che permette di avere i seguenti vantaggi:

  • canone a prezzo scontato di 27,95 euro al mese, invece di 34,95 euro;
  • modem incluso;
  • attivazione gratuita;
  • cloud illimitato gratuito (servizio WOW Space);
  • accesso gratuito alla rete WOW FI, per connettersi gratis anche fuori casa nelle aree coperte dal servizio.

Oltre alla connessione illimitata fino a 1 Gigabit al secondo, Fastweb Casa comprende anche le telefonate senza limiti verso tutti i fissi e i cellulari nazionali, senza scatto alla risposta.

L’offerta Fastweb non prevede alcun vincolo di permanenza: il cliente, quindi, può decidere in qualsiasi momento quando disdire il contratto o cambiare compagnia, senza penali. Viene richiesto un contributo di disattivazione pari a 29,95 euro al mese e la restituzione del modem in comodato d’uso gratuito.

Offerta Tiscali Ultrainternet Fibra

Il provider Tiscali risponde con l’Ultrainternet Fibra, anch’essa con alcuni vantaggi promozionali:

  • canone scontato a 26,95 euro al mese, invece di 39,95 euro;
  • attivazione compresa;
  • modem incluso;
  • 2 mesi di Infinity TV in omaggio.

L’offerta, oltre alla connessione dati illimitata fino a 1 Gigabit, offre una linea voce con telefonate a consumo (solo lo scatto alla risposta di 23 cent) verso i fissi nazionali e 500 minuti verso i cellulari italiani e i fissi esteri di fascia 1 (sempre a 0 cent al minuto, con scatto di 23 centesimi).

Pagando 3 euro in più al mese è possibile abbinare l’Opzione Full, che offrirà ulteriori vantaggi:

  • telefonate illimitate gratuite verso tutti i fissi e i cellulari nazionali;
  • 60 minuti verso i fissi internazionali;
  • 6 mesi di servizio Infinity in omaggio.

Come la diretta concorrente in questa sfida di inizio anno, anche Tiscali propone un abbonamento senza vincoli di permanenza: in caso di disattivazione o passaggio ad altro operatore si pagherà un contributo pari ad una mensilità dell’offerta sottoscritta.

Fastweb vs Tiscali: qual è la migliore di gennaio 2020?

Lo ripetiamo spesso: non è possibile decretare un vincitore assoluto solo in base alle caratteristiche e al prezzo di un piano. Un provider, infatti, potrebbe essere particolarmente presente su un Comune e garantire prestazioni superiori, a prescindere dalla convenienza o meno “sulla carta”.

Soffermandoci sulle informazioni che abbiamo analizzato in questa pagina, tuttavia, possiamo dire che Fastweb Casa è l’offerta migliore di gennaio 2020, perché:

  • offre le telefonate illimitate “di default”;
  • ha una copertura in fibra “pura” più estesa rispetto a Tiscali;
  • offre servizi plus gratuiti come il cloud illimitato e la rete gratuita di hotspot;
  • permette di associare alla fattura del fisso anche l’addebito dell’offerta Fastweb Mobile (qualora si fosse clienti dell’operatore anche su cellulare).

Dal canto suo, però, anche Tiscali offre dei vantaggi che potrebbero rivelarsi maggiormente interessanti per alcune tipologie d’utenza:

  • telefonate verso i fissi esteri di Europa Occidentale, USA e Canada allo stesso prezzo di quelle nazionali o addirittura gratuite (60 minuti) con l’opzione FULL;
  • accesso gratuito alla promozione Infinity Tiscali per 2 o 6 mesi.

Entrambi i provider, inoltre, hanno il pregio di non prevedere alcun vincolo di permanenza, ma è comunque necessario pagare il contributo di disattivazione (il costo è simile) e restituire gli apparati in comodato d’uso.

Vi ricordiamo, infine, che su ComparaSemplice.it potete effettuare un confronto gratuito delle tariffe Internet casa e trovare le soluzioni migliori per le vostre esigenze in pochissimi step, grazie ai filtri di ricerca personalizzabili, con un risparmio potenziale di oltre 400 euro all’anno sulla bolletta.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.