Connessione lenta con il Wi-Fi? Hai provato a riavviare il router?

Connessione lenta con il Wi-Fi? Hai provato a riavviare il router?
Il post ti è stato utile?
di | 08-12-2015 | Internet ADSL e Fibra

restituire router vecchio Al di là di quello che promettono sulle pubblicità, la velocità di connessione ad Internet reale che registriamo a casa nostra o nei nostri uffici (specie se non abitiamo in zone centrali o metropolitane), è spesso lontana da quella massima garantita dai contratti firmati con le compagnie che erogano il servizio. I motivi di questa discrepanza possono essere i più svariati, e li abbiamo già analizzati diverse volte su questo sito Internet: problemi di pc, troppa poca Ram, problemi di Wi-Fi, problemi di router, un virus o malware ecc. ecc.

Oggi vogliamo soffermarci sul router, perchè sempre più persone, abbonate a compagnie diverse, ci segnalano che nella connessione Wi-Fi si “impalla”, andando cioè a garantire soltanto una connessione lentissima, da neanche mezzo mega,  quando non arriva addirittura a bloccare del tutto la connessione ad Internet per un tot di secondi o di minuti. Questo problema molto spesso si risolve semplicemente riavviando (spegnendo per qualche secondo e poi riaccendendo) il router. A volte bisogna farlo più di una volta, oppure è necessaro chiamare l’assistenza clienti, per far effettuare un riavvio da remoto, direttamente dalla Centrale.

Se tale situazione si ripete però di frequente, fareste bene a richiedere la sostituzione del router (spesso concesso in comodato d’uso) al vostro fornitore del servizio, perchè resta un vostro assoluto diritto quello di poterlo sostituire, se difettoso.

Al di là di problemi specifici, all’interno del sito internet di Compara Semplice diamo la possibilità di misurare la velocità effettiva della propria connessione ad Internet (speed test) e di confrontare GRATUITAMENTE le tariffe e le offerte di tutte le compagnie presenti sul mercato della telefonia in Italia, in base appunto alla velocità di connessione, oltre che al prezzo, al numero di vendite effettuate da ogni compagnia per quel dato prodotto ed alla qualità dell’assistenza clienti. Eh sì, perchè l’assistenza clienti è fondamentale nella scelta: altrimenti in caso di problemi, potreste restare per giorni interi senza esser compresi e senza che il vostro problema di linea possa venire risolto.

Buon confronto allora con il nostro comparatore gratuito 🙂

confronto tariffe internet (ADSL, wimax, fibra ottica)

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV