Contatori Vodafone per il controllo dei costi: come visualizzarli

Contatori Vodafone per il controllo dei costi: come visualizzarli
5 (100%) 2 votes
di | 03-07-2019 | Internet ADSL e Fibra, Telefonia, Vodafone

Dove trovare i contatori Vodafone per le offerte mobile e Wifi? Tutte le principali compagnie telefoniche che lavorano su fisso e/o mobile, mettono a disposizione app scaricabili gratuitamente per controllare costi e servizi in tempo reale da smartphone ed iphone.

Oggi ci concentremo in particolare sull’app Vodafone denominata My Vodafone, che è suddivisa a seconda se noi siamo dei clienti privati o business: tutte e 2 permettono comunque di controllare e gestire in modo semplice e veloce tutte le SIM e i numeri di Rete Fissa o i modem la navigazione mobile WiFi a disposizione dell’utente, del professionista o dell’azienda.
E se navighi da rete Vodafone potrai accedere direttamente al tuo profilo all’apertura dell’app, senza dover nemmeno inserire le tue credenziali ricevute al momento della registrazione sul web.

Sommario

Dove trovare i contatori Vodafone per il mobile

L’applicazione gratuita My Vodafone permette di mantenere sotto controllo i costi e il consumo grazie ai contatori Vodafone dei vari servizi attivati: traffico voce, Internet e sms. I contatori Vodafone sono presenti nella stessa HomePage dell’app. Inoltre, l’area personale di Vodafone darà accesso alle fatture, al monitoraggio dello stato della linea e lo stato di attivazione dei servizi richiesti. In più potrai gestire in pochi click le promozioni attive, eventualmente disattivarle o consultare quelle nuove messe a disposizione da Vodafone, potendole attivare in pochi secondi. l’app, oltre al monitoraggio degli abbonamenti, premette di ricevere assistenza dedicata senza dover chiamare un operatore Vodafone.

Non volete scaricare l’app? Allora è possibile accedere ai contatori anche passando per il sito Vodafone.it, dopo essersi autenticati con le proprie credenziali o chiamando il numero di servizio 414.

Quali sono le informazioni che è possibile reperire dai contatori Vodafone? Presto detto:

  • Periodo: data di attivazione del servizio
  • Traffico Utilizzato: ammontare di traffico consumato nel periodo
  • Traffico Residuo: ammontare del traffico previsto dall’abbonamento e ancora a disposizione
  • Soglia: limite massimo di traffico a disposizione con il tuo piano tariffario nel periodo di riferimento
  • Data Utile: data di scadenza entro cui puoi utilizzare ancora il traffico residuo

Come visualizzare i contatori su My Vodafone

  • Nell’app My Vodafone: dopo aver scaricato l’app My Vodafone sul dispositivo, per vedere i contatori delle promozioni attive basta accedere all’apposita area “Contatori”.
  • Sul sito Vodafone.it: è necessario registrare la SIM e accedere alla sezione Contatori dell’area “Fai da te”.
  • Chiamando il 414: tutte le SIM Ricaricabili e Abbonamento sono già abilitate all’utilizzo.

Contatori per Vodafone Mobile Wi-Fi

I modem portatili WiFi (le cosiddette saponette), sono un’ottima ide per tutti coloro che vogliono connettersi in completa libertà e ovunque, con il dispositivo che preferiamo (anche con più dispositivi contemporaneamente). Tuttavia, questo tipo di abbonamenti, esattamente come quelli per SIM mobile, prevedono limiti di traffico fruibili mensilente. Per questo è fondamentale tenere d’occhio i consumi e il traffico residuo, per evitare di rimanere senza giga di traffico dati sul più bello. Per questo è importante poter usufruire di un contatore fornito da Vodafone per il monitoraggio del traffico utilizzato e quello disponibile per l’abbonamento sottoscritto.

Anche per quanto riguarda l’accesso a Internet attraverso il modem portatile WiFi, le modalità per visualizzare i contatori Vodafone non cambiano: si accede all’area personale attraverso il sito web Vodafone.it o attraverso l’app My Vodafone e, da lì, si visualizzano i contatori di tutti gli abbonamenti attivi.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
02 20011111

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.