Controllare traffico dati 3 Italia dalla app

Controllare traffico dati 3 Italia dalla app
3.5 (70%) 4 votes
di | 14-01-2016 | Internet ADSL e Fibra, TRE

H3g dallo scorso inverno ha apportato diverse modifiche ai suoi servizi passando per una riorganizzazione dei contenuti all’interno delle proprie fatture fino a limare alcuni dettagli che coinvolgono tutti coloro che possiedono un conto 3 inerente alle offerte Webcube H3G. Vediamo come controllare il traffico dati del nostro amato “cubo” per non incappare in brutte sorprese a fine mese.

Confronta offerte ADSL e Fibra ottica: tutti i fornitori a confronto!

Sia per quanto riguarda il WebCube 42 che per quanto riguarda il Webcube 26.1, H3G mette a disposizione una pagina di connessione alla rete che consente all’utente di verificare in anticipo se lo stesso, durante la navigazione, sta superando la soglia, superare la soglia vuole dire appunto nei casi di abbonamenti appena citati pagare di più, talvolta molto di più. Fate attenzione!

Per monitorare attentamente i vostri consumi dirigetevi su internet.tre.it.
A questo punto dovete semplicemente notare quanto vi resta ancora da consumare espresso in MB a sinistra dello schermo. Un altro modo potrebbe essere quello di scaricare dallo Store del vostro dispositivo l’app “MyWebFamily” e una volta effettuato il download accertarvi di essere connessi al cubo e che la connessione internet sia funzionante, quindi avviate l’applicazione.

All’interno della prima schermata, Toccate il simbolo con le tre linee, in alto a sinistra, selezionate “soglie internet” e in un attimo vi ritroverete davanti la schermata che indica i megabyte consumati.
Questo l’unico modo per “tutelarci dai costi extrasoglia”. Non sono mancate infatti diverse polemiche sul punto, molti utenti hanno lamentato che è la stessa azienda che dovrebbe avvertite l’utente di aver sorpassato il limite senza indurlo a una verifica effettuata, d’altro canto c’è chi invece sostiene che non sarebbe nemmeno opportuno che il traffico dati continuasse a scorrere senza nessuno stop a soglia superata.

Al di là delle opinioni contrastanti sul punto, questo è quanto vi occorre per tenere sempre monitorato il traffico residuo con 3 per quanto riguarda WebCube 42 e WebCube 26,1. La pagina internet.tre.it è comunque fondamentale per sapere tutto sul vostro abbonamento in tempo reale, dunque consultatela non abbiate paura delle brutte sorprese!

Tenetevi informati con il blog di ComparaSemplice, risparmiare è importante quanto essere veramente informati sui piani tariffari ai quali aderite. Vivi con noi l’esperienza del risparmio e di un sano consumo!

Confronta offerte ADSL e Fibra ottica: tutti i fornitori a confronto!

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV