Cosa fare quando ci si annoia su internet: 7 siti per passare il tempo

Cosa fare quando ci si annoia su internet: 7 siti per passare il tempo
5 (100%) 7 votes
di | 03-04-2019 | Internet ADSL e Fibra

Alzi la mano chi non ha mai vagato senza una meta in Rete, cercando di trovare qualcosa da fare durante il tempo libero: sono davvero in tanti coloro che si chiedono che cosa fare quando ci si annoia su Internet. In realtà cose da fare al computer, sullo smartphone, su un tablet, etc…, sono tante: pensate all’enormità del Web e ai tanti siti da visitare. Si, ma quale scegliere? Come possiamo sfuggire dal solito vortice dei social network e delle (brutte) notizie dei siti dei quotidiani che ci rovinano puntualmente la giornata?

In questo articolo vogliamo segnalarvi 7 siti per passare il tempo e, soprattutto, per non annoiarsi: alcuni di essi avranno il solo scopo di divertire, mentre altri potrebbero aumentare la vostra creatività e addirittura le vostre conoscenze, trasformando i momenti di noia in qualcosa di produttivo e piacevole. Partiamo subito!

Sommario

Imparare una lingua (o insegnarla) su Italki

Italki è senza dubbio uno dei migliori siti Internet per imparare una lingua straniera: è possibile trovare tutor o insegnanti professionisti e organizzare delle vere e proprie sessioni di videolezione (gratuite o a pagamento). Potrete, inoltre, aiutare altri utenti a imparare l’italiano o altri idiomi su cui sei preparato.

All’interno di Italki ci sono anche altre attività e sezioni, ad esempio articoli relativi alla conoscenza della lingua scritti dagli insegnanti, la community per creare nuove amicizie e tanto altro. Se siete appassionati di lingue o se volete approfittare dei tempi morti per impararne una o migliorarla, Italki potrebbe fare certamente a caso vostro.

Vai su Italki

Scoprire nuova musica e creare le proprie classifiche musicale su Lastfm

Probabilmente qualche tempo fa era riuscito ad ottenere una visibilità maggiore ma, con il boom dei servizi di streaming musicale, è scivolato un po’ in secondo piano. Tuttavia Last.fm è ancora, a nostro avviso, uno dei migliori siti per gli appassionati di musica: sul sito si potranno conoscere nuovi artisti, ascoltare musica inedita, seguire le pagine dei propri artisti preferiti e mantenersi aggiornati sui concerti nella propria zona.

Ma non solo: grazie ad una piccola app (chiamato “Scrobbler”) scaricabile sul proprio computer o configurando correttamente le app di streaming compatibili (ad esempio Spotify), il servizio terrà traccia dei vostri gusti musicali, delle canzoni e degli artisti che ascoltate sul vostro dispositivo, creando sulla vostra pagina Lastfm delle classifiche personalizzate. In base ad esse vi verranno consigliati nuovi artisti, nuovi brani e utenti del social musicale da conoscere, calcolando il vostro grado di compatibilità musicale.

Insomma, Lastfm è consigliatissimo se non potete fare a meno della musica, neppure quando state sbadigliando davanti allo schermo, alla ricerca di qualcosa da fare online.

Vai su Last.fm

Giocate ad un mini game trovato su Bored.com

Cosa si fa spesso quando ci si annoia su Internet? Ovviamente giocare! I giochini online che non richiedono troppo impegno, sia dal punto di vista della grafica che della complessità, sono ottimi rimedi “ammazzatempo”. Uno dei siti specializzati in questo settore è sicuramente Bored.com: all’interno del portale troverete una raccolta enorme di giochi, suddivisi per categorie.

Potrete, inoltre, consultare le classifiche dei più popolari e mantenersi aggiornati nella sezione New. Bored.com è, in pratica, un motore di ricerca di mini giochi su Internet, che vi aiuterà a trovare qualsiasi modo per perdere tempo su Internet, divertendosi.

Vai su Bored.com 

Scoprite nuovi siti (inutili) su The Useless Web

Volete scoprire nuovi siti senza senso con un solo comando? The Useless Web è la guida ideale: entrando su questo strambo motore di ricerca troverete un unico pulsante, che vi porterà con ogni click ad un sito differente, ma che è legato ad ogni risultato trovato per una caratteristica chiave, ossia l’inutilità. Dategli una chance, non ve ne pentirete (o forse si…).

Vai su The Useless Web

Fatevi ispirare da un discorso su TED

Probabilmente non ha bisogno di presentazioni: i discorsi su TED sono ormai tra i contenuti video sul Web più visti, grazie soprattutto alla qualità e alla capacità degli oratori di catturare l’attenzione. Su TED potete guardare tantissimi video discorsi su qualsiasi tema, dalla tecnologia al business, dalla crescita personale alla religione, dalla salute alla politica. Ottima la possibilità di ricercare video in base alla durata, cosi da poter coprire esattamente i momenti di libertà che si hanno a disposizione. È possibile anche farsi consigliare dal motore di ricerca interno del portale, imparando cosi una cosa nuova ogni giorno e facendosi ispirare da un nuovo discorso.

La maggior parte dei contenuti su TED è in inglese ma sono presenti quasi sempre i sottotitoli in italiano e le trascrizioni integrali del video: è anche un ottimo sistema, quindi, per imparare e migliorare la lingua inglese, scegliendo i contenuti che più ci ispirano e coinvolgono.

Vai su TED.com 

Sprigionate la creatività disegnando su Weave Silk

Anche se non siete bravi con il pennello, la matita o con qualsiasi altro strumento artistico, non preoccupatevi: Weave Silk vi permetterà di creare dei disegni astratti di luce su sfondo nero particolarmente eleganti e belli da vedere. Potrete gestire la direzione del tratto, i colori da utilizzare e potrete addirittura salvare la vostra opera con un semplice click, per poi condividerla, utilizzarla come sfondo o semplicemente per archiviarla.

Vai su Weave Silk 

Trovate cose strane da comprare su Shutup&takemymoney

Già il nome chilometrico del sito ci fa sorridere (letteralmente “Stai zitto e prendi i miei soldi”) ma vale la pena visitarlo, soprattutto se si ha intenzione di fare un regalo originale, singolare o inutile. Shutupandtakemymoney.com, infatti, è un motore di ricerca di prodotti acquistabili online su vari portali, ma non di prodotti normali: troverete di tutto e di più, oggetti divertenti, totalmente inutili, strani, inquietanti o, in certi casi, anche geniali.

Qualche esempio? Uno spruzzino da doccia a forma di cetriolo sottaceto, una borsa porta-gatti a forma di capsula spaziale, improbabili macchine della verità collegabili alla USB, porta lenti di fotocamera dalle fattezze di un burrito e tanto altro… Vi sembra assurdo? Date una chance a questo portale, ma occhio: crea dipendenza!

Vai su Shutup&takemymoney

Ecco cosa fare quando ci si annoia su Internet: questi 7 siti per passare il tempo potrebbero essere un modo per divertirsi, staccare il cervello o addirittura allenarlo, imparando cose nuove e facendosi ispirare. Voi avete qualche altro consiglio? Quali siti visitate per ammazzare il tempo? Lasciateci un commento qui sotto per condividere i vostri consigli!

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.