DISDETTA BT Italia

di | 24-03-2016 | Leggi Norme Regole, News Internet Casa

[""]

DISDETTA BT Italia
Confronta

British Telecom, meglio nota come BT Italia, è un operatore di telecomunicazioni dedicato unicamente alle aziende e alla pubblica amministrazione.

 

Le offerte BT Italia hanno l’obiettivo di aiutare le piccole e medie imprese a essere più efficienti risparmiando sia sulla spesa di internet sia su quella relativa alla telefonia fissa e mobile.

Se, in passato, avete sottoscritto un contratto con BT Italia ma oggi, per diverse ragioni, volete cambiare operatore qui di seguito vi spieghiamo passo passo come fare.

MIGRAZIONE

La compagnia BT Italia permette il cambio operatore per mezzo di una procedura definita “migrazione”. Per attivarla è necessario avere il proprio codice di migrazione (lo trovate sul vostro contratto) e comunicarlo alla nuova compagnia che avete scelto come fornitore di servizi ADSL.

CHIUSURA DEL CONTRATTO

Se invece avete intenzione di chiudere il contratto BT Italia ma non volete passare ad un’altra compagnia, dovete inviare il modulo di disdetta a BT Italia. Il modulo lo trovate qui, sul sito uffiale.

Nel modulo dovete compilare i campi relativi a

  • Ragione sociale
  • Codice Cliente/P.IVA
  • Cellulare
  • Email

Dovete inoltre specificare quale servizio dovete disattivare se

  • Cessazione TOTALE di tutti i servizi di telefonia fissa
  • Cessazione di ALCUNI SERVIZI di telefonia fissa.In questo caso dovete indicare le sedi in cui volete disattivare il servizio.

La disdetta BT Italia va inviata a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo:

BT ITALIA Ufficio disattivazioni – Via Ugo La Malfa 75/77 – 90146 PALERMO

e avrà valore trascorsi trenta giorni dalla data di ricezione da parte di British Telecom Italia.

Alla raccomandata dovete poi allegare, oltre al modulo di disdetta:

  • una copia fronte/retro del documento di identità del sottoscrittore e, qualora in possesso,
  • una copia di una visura camerale recente, in caso di aziende, dalla quale risulti che il sottoscrittore è legale rappresentante dell’azienda.

Per una maggiore completezza sarà necessario e importante allegare anche una copia dell’ultima fattura ricevuta/pagata

TEMPI DI DISATTIVAZIONE

Secondo quanto stabilito dalla legge Bersani, ovvero ella legge 02/042007, n. 40, si può inviare il modulo disdetta BT Italia in qualsiasi momento, senza che siano applicate penali o che si debba attendere la naturale scadenza del contratto.

Naturalmente si dovrà pagare all’azienda il controvalore degli apparati di proprietà dell’azienda stessa:

  • quelli che sono stati forniti in comodato d’uso (modem/router e altri apparecchi formiti dall’azienda al momento della stipula del contratto), e che non vengono fatturati come vendita
  • eventuali apparati acquistati a rate che verranno fatturati completamente, per l’ammontare residuo per estinguere la rateizzazione.

Adesso che ti sei lasciato alle spalle il tuo vecchio operatore non ti resta che sceglierne un altro.

 

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.