Disdetta BT Italia mobile

Disdetta BT Italia mobile
4.5 (90%) 2 votes
di | 25-03-2016 | Internet ADSL e Fibra, Leggi Norme Regole

British Telecom, meglio nota come BT Italia, è un operatore di telecomunicazioni dedicato unicamente alle aziende e alla pubblica amministrazione.

 

Le offerte BT Italia hanno l’obiettivo di aiutare le piccole e medie imprese a essere più efficienti risparmiando sia sulla spesa di internet sia su quella relativa alla telefonia fissa e mobile.

Se, in passato avete sottoscritto un contratto con BT Italia mobile ma oggi, per diverse ragioni, volete cambiare operatore qui di seguito vi spieghiamo passo passo come fare.

DISATTIVAZIONE SERVIZI MOBILE

Per disattivare il servizio mobile basta semplicemente fornire i dati tecnici della vostra sim al numero del servizio clienti 195.

MIGRAZIONE

Se invece volete cambiare operatore lo potete fare tramite di una procedura definita “migrazione”. Per attivarla è necessario avere il proprio codice di migrazione (lo trovate sul vostro contratto) e comunicarlo alla nuova compagnia che avete scelto come fornitore di servizi ADSL.

Se invece avete intenzione di chiudere il contratto BT Italia ma non volete passare ad un’altra compagnia, dovete inviare il modulo di disdetta a BT Italia.

Nel modulo dovete compilare i campi relativi a

  • Ragione sociale
  • Codice Cliente/P.IVA
  • Cellulare
  • E.mail

Dovete specificare quale servizio dovete disattivare se

  • Cessazione TOTALE di tutti i servizi di telefonia fissa
  • Cessazione di ALCUNI SERVIZI di telefonia fissa.In questo caso dovete indicare le sedi in cui volete disattivare il servizio.

Alla raccomandata dovete poi allegare:

  • modulo di disdetta
  • copia fronte/retro del documento di identità del sottoscrittore
  • copia di una visura camerale recente, in caso di aziende, dalla quale risulti che il sottoscrittore è legale rappresentante dell’azienda.

Per una maggiore completezza sarà necessario e importante allegare anche una copia dell’ultima fattura ricevuta/pagata,

La disdetta va inviata a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo:

BT ITALIA Ufficio disattivazioni – Via Ugo La Malfa 75/77 – 90146 PALERMO

avrà valore trascorsi trenta giorni dalla data di ricezione da parte di British Telecom Italia.

Secondo quanto stabilito dalla legge Bersani, ovvero ella legge 02/042007, n. 40, si può inviare il modulo disdetta BT Italia in qualsiasi momento, senza che siano applicate penali o che si debba attendere la naturale scadenza del contratto.

Dopo aver spedito la raccomandata forse avrete bisogno di cercarvi un altro fornitore, date uno sguardo ai nostri comparatori di tariffe, vi aiuteranno a fare la scelta migliore.

Confronta offerte ADSL e Fibra ottica: tutti i fornitori a confronto!

Avete avuto problemi con BT ITALIA? Anche solo nel parlare con un operatore?
Volete raccontare la vostra particolare esperienza per aiutare gli altri italiani a fare la scelta migliore?
Potete esprimere la vostra opinione nella pagina dedicata alle opinioni su BT ITALIA, dove si trova il grafico delle segnalazioni di disservizio (se avvenute nelle ultime 24 ore) e tanti commenti sui loro prodotti e servizi al cliente.

0321.085995