Disdetta EHIWEB: scopri come fare

Disdetta EHIWEB: scopri come fare
Il post ti è stato utile?
di | 29-03-2016 | Internet ADSL e Fibra, Leggi Norme Regole

Avete sottoscritto in passato un abbonamento ADSL con EhiWeb ma avete deciso di cambiare operatore e non sapete come muovervi a proposito della disdetta del contratto? Nessun problema, vi aiutiamo noi di Comparasemplice.it! Leggete con attenzione quanto segue.

Sommario

CHE COS’È LA DISDETTA

La disdetta è il processo di disattivazione della linea/servizio che potete esclusivamente effettuare con l’invio di una raccomandata con ricevuta di ritorno su posta ordinaria. Una volta ricevuta l’operatore, nei tempi previsti dalle “Condizioni Generali di Contratto”, procede con la disattivazione della linea/servizio.

COME EFFETTUARE LA DISDETTA  EHIWEB

Per effettuare la disdetta a Ehiweb dovete inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:

Ehinet Srl
Via F. Edera de Giovanni, 18/a
40129 – Bologna

Nella raccomandata con ricevuta di ritorno si richiede il recesso dal contratto relativo al servizio che si è sottoscritto in precedenza e dal quale si vuole recedere.

Sarà inoltre necessario specificare se si è clienti privati:

  • Codice cliente
  • codice contratto
  • nome
  • cognome
  • codice fiscale
  • generalità (luogo e data di nascita)
  • indirizzo
  • telefono
  • e-mail

se si è clienti aziendali (partite iva), bisogna aggiungere i seguenti dati:

  • Codice cliente
  • codice contratto
  • legale rappresentante della società
  • partita Iva
  • sede legale

Inoltre sarà vostra cura allegare alla raccomandata una fotocopia del documento d’identità del signatario del contratto

COSTI E TEMPI DI DISDETTA Ehiweb

Il contributo per effettuare la disdetta Ehiweb richiesto da Ehiweb è pari a 50 Euro + iva.
La chiusura dell’accesso sarà eseguita entro 30 giorni dal ricevimento della raccomandata.

MIGRAZIONE

Se invece volte passare da un operatore ad un altro senza interruzioni del servizio, procedura che viene chiamata “migrazione” leggete quanto segue e scoprirete come fare.

Il processo di migrazione (regolamentato da Agcom con la delibera 274/07/CONS) può essere attivato solo dall’intestatario del servizio, che inoltra la richiesta al nuovo gestore fornendo il proprio codice di migrazione (fornito originariamente dal gestore che si intende abbandonare).
Tale codice è un identificativo utilizzato dagli operatori di telefonia fissa e di accesso internet per agevolare la gestione della procedura.
Sarà cura del nuovo gestore trasmettere al vecchio la volontà del cliente al fine di innescare il processo che porterà, contestualmente all’attivazione del servizio sulla nuova rete, alla cessazione del servizio sulla rete del vecchio gestore.

Ehiweb in caso di migrazione non richiede alcun costo.

RESTITUZIONE MODEM dopo disdetta

Fate attenzione! Entrambe le procedure di disdetta Ehiweb o migrazione verso altro operatore comportano anche la restituzione del modem fornito a noleggio o in comodato d’uso.
L’apparato andrà restituito con spese di spedizione a carico del cliente, al seguente indirizzo:

Ehinet Srl
Via F. Edera de Giovanni, 18/a
40129 – Bologna

In caso di mancata restituzione del modem, è previsto l‘addebito del costo dell’hardware.

Adesso che vi “siete liberati” del vostro vecchio fornitore vi restano solo due altre cose da fare. Innaziutto potete votare Ehiweb in modo da aiutare gli altri utenti di ComparaSemplice a fare la scelta giusta. Fatto questo, non vi resta che scegliere una nuova linea ADSL, ad esempio chiamando un nostro consulente telefonico al 800709993 oppure utilizzando il nostro speed test per valutare la velocità della connessione Internet e poi scegliere l’ADSL su misura per voi fra quelle più veloci sul mercato.
Confronta offerte ADSL e Fibra ottica: tutti i fornitori a confronto!

 

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.