Disdetta EOLO, come fare
di Carlotta Stegagno | 28-03-2016 | Internet ADSL e Fibra, Leggi Norme Regole[""]
A volte ci si può trovare nella condizione di dover disdire il proprio contratto ADSL, e può accadere anche con EOLO, il particolare gestore che offre connessione tramite WiFi. Questa circostanza può avvenire per le più diverse cause: o perché, semplicemente, ci dobbiamo trasferire in un’altra casa, quartiere o città, oppure a causa di un disservizio (avete già provato a contattare un operatore di EOLO?) o perché abbiamo trovato un’offerta ADSL più vantaggiosa che proprio non vogliamo lasciarci sfuggire o perché abbiamo fatto un speed test e la nostra linea ADSL non è veloce come pensavamo. Qualunque sia la ragione per cui volete cambiare il vostro fornitore di servizi ADSL, qui di seguito vi spieghiamo come effettuare una disdetta Eolo. Le procedure cambiano a seconda del servizio che volete disattivare.
COME EFFETTUARE LA DISDETTA EOLO
Per i servizi EOLO/ ADSLFormula / F5/ Per i servizi HDSL Formula / (singola Virtual Machine o data-center) il primo passo da fare è inviare una raccomandata A/R al seguente indirizzo:
EOLO S.p.A.
Casella Postale 38
Ufficio postale Segrate Centro
20054 Segrate MI
oppure una e-mail all’indirizzo di posta certificata
clienti@pec.ngi.it.
Ricorda che tutte queste comunicazioni devono contenere tutti i tuoi dati, ovvero
- nome,
- cognome,
- codice fiscale/ partita IVA
- riferimento del contratto (login di servizio/numero identificativo del vostro contratto).
Per quanto riguarda F6 EOLO Cloud tieni a mente che la disdetta di un dominio può essere effettuata anche tramite una richiesta di supporto (ticket) dall’Area Cliente, selezionando l’opzione Info contratto/Altro .
Per i servizi internet EOLO, EOLO10, per tutta la gamma MINI, (3M/256K – 4M/256K – 4M/512K -6M/512K – 5M/1M -8M/1M – 6M/2M – 10M/2M), per i servizi di profilo POWER e BUSINESS di prima generazione e per tutta la gamma TOP di prima generazione su linea condivisa è possibile recedere anche a naturale scadenza, con preavviso di almeno due mesi dalla scadenza.
In questo caso, inviare la richiesta di recesso a scadenza:
- Accedendo all’Area Cliente
- Selezionando il menu “Assistenza/Richiedi Supporto”
- Compilando il modulo online specificando la tua volontà di recedere a scadenza
TEMPI E COSTI DISDETTA EOLO
Il servizio EOLO verrà chiuso dopo 30 giorni dalla data di invio della raccomandata A/R o PEC. La pratica di recesso del contratto prevede un costo di chiusura una tantum (pari a 195,20€ nei primi due anni e 73,20€ dal terzo anno di abbonamento), come previsto dalle condizioni contrattuali. Ricorda inoltre che la disdetta deve essere comunicata con un preavviso di 30 giorni dalla scadenza del servizio.
Adesso che sapete come fare la disdetta EOLO non vi resta che fare sentire la vostra voce votando il vostro fornitore, nella pagina di ComparaSemplice.it dedicata a raccogliere commenti, esperienze ed opinioni su Eolo e le sue offerte.
Le migliori offerte ADSL e FIBRATariffe ADSL e FIBRA
Vuoi Risparmiare sulla Bolletta?
Più letti
- Modem Fastweb: luce rossa, verde e lampeggiante, il significato
- Modem TIM: luce rossa, verde e lampeggiante, il significato
- Vodafone Station lampeggia: luce rossa, verde, fissa o lampeggiante
- Qual è una velocità di download buona?
- Trovare l’indirizzo ip del router per entrare nel pannello
Ultime News
- Offerte TIM Casa di marzo03 Marzo 2021
- Offerte Internet di marzo: Fibra03 Marzo 2021
- Offerte Internet di marzo: ADSL02 Marzo 2021
- Come navigare in incognito25 Febbraio 2021
- Quota adesione TIM Connect24 Febbraio 2021