E se da domani non esistesse più Internet?

E se da domani non esistesse più Internet?
5 (100%) 1 vote
di | 03-09-2015 | Internet ADSL e Fibra

google alphabet Internet rappresenta ormai una dipendenza, un idolo per una parte degli italiani. La prima cosa che facciamo appena ci alziamo e l’ultima prima di andare a dormire è controllare sul cellulare le notifiche di Facebook o di WhatsApp. Se ci pensate bene, tutto questo vi sembra normale?

Provate allora a chiudere gli occhi e ad immaginare cosa succederebbe se da domani non esistesse più Internet. Rimane tutta la tecnologia, ma non Internet. Bè per prima cosa addio WhatsApp, si tornerebbe ai vecchi sms che hanno fatto stare in ansia ed hanno fatto battere il cuore a tanti di noi. Pochi cambiamenti, se non ahimè in quanto a costi, e senza più stanghette blu a rivelarci quando il nostro interlocutore ha effettivamente letto il nostro messaggio (W LA PRIVACY).

Addio ai pagamenti istantanei on-line. Paypal e monete elettroniche addio, ma anche per un semplice bonifico si dovrà tornare per forza obbligatoriamente e fisicamente in banca, abitudine che ormai in Italia hanno quasi solo le persone anziane, quelle poche poi che lo hanno aperto un conto in banca.

E poi le notizie in tempo reale: cronaca, politica, calcio, risultati delle partite. Bè si tornerebbe al televideo, ma solo da casa, per le news in tempo reale, ed ai giornali cartacei per gli approfondimenti. Niente più musica e / o film pirati per gli amanti dell’illegalità: a meno che non vogliate duplicare dvd come si faceva una volta, sempre per chi amava “evadere”. E in metropolitana, autobus, strada e ristorante le coppie riprenderebbero a guardarsi negli occhi: adesso mi viene una rabbia ad osservare fidanzato e fidanzata vicini ma quasi estranei, tutti e 2 con lo sguardo fisso sul display del proprio cellulare……ma cavolo abbiamo perduto pure la socialità?!!?

W i libri cartacei ed abbasso gli e-book reader 🙂

Ma siccome Internet c’è e continuerà a far parte della nostra vita, almeno cerchiamo di pagarlo il meno possibile. Cliccate allora sul tasto verde qui sotto per utilizzare il nostro servizio, veloce e totalmente gratuito, di comparazione. Tariffe, promozioni ed offerte, per la casa o l’azienda, di tutte le compagnie presenti sul mercato italiano, sono presenti all’interno del nostro comparatore e vengono aggiornate quotidianamente. Che aspettate allora a scegliere l’Adsl più veloce o quella più economica? Tutti i parametri che vi permettono di operare la scelta migliore, vengono confrontati minuziosamente dal nostro servizio.

confronto tariffe internet (ADSL, wimax, fibra ottica)

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV