Fibra ottica a Torino, copertura e offerte Internet e Telefono

Fibra ottica a Torino, copertura e offerte Internet e Telefono
Il post ti è stato utile?
di | 22-10-2015 | Come risparmiare, Internet ADSL e Fibra

La copertura della fibra ottica nella città di Torino, come anche in altre città del Piemonte, può essere valutata tramite lo strumento di VERIFICA COPERTURA presente sul nostro sito, ComparaSemplice.it.
Parliamo delle fibra “vera”, la Fiber To The Home (FTTH), che ormai ha raggiunto tutte le principali città seppure con copertura non omogenea di quartieri e strade, e in pochi casi anche con fibra ottica ad altissima velocità (fino a 300 megabit al secondo!)
Fra le tante pagine che compongono il sito, alcune sono sicuramente più importanti di altre… il tool per controllare se la fibra ottica arriva al proprio indirizzo di casa o dell’ufficio è una di queste.

Ricordiamo che oltre verificare la presenza dei cavi in fibra ottica attraverso la verifica copertura, questo strumento permette di ottenere una selezione di offerte di connettività Internet e Telefono fisso adeguate alla copertura effettiva.

A differenza di altri comparatori di tariffe Internet e telefonia, ComparaSemplice.it offre solo promozioni e offerte realmente acquistabili dai suoi utenti, che hanno sempre a disposizione la chat interna e il numero verde (in alto e in basso sulle nostre pagine: 800709993) per chiedere dettagli sulle offerte o acquistarle direttamente al miglior prezzo disponibile al momento, bloccando le offerte di fibra ottica o ADSL che periodicamente scadono.
I nostri consulenti potranno inoltre eseguire una verifica copertura Telecom, Fastweb, Infostrada o Wind direttamente al telefono, se preferite.

Come verificare la copertura fibra ottica a Torino o in altre città italiane?

Partendo dalla pagine del confronto Tariffe Internet e Telefono generico, cliccare su RISPARMIO e inserire il CAP (codice avviamento postale) dell’abitazione di nostro interesse. Il CAP delle strade di Torino, ad esempio, sono compresi tra 10121 e 10156.  Arriveremo così alla pagina con i risultati scremati per CAP… ma la copertura reale deve basarsi sull’indirizzo preciso, quindi VIA e NUMERO CIVICO.
Dovremo quindi cliccare il pulsante arancione “verifica copertura” che si trova a sinistra, nella sidebar utile a personalizzare le nostre ricerche, utile ad arrivare proprio all’offerta che ci interessa.
Nella finestra che si aprirà, inseriremo l’indirizzo (attenzione a selezionare una delle scelte che il sistema suggerirà, sia come nomi delle strade/piazze sia come numero civico) e dopo alcuni secondi avremo come risultato SOLO le offerte per le connessioni Internet e/o telefono che realmente possono essere attivate su questo indirizzo.

Allo stesso modo potete verificare la copertura di Fibra Ottica a Cuneo, Alessandria o Novara, non solo Torino… città che qui abbiamo usato come esempio rappresentativo della regione Piemonte.

Infine ricordiamo che in modo analogo, possiamo valutare la velocità della connessione Internet se già abbiamo una linea attiva nella nostra casa di Torino, grazie al nostro strumento dedicato allo speed test adsl, perchè anche se abbiamo acquistato una linea ad esempio “fino a 20 mb” non è detto che poi effettivamente le velocità di download e upload siano queste… c’è sempre una differenza fra la velocità potenziale e quella reale, in funzione di diversi fattori, prima fra tutti la distanza dalla centrale Internet più vicina.

 

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV