Vodafone e Fastweb si sfidano sulla FIBRA ottica

Vodafone e Fastweb si sfidano sulla FIBRA ottica
5 (100%) 1 vote
di | 02-10-2014 | Fastweb, Internet ADSL e Fibra, Vodafone

cavi fibra internetPochi giorni fa abbiamo letto del piano di Fastweb per l’estensione delle Fibra ottica in altre 80 città italiane, con particolare attenzione al centro-sud, che rientra in un progetto più ampio di estensione del mercato “ultraboard” (connessioni con velocità minima oltre i 30 megabit). Un piano di investimenti da 500 milioni di euro l’anno, per due anni che mira a coprire in banda ultralarga il 30% della popolazione entro il 2016.

E’ invece delle ultime ore la notizia secondo la quale Vodafone

  1. ha avviato un piano di posa di fibra ottica propria con architettura Fttc (Fiber to the cabinet, vedi anche WikiPedia per la definizione dell’architettura Fttx).
  2. ha portato a Milano l’offerta in fibra ottica più veloce d’Italia, con la possibilità di navigare fino a 300 Mbps in download e 20 Mbps in upload (nelle zone coperte)

Il mercato dei clienti interessati all’alta velocità è in decisa crescita e così l’offerta in fibra per poter fruire pienamente di video in HD, gaming online multiplayer in alta qualità e contenuti multimediali su PC, smartphone, tablet e smart TV (sul nostro comparatore puoi confrontare tutte le offerte in fibra disponibili per il tuo CAP, ricorda di impostarlo in alto a sinistra).
Secondo i dati forniti da vari operatori di telefonia, dovrebbero esserci circa 600.000 utenti connessi in fibra ottica (Ftth e Fttc), un numero quasi raddoppiato in meno di un anno (di questi quasi 450.000 sono di Fastweb…)

confronto tariffe internet (ADSL, wimax, fibra ottica)

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.