Fisso piu mobile: migliori offerte di giugno 2018

Fisso piu mobile: migliori offerte di giugno 2018
Il post ti è stato utile?
di | 12-06-2018 | Cellulari, Internet ADSL e Fibra, Telefonia

Già da diverso tempo alcuni operatori mettono a disposizione sui propri listini delle offerte fisso più mobile, ossia delle tariffe che uniscono i vantaggi dei due servizi pagando un unico abbonamento. Queste tariffe convergenti possono risultare interessanti e convenienti in base alle necessità e alle esigenze di un utente: cerchiamo di riassumere le migliori di questo mese, quindi, per avere un’idea più chiara delle caratteristiche e dei costi.

Sommario

TIM Connect Black (da 29,90 euro al mese per 1 anno + 2 mesi gratis)

Una delle prime compagnie a proporre una tariffa convergente in Italia è stata Telecom Italia, con l’ormai accantonata TIM Smart Mobile. Nel listino 2018, invece, abbiamo la TIM Connect Black, la più completa delle offerte Connect.

La tariffa, scontata per tutto il primo anno (poi avrà un costo di 39,90 euro al mese) comprende:

DA FISSO

  • telefonate illimitate verso tutti i fissi e i cellulari nazionali, senza scatto alla risposta;
  • chiamate senza limiti verso i fissi di USA, Canada ed Europa Occidentale;
  • connessione ADSL o fibra ottica, fino a 1000 Mega di velocità (variabile a seconda del tipo di tecnologia e copertura);
  • servizio TIMVISION;
  • modem a 0 euro.

DA MOBILE

  • 1000 minuti di telefonate verso tutti i fissi e i cellulari nazionali, senza scatto alla risposta;
  • 5 GB di Internet mobile.

L’attivazione non è prevista ma c’è il servizio TIM Expert a 5,90 euro al mese per i primi 3 anni.

Vodafone One (29,90 euro al mese)

Tra le tariffe convergenti più recenti troviamo la Vodafone One, che possiamo considerare certamente una delle migliori offerte fisso più mobile di giugno 2018. Ecco i servisi compresi nel piano:

DA FISSO

  • Connessione Internet in ADSL o fibra, fino a 1 Gigabit al secondo (a seconda della copertura);
  • telefonate verso i fissi a 0 cent al minuto, con scatto alla risposta di 19 cent;
  • telefonate verso i cellulari nazionali e verso i fissi esteri di USA, Canada e Europa Occidentale a 19 cent al minuto, con scatto di 19 cent;
  • Vodafone Power Station compresa.

DA MOBILE

  • 1000 minuti di telefonate verso i fissi e i cellulari nazionali, senza scatto alla risposta;
  • 5 GB di Internet mobile.

La tariffa può essere personalizzata aggiungendo delle opzioni particolari, come la Vodafone TV (11,90 euro al mese) o le telefonate illimitate (5 euro al mese).

Vodafone One prevede un costo di attivazione pari a 5 euro al mese per 48 rinnovi (o 199 euro una tantum e una permanenza contrattuale minima di 24 mesi.

WindHome Family Edition (da 24,90 euro al mese)

Le tariffe WindHome Infostrada uniscono anch’esse fisso più mobile, ma per la parte “cellulare” avremo il “solo” traffico dati, un bundle molto consistente.

DA FISSO

  • Telefonate con scatto alla risposta di 18 cent (verso i numeri nazionali e i fissi di USA, Canada e Europa Occidentale;
  • connessione ADSL o in fibra ottica fino a 1000 Mega (in base alla copertura);

DA MOBILE

  • 100 GB di Internet mobile alla velocità massima disponibile da sfruttare e condividere con le sim Wind della famiglia. Al superamento dei GB si potrà continuare a navigare a velocità ridotta (128 kbps) fino al rinnovo successivo).

Per i più esigenti c’è anche la versione WindHome Unlimited, sempre a 24,90 euro al mese, con chiamate illimitate verso tutti i fissi e i cellulari nazionali.

In questo periodo l’attivazione di WindHome Infostrada è gratuita e il prezzo del canone resta bloccato.

Sono queste le migliori offerte tariffe fisso più mobile di giugno: gli altri provider non prevedono attualmente soluzioni di questo tipo, anche se i vantaggi per i clienti che sottoscrivono un’offerta casa potrebbero estendersi anche per il mobile: è il caso, ad esempio, delle nuove offerte Fastweb Mobile 2018, con sconti e servizi maggiori per chi è già utente fisso della compagnia.

Se volete conoscere tutte le migliori offerte ADSL e fibra del periodo a seconda delle vostre abitudini d’utilizzo potrete utilizzare il servizio di confronto tariffe gratuito messo a disposizione gratuitamente da ComparaSemplice.it oppure richiedere una consulenza, anch’essa senza costi o obblighi d’acquisto, attraverso il numero verde 800 709 993 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 20), la mail info@comparasemplice.it oppure la live chat direttamente sul nostro portale.

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995