Fisso più mobile: migliori offerte di maggio 2018

Fisso più mobile: migliori offerte di maggio 2018
Il post ti è stato utile?
di | 08-05-2018 | Internet ADSL e Fibra

Nello spazio di oggi ci vogliamo concentrare sulle migliori offerte fisso più mobile dei principali provider per questo mese: ci riferiamo alle tariffe che permettono di avere sia un servizio fisso che cellulare in un’unica offerta, pagando una sola fattura per entrambi. Chiamate anche offerte convergenti, sono delle soluzioni ideali per chi sta cercando un piano tutto compreso e vuole approfittare di promozioni e condizioni speciali.

Prima di conoscere le offerte più interessanti di maggio 2018, vi ricordiamo che su ComparaSemplice.it, grazie al servizio di confronto tariffe ADSL e fibra, potrete trovare le tariffe maggiormente adatte alle vostre esigenze e abitudini d’utilizzo, con un potenziale risparmio che supera i 250 euro all’anno sulla bolletta. Se preferite parlare con un esperto, invece, potrete contattare il numero verde 800 709 993 (la linea è attiva dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 20), lasciare un messaggio alla casella di posta elettronica info@comparasemplice.it oppure aprire una live chat direttamente sul sito. La consulenza è gratuita e senza alcun obbligo d’acquisto.

Quali sono, quindi, le migliori offerte fisso più mobile di questo periodo? Andiamo ad analizzare i listini dei provider per trovarle:

TIM Connect Black (da 29,90 euro al mese)

Da qualche settimana Telecom Italia ha modificato la propria offerta per il fisso, lanciando le nuove soluzioni TIM Connect: tra di esse troviamo la Black, scontata per il primo anno a 29,90 euro al mese (anziché 39,90 euro), ma solo effettuando la richiesta di attivazione online. Con questa tariffa si avranno

  • per il fisso: ADSL fino a 20 mega o fibra ottica fino a 1000 Mega, telefonate illimitate verso tutti i fissi e i cellulari nazionali e verso i fissi di Europa Occidentale, USA e Canada;
  • per il mobile: 1000 minuti di telefonate verso tutti, senza scatto alla risposta, e 5 GB di Internet.

Nel canone sono compresi anche il modem TIM e il servizio TIMVISION. Il servizio TIM Expert, invece, sarà a pagamento, al costo di 5,90 euro al mese per i primi 3 anni.

Opzione TIM Mobile da abbinare alle offerte TIM Casa

TIM spiega, inoltre, che anche le altre tariffe TIM Connect possono essere personalizzate, trasformandole in tariffe convergenti fisso-cellulare, semplicemente abbinando l’opzione MOBILE (1000 minuti e 5 GB), con un costo di 10 euro in più al mese. Grazie alla promozione attualmente in vigore, inoltre, per ogni linea mobile aggiunta all’abbonamento, aumenteranno di conseguenza anche i GB a disposizione per ogni singola scheda:

  • 1 SIM: 1000 minuti e 5 GB;
  • 2 SIM: 1000 minuti e 6 GB;
  • 3 SIM: 1000 minuti e 7 GB;
  • 4 SIM: 1000 minuti e 8 GB.

Più SIM card verranno richieste, più interessante sarà il risparmio.

Vodafone One (29,90 euro al mese)

Anche Vodafone prevede una tariffa convergente sul proprio listino, la One, al costo di 29,90 euro al mese, con modem compreso. L’attivazione, come le altre tariffe fisse della compagnia, costa 5 euro al mese per i primi 48 rinnovi (oppure 199 euro una tantum). La Vodafone One comprende

  • per il fisso: telefonate verso i fissi e i cellulari a consumo (19 cent al minuto con scatto di 19 cent verso i cellulari, con il solo scatto alla risposta di 19 cent verso i fissi), ADSL a 20 Mega oppure fibra ottica fino a 1 Gbit al secondo;
  • per il mobile: 1000 minuti di telefonate verso tutti, senza scatto alla risposta, e 5 GB di Internet mobile. Inclusa gratuitamente anche l’opzione Vodafone Pass Social & Chat, per navigare e chattare senza consumare GB attraverso i seguenti servizi: Facebook, WhatsApp, Instagram, Skype, Twitter, Telegram, LinkedIn, Viber, Snapchat, WeChat, Tumblr, iMessage, Pinterest, Message+, Happn, Call+, Imo, Hallo, ASKfm, Viber, Snapchat.

Fastweb: sconti per le tariffe cellulari Mobile

Il provider Fastweb non offre più, come in passato, delle tariffe fisso più mobile ma, grazie ad una promozione sempre attiva, permette ai propri clienti fissi di attivare delle offerte cellulari con sconti molto interessanti, il cui costo mensile potrà essere addebitato in fattura:

  • Mobile Entry a 0,95 euro al mese, anziché 1,95 euro: 90 minuti verso tutti e 180 MB di Internet;
  • Mobile 700 a 6,95 euro al mese, invece di 10,95 euro: 700 minuti, 700 sms e 8 GB di Internet;
  • Mobile Freedom a 10,95 euro al mese, anziché 15,95 euro: minuti illimitati, 1000 sms e 10 GB di dati.

WindHome Infostrada: 100 GB da usare in mobilità

Neppure il gruppo Wind offre delle tariffe cellulari complete abbinate al fisso ma prevede comunque un bundle di 100 GB al mese da utilizzare in mobilità su tutte le sim Wind del nucleo familiare che utilizza l’abbonamento WindHome Casa con ADSL o fibra, a partire da 24,90 euro al mese.

Sono queste le migliori offerte fisso più mobile di questo mese: qualora vi fossero delle novità degne di nota su questo argomento vi terremo informati come sempre sulle pagine di ComparaSemplice.it

0321.085995