Giugno 2019: migliori offerte fibra pagabili con bollettino postale

Giugno 2019: migliori offerte fibra pagabili con bollettino postale
Il post ti è stato utile?
di | 04-06-2019 | Internet ADSL e Fibra

Effettuare l’addebito del costo del canone fibra su conto corrente o su carta di credito è ormai una pratica consueta per milioni di utenti e gli stessi operatori incentivano ad utilizzare questo sistema: i vantaggi sono diversi, come ad esempio la comodità di non dover recarsi a pagare la fattura in posta, il risparmio sulla documentazione cartacea, l’impossibilità di dimenticarsi di pagare, etc…

Tuttavia c’è chi ancora preferisce pagare le offerte fibra con il bollettino postale, perché lo trovano più adatto alle proprie esigenze e abitudini o anche perché lo considerano un metodo su cui si ha un maggior controllo: non viene addebitato nulla in automatico sul conto o sulla carta e, quindi, si evitano magari errori o mal di testa nei (rari, in realtà) casi in cui si ha bisogno di recuperare eventuali costi non dovuti.

Ma quali sono le offerte fibra pagabili con bollettino postale a giugno 2019? In linea generale tutti gli operatori prevedono questo sistema di pagamento, ma solo su esplicita richiesta da parte dell’utente. Potrebbe essere previsto, inoltre, un costo aggiuntivo per chi sceglierà il bollettino, o una tantum o sotto forma di contributo mensile che andrà ad aggiungersi al canone della tariffa fibra sottoscritta.

Vediamo, quindi, quali provider offrono il pagamento con bollettino e come cambiano le condizioni per chi opterà per questo metodo.

Sommario

Offerte Fibra TIM con bollettino

Scopri tutte le offerte TIM per la fibra >>

Anche a giugno 2019 Telecom Italia offre le TIM Connect in versione fibra misto rame e fibra ottica “pura” con sconto sul canone per 1 anno (25 euro al mese, anziché 35 euro) e TIM VISION compreso, senza costi aggiuntivi. La versione XDSL offre le telefonate a consumo, oltre alla connessione dati illimitata fino a 1 Gigabit, mentre la FTTH ha tutto illimitato.

Chi vorrà sottoscrivere l’offerta con pagamento tramite bollettino dovrà contattare l’assistenza TIM e fare esplicita richiesta: in questo caso potrebbero esservi addebitati dei costi legati alla spedizione della bolletta e del bollettino in formato cartaceo. In alternativa potrete recarvi direttamente in negozio o in uno stand TIM.

Offerte fibra Vodafone con bollettino

Confronta le tariffe Vodafone per la fibra ottica di casa >>

Se volete pagare la tariffa Vodafone casa con il bollettino potrete richiedere l’uso di questo sistema di pagamento attraverso l’assistenza clienti dell’operatore o recandovi personalmente in uno store Vodafone. Il costo per l’uso del bollettino è pari a 2 euro in più al mese sulla fattura.

Vodafone Internet Unlimited è l’offerta fibra di questo mese, che parte da 26,90 euro al mese (o 27,90 euro con l’abbinamento del servizio Vodafone Ready), con Internet fino a 1 Gigabit al secondo, telefonate a consumo (o illimitate aggiungendo 5 euro in più), sim card con 30 GB di dati e PlayStation Plus per chi richiederà l’offerta online, senza il supporto di un consulente.

Offerta Wind Infostrada fibra con bollettino

Trova l’offerta Wind più conveniente per Internet >>

Tra le offerte fibra pagabili con bollettino a giugno 2019 troviamo anche le soluzioni “by Infostrada” di Wind, sia Fibra1000 Unlimited (chiamate e Internet illimitati, più modem e assistenza inclusi, a 26,98 euro al mese) che Wind ABSOLUTE (telefonate con scatto alla risposta e Internet illimitato, senza modem incluso, a 25,99 euro).

La richiesta per pagare tramite bollettino dovrà essere inoltrata tramite l’assistenza clienti Wind oppure andando in un negozio della compagnia. Il costo previsto per l’uso di questo metodo di pagamento è pari a 16 euro una tantum.

Offerte Fastweb fibra con bollettino

Clicca qui per scoprire tutte le offerte Fastweb per la fibra ottica >>

Anche Fastweb prevede dei costi aggiuntivi sulla spedizione del bollettino cartaceo: la richiesta potrà essere fatta chiamando l’assistenza Fastweb o attivando l’offerta in negozio. Come per il mese scorso, anche in questo periodo le offerte del provider sono Internet (27,95 euro al mese) e Internet + Telefono (30,95 euro al mese), entrambe con prezzo bloccato, connessione fino a 1 Gigabit al secondo, attivazione e modem FASTGate compresi, più un regalo digitale a scelta del cliente.

Offerte fibra Tiscali con bollettino postale

Trova l’offerta Tiscali che fa per te >>

Con Tiscali è possibile pagare con il bollettino ma, come altri provider citati in precedenza, non viene specificato il costo del servizio. Per saperne di più potete contattare il servizio clienti Tiscali attraverso i vari canali dedicati all’assistenza oppure potrete recarvi in un negozio dell’operatore.

L’offerta fibra del provider è Ultrafibra Giga Full, con canone scontato a 24,95 euro al mese, modem e attivazione gratuiti. L’offerta comprende le telefonate verso i numeri nazionali (anche 1 ora verso i fissi esteri) e la connessione dati fino a 1 Gigabit al secondo. I nuovi clienti riceveranno in omaggio 6 mesi di Infinity.

Abbiamo visto quali sono le offerte fibra pagabili con il bollettino postale a giugno 2019. Se volete evitare i costi previsti per questo metodo di pagamento le uniche alternative, lo ripetiamo, sono l’addebito sul conto, su una carta di credito o su una carta conto. Per sapere quale delle tariffe di questo mese facciano maggiormente al caso vostro potete confrontare le offerte fibra su ComparaSemplice.it senza costi, trovando in pochissimi minuti le migliori promozioni.

Se volete avere l’aiuto di un esperto, invece, contattateci all’indirizzo info@comparasemplice.it, sulla live chat presente sul sito oppure chiamateci dalle ore 9 alle 20, dal lunedì al venerdì, al numero che visualizzate in alto a destra della pagina. La consulenza, lo ricordiamo, è gratuita e non prevede alcun obbligo d’acquisto.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
02 20011111

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.