Internet casa Ricaricabile agosto 2021: 5 offerte

di | 17-08-2021 | EOLO, Internet ADSL e Fibra, TIM, Tiscali, WiFi

Ci occupiamo spesso di offerte ADSL, fibra o FWA per la casa e solitamente le soluzioni principali proposte dagli operatori sono degli abbonamenti, con o senza vincoli di permanenza, a seconda della promozione e del contratto. Tuttavia è possibile trovare sul mercato anche delle tariffe Internet Ricaricabili, molto simili nel meccanismo di rinnovo alle normali offerte mobile: è il cliente a decidere se e quando rinnovare il servizio, effettuando una ricarica.

Internet casa Ricaricabile agosto 2021: 5 offerte
Confronta

Se non volete rinunciare ad una connessione performante in casa ma mal digerite gli abbonamenti e i vincoli di permanenza, continuate a leggere questo articolo: vedremo, infatti, quali sono le migliori offerte Internet casa ricaricabile, soluzioni senza durata minima contrattuale che vi garantiranno la massima libertà di utilizzo.

Le tariffe proposte si basano quasi tutte su tecnologie FWA: non è necessario, quindi, dover avere una linea fissa tradizionale. La copertura dei servizi che vedremo varia a seconda della zona in cui ci si trova: tutti i provider presi in esame, tuttavia, effettuano una verifica della copertura prima dell’attivazione.

Ma quali sono le migliori offerte Internet casa Ricaricabile di agosto 2021? Eccole:

  • Linkem Senza Limiti Ricaricabile
  • TIM FWA Ricaricabile
  • EOLO Quando Vuoi
  • Tiscali Ultrainternet Wireless Ricaricabile
  • TIM Flexy

Linkem Senza Limiti Ricaricabile

L’offerta prepagata di Linkem è una delle più longeve e convenienti del mercato. Sono disponibili due versioni del pacchetto di acquisto iniziale:

  • 3 mesi a 99 euro;
  • 12 mesi a 269 euro.

In entrambi i casi è presente il modem e una connessione illimitata fino a 100 Mbps di velocità.

Superato il periodo compreso nell’acquisto iniziale, l’offerta può essere rinnovata scegliendo una delle seguenti ricariche:

  • 27 euro per 1 mese di navigazione (o 25 euro se si sceglie l’addebito automatico mensile su carta di credito);
  • 78 euro per 3 mesi di navigazione;
  • 120 euro per 5 mesi di navigazione;
  • 240 euro per 1 anno di navigazione.

TIM FWA Ricaricabile

L’offerta Wireless prepagata di Telecom Italia viene proposta a 99 euro, con 90 giorni di connessione, modem e sim FWA compresi nel prezzo iniziale.

Anche in questo caso parliamo di un’offerta solo Internet, con una velocità di navigazione è di 40 Mbps in download e 4 Mbps in upload per i primi 930 GB. Se si supererà tale limite si potrà continuare a navigare ad una velocità limitata di 1 Mbps fino al rinnovo successivo.

Dopo i 90 giorni inclusi nel pacchetto di acquisto, il servizio TIM FWA Ricaricabile può essere rinnovato scegliendo uno dei seguenti tagli:

  • 27,90 euro per 30 giorni di navigazione;
  • 78,90 euro per 90 giorni di navigazione;
  • 240,90 euro per 360 giorni di navigazione.

EOLO QuandoVuoi

L’offerta prepagata FWA Eolo QuandoVuoi con Internet illimitato prevede un contributo di installazione antenna con tecnico certificato pari a 99 euro una tantum. La velocità di connessione è pari a 30 Mbps in download e 3 Mbps in upload.

I tagli di ricarica a disposizione sono i seguenti:

  • 6,90 euro per 2 giorni di navigazione;
  • 9,90 euro per 1 settimana di navigazione;
  • 19,80 euro per 2 settimane di navigazione;
  • 99 euro per 3 mesi di navigazione.

Tiscali Ultrainternet Wireless Ricaricabile

Il provider Tiscali propone sul listino ufficiale anche un’offerta Ultrainternet Wireless in versione Prepagata al costo di 99 euro una tantum, comprendente 24 settimane di navigazione a 100 Mega di velocità in download (3 Mbps in upload) e un modem indoor.

Successivamente sarà possibile rinnovare il servizio effettuando una delle seguenti ricariche

  • 10 euro per 1 settimana di navigazione;
  • 30 euro per 4 settimane di navigazione;
  • 80 euro per 12 settimane di navigazione.

TIM Flexy

Chiudiamo questo spazio dedicato alle offerte Internet casa Ricaricabili segnalandovi l’unica tariffa non Wireless, che può essere attivata soltanto su tecnologia FTTC (fibra mista rame): stiamo parlando dell’offerta prepagata TIM Flexy, pensata soprattutto per le seconde case o per chi utilizza sporadicamente la connessione sul fisso.

Il servizio ha un costo di 5,90 euro al mese, che può essere azzerato rinnovando l’offerta con una delle seguenti ricariche:

  • 5,90 euro per 2 giorni di navigazione;
  • 12,90 euro per 1 settimana di navigazione;
  • 39,90 euro per 30 giorni di navigazione.

Con TIM Flexy la velocità massima di connessione in download è pari a 200 Mbps. L’attivazione del servizio è gratuita. Il modem non è compreso nel piano ma può essere acquistato con Telecom Italia al costo di 5 euro al mese per 48 rinnovi. Se avete già un apparato compatibile con la tecnologia FTTC, potrete usare quello.

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.