Internet: migliori tariffe fisso più mobile di maggio 2019

di | 09-05-2019 | Fastweb, Infostrada, Internet ADSL e Fibra, Telecom, Vodafone
Internet: migliori tariffe fisso più mobile di maggio 2019

Volete avere un unico abbonamento che racchiuda sia la vostra tariffa Internet e telefono per il fisso che un piano (o più sim) per la linea mobile? Se siete alla ricerca di queste particolari soluzioni, siete arrivati nel posto giusto: scopriremo, infatti, quali potrebbero essere le migliori tariffe fisso più mobile di maggio 2019 da prendere in considerazione.

In realtà, non in ogni caso viene proposta un’offerta fisso-mobile di listino ma, grazie a delle opzioni aggiuntive specifiche, alcuni provider consentono al cliente di personalizzare ed estendere il classico piano per la casa, affiancando una o più sim a condizioni interessanti. Vediamo, quindi, tutte le possibilità di maggio.

Sommario

TIM Connect e opzione Mobile

Questo mese le tariffe TIM Connect XDSL e fibra offrono il canone scontato per un anno, mentre la variante ADSL mantiene il prezzo bloccato. In ogni piano l’attivazione e il servizio TIM VISION sono compresi:

  • TIM Connect Fibra: 25 euro a mese per 1 anno, anziché 35 euro
  • TIM Connect XDSL (fibra misto rame): 20 euro al mese per 1 anno, invece di 30 euro;
  • TIM Connect ADSL: 35 euro al mese.

Le tre tariffe non offrono di listino un’offerta mobile compresa ma sarà comunque possibile abbinarla al costo di 12 euro al mese, senza alcun vincolo di permanenza. Con questo particolare piano TIM smartphone si avranno ogni mese:

  • chiamate senza limiti verso tutti i fissi e i cellulari nazionali;
  • 25 GB di Internet mobile (utilizzabile anche su rete 4,5G).

Fastweb Casa e offerte mobili

Di recente l’operatore ha esteso le promozioni sulla rete mobile a tutti i clienti, anche a coloro che non possiedono un servizio fisso Fastweb: qualsiasi utente interessato, quindi, potrà sottoscrivere un piano Fastweb Mobile a canone bloccato e con il massimo dei vantaggi (fino a 30 GB di dati su alcune offerte, primo mese e attivazione gratis).

Tuttavia, chi è già cliente Fastweb ADSL o fibra e assocerà una o più sim mobili dell’operatore virtuale, potrà rinnovare e gestire le varie linee direttamente su un’unica fattura, senza la necessità di ricaricare ad ogni rinnovo, ma addebitando il costo delle offerte smartphone in bolletta. Le offerte Fastweb Mobile attualmente disponibili sono:

  • Mobile Base (1,95 euro al mese): 100 minuti, 100 sms e 1 GB di Internet;
  • Mobile Voce & Giga (7,95 euro al mese): 1000 minuti, 100 sms e 30 GB di dati;
  • Mobile Freedom (9,95 euro al mese): chiamate illimitate, 100 sms e 30 GB di Internet.

Vodafone

Tra le tariffe fisso più mobile di maggio 2019 troviamo anche Vodafone One Pro: in questo caso si tratta di un’offerta convergente a tutti gli effetti, senza la necessità di dover attivare un’opzione dedicata. Al costo di 37,90 euro al mese (più, eventualmente, i 6 euro al mese del servizio opzionale Vodafone Ready, che consente di avere anche la Vodafone Station), si avrà ogni mese:

  • una connessione fissa illimitata, in ADSL o fibra, fino a 1 Gigabit al secondo;
  • telefonate a consumo per il fisso (19 cent a chiamata per i fissi, 19 cent al minuto e 19 cent di scatto alla risposta per i cellulari nazionali e i fissi esteri);
  • 30 GB al mese di traffico Internet mobile;
  • sim Vodafone con chiamate illimitate, 25 GB e traffico dati illimitato nell’uso di chat, mappe, social e musica.

Questo piano tariffario, cosi come gli altri piani casa Vodafone, prevede un vincolo contrattuale di 24 mesi.

Wind

Nel listino by Infostrada delle tariffe fisse Wind, non troviamo una soluzione convergente “nativa” ma, come altri operatori concorrenti, anche in questo caso è possibile sottoscrivere e abbinare al piano casa una o più sim card. All’offerta tutto compreso Fibra 1000 Unlimited (26,98 euro al mese), quindi, sarà possibile associare delle schede Wind con chiamate illimitate e 150 GB al costo di 7,99 euro al mese. L’attivazione delle sim è gratuita, ma solo se si manterrà per almeno 24 mesi (altrimenti avrà un costo di 10 euro una tantum).

Anche questo mese Wind permette di avere in regalo 100 GB al mese da condividere con le sim Wind della famiglia, ma solo se si sottoscriverà l’offerta Fibra1000 Unlimited (la promozione non vale, invece, per l’offerta Wind ABSOLUTE).

Abbiamo visto quali sono le migliori tariffe fisso più mobile di aprile 2019: non notiamo grosse differenze rispetto al mese scorso, a parte qualche prezzo ritoccato e delle leggere modifiche sul alcune promozioni. Volete scegliere la soluzione più adatta alle vostre esigenze? Contattateci a info@comparasemplice.it oppure scrivete direttamente sulla finestra chat che trovate in queste pagine: un nostro consulente è a vostra disposizione senza costi o impegni d’acquisto, per guidarvi nella ricerca della tariffa ideale.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.