Internet: migliori tariffe fisso più mobile di aprile 2019

Internet: migliori tariffe fisso più mobile di aprile 2019
Il post ti è stato utile?
di | 16-04-2019 | Cellulari, Fastweb, Infostrada, Internet ADSL e Fibra, Telecom, Vodafone

Vi siete stancati di pagare distintamente per una bolletta Internet e telefono di casa e per la vostra offerta smartphone e volete optare per qualcosa di più conveniente e unico? Continuate a leggere questo articolo: nei prossimi paragrafi vedremo, infatti, quali sono le migliori tariffe fisso più mobile di aprile 2019, ossia le soluzioni più interessanti proposte dai principali provider.

Facendo un confronto delle tariffe ADSL e fibra di questo periodo potrete notare che la maggior parte di esse si riferiscono a soluzioni pensate solo ed esclusivamente per la casa. Tuttavia è possibile trovare dei pacchetti cosiddetti “convergenti”, che rendono possibile il pagamento su un’unica fattura sia del servizio fisso, sia di quello mobile.

Sommario

TIM Connect + opzione mobile

Scopri tutte le offerte TIM per casa >>

In passato Telecom Italia proponeva un pacchetto TIM Casa che prevedeva anche una sim mobile ad un prezzo interessante: oggi non è più attivabile, ma il provider ha deciso di rendere comunque accessibile e decisamente più flessibile questa soluzione. Su tutte le tariffe TIM Connect, infatti, è possibile abbinare un piano mobile, al costo di 12 euro al mese, che verrà addebitato direttamente in bolletta. L’offerta comprenderà ad ogni rinnovo:

  • telefonate illimitate verso tutti, senza scatto alla risposta;
  • 25 GB di Internet, da utilizzare anche alla velocità 4,5G.

L’offerta mobile non prevede vincoli e potrà essere disattivata in qualsiasi momento.

Fastweb Casa + Fastweb Mobile

Scopri tutte le tariffe Fastweb per Internet e telefono >>

Anche il provider Fastweb offre da tempo un’offerta simile: chi attiverà una tariffa solo Internet o Internet + telefono per la casa, potrà abbinare all’abbonamento un piano Fastweb Mobile, che verrà addebitato direttamente sulla fattura quando sulla sim non vi sarà credito sufficiente. In alcuni periodi dell’anno Fastweb prevede vantaggi ulteriori per i già clienti fissi che attivano un’offerta mobile, come ad esempio più giga e un canone più vantaggioso: già dal mese scorso, però, il provider ha deciso di mantenere la stessa promo anche per i clienti “esterni”, che non hanno cioè un servizio fisso Fastweb in casa.

All’abbonamento fisso Fastweb si potranno abbinare i seguenti piani mobili:

  • Mobile Base (1,95 euro al mese): 100 minuti, 100 sms e 1 GB;
  • Mobile Voce & Giga (7,95 euro al mese): 1000 minuti, 100 sms e 30 GB;
  • Mobile Freedom (9,95 euro al mese): chiamate illimitate, 100 sms e 30 GB.

Vodafone

Offerte Internet e telefono Vodafone? Le trovi qui >>

Con l’operatore Vodafone è possibile, invece, sottoscrivere una tariffa ad hoc fisso-mobile, ribattezzata Vodafone One Pro. A partire da 36,90 euro al mese si avranno:

  • connessione Internet fissa illimitata fino a 1 Gigabit al secondo;
  • telefonate a consumo (fissi con scatto di 19 cent a chiamata, cellulari a 19 centesimi al minuto, con scatto di 19 cent);
  • sim Vodafone mobile con chiamate illimitate, 25 GB e traffico dati illimitato con servizi e app di chat, mappe, social e musica.

L’offerta Vodafone One Pro è attivabile su ADSL, fibra misto rame e Fibra ottica.

Wind

Tariffe ADSL e fibra di Wind per la casa >>

Come TIM e Fastweb, Wind propone una formula più flessibile: i clienti che attiveranno un piano Fibra 100 Unlimited potranno decidere se abbinare delle sim con una particolare offerta in esclusiva, Wind Smart Family Limited Edition, a partire da 7,99 euro al mese, con chiamate illimitate e fino a ben 150 GB al mese. L’offerta prevede un costo di attivazione azzerato, anziché 10 euro, ma solo se si manterrà la sim attiva per almeno 24 mesi.

Ricordiamo, inoltre, che Wind regala 100 GB al mese da condividere con le sim della famiglia, attivando l’offerta casa Fibra 1000 Unlimited.

Sono queste, quindi, le migliori tariffe fisso più mobile di aprire 2019 per quanto riguarda il servizio Internet e telefono: se non sapete ancora qualche scegliere, potrete chiedere una consulenza gratuita e senza obbligo d’acquisto su ComparaSemplice.it. Un nostro esperto sarà a vostra completa disposizione per aiutarvi a trovare la soluzione ideale: contattateci alla mail info@comparasemplice.it, attraverso la live chat che trovate sul sito oppure chiamateci al numero che vedete in alto a destra della pagina (la linea è attiva dalle ore 9 alle 20, dal lunedì al venerdì).

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.