Internet: migliori tariffe fisso più mobile di giugno 2019

Internet: migliori tariffe fisso più mobile di giugno 2019
Il post ti è stato utile?
di | 31-05-2019 | Cellulari, Fastweb, Infostrada, Internet ADSL e Fibra, Telecom, TIM, Vodafone, Wind

Quando parliamo di tariffe fisso più mobile ci riferiamo a quelle soluzioni che vi permettono di pagare in un’unica bolletta sia il servizio Internet/telefono del fisso, sia la vostra offerta mobile. Oggi ci occuperemo delle migliori proposte per il mese di giugno 2019 e vedremo se è cambiato qualcosa rispetto alle precedenti promozioni.

C’è da dire, prima di cominciare a vedere le varie proposte, che non sempre i provider prevedono delle vere e proprie offerte convergenti fisso-mobile, ma in certi casi si potranno abbinare delle opzioni ad hoc ad un piano standard, così da personalizzare e rendere più flessibile la tariffa per il cliente.

Ma andiamo subito a vedere quali sono le migliori tariffe fisso più mobile di giugno 2019.

Sommario

Vodafone

Scopri tutte le offerte Vodafone >>

Vodafone One Pro è l’unica vera tariffa convergente: attivandola si avrà sia un servizio per il fisso, sia una sim mobile. Il canone mensile è pari a 37,90 euro e i servizi compresi sono i seguenti:

  • su fisso: Internet illimitato in ADSL o fibra, chiamate a consumo (19 cent di scatto per i fissi e 19 cent al minuto, con scatto alla risposta di 19 centesimi, per i fissi esteri e i cellulari italiani);
  • su mobile: telefonate senza limiti verso tutti, 25 GB di Internet e GB illimitati con app e servizi di chat, mappe, social network e musica.

In omaggio con il piano si avrà anche una sim dati Vodafone con 30 GB di dati mensili.

L’offerta non è comprensiva di modem: se volete avere la Vodafone Station potrete attivare il servizio Vodafone Ready, al costo di 6 euro al mese (più un contributo iniziale, oppure pagando una tantum a 288 euro).

TIM Connect + opzione Mobile

Valuta tutte le tariffe TIM che puoi sottoscrivere >>

Per quanto riguarda TIM, invece, è possibile abbinare ad un’offerta TIM Connect (ADSL, fibra misto rame o fibra ottica) un’opzione mobile. Al costo di 12 euro al mese (senza alcun vincolo) si potranno avere ogni mese:

  • telefonate illimitate verso tutti i numeri nazionali;
  • 25 GB di Internet.

Le offerte TIM Connect, lo ricordiamo sono scontate per 1 anno nelle versioni in fibra, mentre la variante ADSL mantiene un prezzo bloccato:

  • TIM Connect Fibra: 25 euro a mese per 1 anno, anziché 35 euro
  • TIM Connect XDSL (fibra misto rame): 20 euro al mese per 1 anno, invece di 30 euro;
  • TIM Connect ADSL: 35 euro al mese.

Tutte le tariffe comprendono il servizio TIM VISION e l’attivazione.

Fastweb ADSL o fibra + Fastweb Mobile

Offerte Fastweb per Internet e telefono >>

Neppure Fastweb prevede una tariffa convergente di listino ma è possibile attivare una o più sim Fastweb Mobile con delle offerte per smartphone, il cui costo potrà essere addebitato direttamente nella fattura dell’offerta casa dell’operatore (Internet o Internet + Telefono).

Le tariffe Fastweb Mobile su cui scegliere sono sempre tre e partono da meno di 2 euro al mese:

  • Mobile Base (1,95 euro al mese): 100 minuti, 100 sms e 1 GB;
  • Mobile Voce & Giga (7,95 euro al mese): 1000 minuti, 100 sms e 30 GB. Il primo mese è gratis;
  • Mobile Freedom (9,95 euro al mese): telefonate incluse, 100 sms e 30 GB. Il primo mese è gratis.

Wind fisso + mobile

Trova la tariffa Wind per Internet e telefono giusta per te >>

Anche Wind segue la formula delle sim da abbinare ad un piano fisso Internet e telefono, in questo caso Fibra 1000 Unlimited (che, lo ricordiamo, ha un costo di 26,98 euro al mese). L’offerta mobile da abbinare ha un costo di 7,99 euro al mese e comprende sia le telefonate illimitate, sia 150 GB di dati.

È previsto lo sconto sull’attivazione delle sim mobili (anziché 10 euro), ma solo se si resterà clienti dell’operatore per almeno 24 mesi.

Insomma, le migliori tariffe fisso più mobile di giugno 2019 sono in sostanza quelle che avevamo visto il mese scorso, senza grosse novità. Se state cercando un’offerta che faccia al caso vostro ma non sapete ancora decidere, potete effettuare un confronto gratuito delle tariffe Internet casa attraverso il nostro servizio dedicato oppure richiedere una consulenza senza costi o obblighi d’acquisto, scrivendoci a info@comparasemplice.it, via live chat sul portale oppure chiamando il numero che visualizzate in alto a destra della pagina.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
02 20011111

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.