Internet, telefono e Sky: offerte Fastweb e TIM a confronto

Internet, telefono e Sky: offerte Fastweb e TIM a confronto
4.5 (90%) 2 votes
di | 11-06-2016 | Fastweb, Internet ADSL e Fibra, SKY, Telecom, TIM, TV

sky-fastweb-timOggi vogliamo parlarvi di due interessanti tariffe che uniscono diversi servizi in un unico abbonamento, ossia chiamate, Internet e TV: le offerte in questione vengono proposte da Sky (Sky & Fastweb) e TIM (TIM Smart Casa, Mobile o Fibra e pacchetto Sky). Vediamo nel dettaglio i due profili, i costi previsti e le differenze sostanziali.

Sky & Fastweb

Partiamo dall’offerta Sky & Fastweb: il pacchetto è attualmente disponibile ad un canone scontato di 25 euro al mese per 12 mesi, anziché 49,90 euro (chi non è raggiunto direttamente dalla rete Fastweb pagherà 42,90 euro al mese per 1 anno, poi 49,90 euro), anche se l’iniziativa viene modificata abbastanza spesso durante l’anno. La promozione in vigore permetterà, quindi, di avere un risparmio di 357 euro.

Sky & Fastweb comprende:

  • chiamate gratuite con scatto alla risposta di 18 cent verso tutti i fissi nazionali (è possibile avere chiamate illimitate verso fissi e cellulari abbinando SuperJet come opzione voce, pagando 4 euro al mese per 12 mesi, poi 5 euro al mese per sempre);
  • connessione Internet fino a 20 Mega in download e 1 Mbps in upload con l’ADSL, oppure 30 Mega in download e 10 Mega in upload con la fibra ottica. Grazie all’opzione UltraFibra (gratis i primi 12 mesi, poi 5 euro in più al mese) è possibile sfruttare una velocità di 100 Mega in download e 50 Mbps in upload;
  • Pacchetto Sky TV e Sky Box Sets inclusi;
  • modem Wi-fi e decoder My Sky inclusi.

L’attivazione dell’offerta è compresa nel prezzo, mentre l’installazione dell’apparato Sky prevede un contributo una tantum di 49 euro. I già clienti Sky possono avere la parte Internet e voce di Fastweb pagando 15 euro in più al mese per 12 mesi (poi 30 euro al mese). I clienti Sky che non sono raggiunti dalla rete Fastweb in modo diretto potranno sottoscrivere l’offerta pagando 23 euro al mese per il primo anno e successivamente il costo salirà a 30 euro al mese.

TIM + Sky

Come abbiamo accennato in precedenza, l’operatore TIM offre la possibilità di abbinare un abbonamento Sky ad un’offerta ADSL o in fibra ottica tra quelle presenti sul proprio listino:

TIM Smart Fibra e Sky = 39,90 euro al mese per 12 mesi

(poi 53,90 euro per altri 6 mesi e successivamente 59,80 euro per sempre). Con TIM Smart Fibra si hanno chiamate verso tutti i numeri nazionali (scatto alla risposta di 19 cent) e connessione dati fino a 100 Mega in download e 20 Mega in upload;

TIM Smart Casa e Sky = 39,90 euro al mese per 12 mesi

(poi 53,90 euro per altri 6 mesi e successivamente 59,80 euro per sempre). TIM Smart Casa è l’abbonamento di TIM con chiamate illimitate e senza scatto alla risposta verso tutti i numeri nazionali (sia fissi che cellulari) e Internet ADSL fino a 20 Mega di velocità massima in download e 1 Mbps in upload.

TIM Smart Mobile e Sky = 39,90 euro al mese per 12 mesi

(poi 53,90 euro per altri 6 mesi e successivamente 59,80 euro per sempre). TIM Smart Mobile, oltre a chiamate verso i fissi e i cellulari nazionali con scatto alla risposta (19 cent) e ADSL 20 Mega, mette a disposizione anche una SIM TIM mobile con 500 minuti al mese verso tutti (senza scatto alla risposta) e 3 GB di Internet da utilizzare sotto qualsiasi rete mobile TIM, anche in LTE.

Nonostante le differenti tariffe TIM, quindi, i prezzi sono gli stessi per tutte e tre le offerte. Il modem è incluso, così come il pacchetto Sky TV, tutto il campionato europeo di calcio 2016 e la Coppa America. Inclusi nel piano anche 12 mesi di Sky Box Sets, il decoder My Sky e il servizio Sky On Demand.

Se volete di più dal vostro abbonamento Sky con TIM potete aggiungere, inoltre,:

  • Sky Famiglia + Sky HD (5 euro al mese per i primi 18 mesi);
  • 1 pacchetto a scelta tra Sky Cinema, Sky Sport e Sky Calcio pagando 12,90 euro al mese per i primi 18 mesi;
  • Sky Link per collegare il decoder My Sky HD via Wi-fi a 30 euro (una tantum).

TIM offre un vantaggio interessante per tutti i clienti che attiveranno un’offerta TIM Sky ma possiedono già una linea TIM per quanto riguarda la telefonia mobile: basterà recarsi in un negozio TIM o chiamare il numero gratuito 119 per avere sulla propria SIM 1 GB al mese in più da utilizzare con il servizio Sky Go, cosi da poter vedere i contenuti Sky anche in mobilità, sia su smartphone che su tablet e PC (condividendo la connessione). Una volta esaurito il GB mensile si continuerà a navigare a seconda del proprio piano dati. Sky Go può essere utilizzato via PC o Mac, su iPhone e iPad, su smartphone Samsung Galaxy, Windows Phone e su tablet Android Asus.

Internet, telefono e Sky: qual è la migliore offerta?

Come abbiamo visto, quindi, Sky e Fastweb e TIM Sky sono pacchetti interessanti e completi, in grado di offrire numerosi vantaggi e personalizzazioni. Se siete raggiunti dalla fibra ottica il consiglio è di affidarvi a questa tipologia di connessione, più veloce e performante dell’ADSL standard: questo perché sia TIM che Fastweb consentono di averla allo stesso presso della connessione “tradizionale”. Se abitate a Milano, Perugia, Bari e Catania, inoltre, potrete attivare gratuitamente Smart SuperFibra di TIM (entro il 31 luglio di quest’anno) per avere una velocità di ben 300 Mega in download e 20 Mega in upload (anziché i 100 Mega offerti dalla TIM Smart Fibra).

Quale offerta scegliere, quindi, tra quelle che abbiamo citato? In realtà sono tutte delle ottime scelte: Fastweb ha dalla sua una rete capillare e una grande esperienza nel settore della fibra ottica, mentre TIM ha obiettivamente più soluzioni in base alla tipologia di utilizzo del telefono e Internet. Con TIM, inoltre, gli Europei di Calcio di Francia 2016 e la Coppa America sono inclusi in tutte le offerte, quindi gli appassionati di questo sport troveranno sicuramente più interessante TIM Sky.

A livello di prezzo, invece, è Fastweb ad assere più conveniente, sia durante la promozione che a prezzo pieno, quindi chi vuole risparmiare un po’ e non ha bisogno di chiamate illimitate, dovrebbe optare per la Sky & Fastweb con l’opzione Jet. Ovviamente la soluzione Fastweb è ottima anche per coloro che sono già clienti Sky e vorrebbero abbinare al profilo anche una tariffa per la casa con chiamate e connessione Internet veloce. TIM Sky, tuttavia, nonostante abbia un costo maggiore, è più completo.

Richiedi un supporto gratuito su ComparaSemplice.it!

Non sapete ancora quale offerta scegliere tra Sky & Fastweb e TIM Sky? E quali altre soluzioni si possono trovare sul mercato italiano per avere un pacchetto unico con TV, Internet e telefono? Se avete bisogno di un supporto, completamente gratuito e senza impegno d’acquisto, potrete richiederlo chiamandoci al numero verde 800 709 993. In alternativa è possibile contattarci all’indirizzo mail info@comparasemplice.it oppure via chat direttamente sul nostro sito ComparaSemplice.it.

Vi ricordiamo, inoltre, che sul portale avete sempre a disposizione un comparatore di tariffe che vi aiuterà a trovare le migliori tariffe non solo per l’ADSL, ma anche per la Luce, il Gas, la Telefonia Mobile, la Pay TV e le Assicurazioni. Usatelo subito: è gratuito e facile da utilizzare!

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV