Le Adsl più veloci nei vari punti d’Italia

Le Adsl più veloci nei vari punti d’Italia
Il post ti è stato utile?
di | 18-11-2015 | Internet ADSL e Fibra

adsl promozioni e migliori offerte Oggi proviamo per voi ad indicarvi le offerte Adsl che garantiscono la maggiore velocità di connessione, in tutte le regioni d’Italia. Per una maggiore precisione, a seconda del comune dove risiedete, vi consigliamo comunque di utilizzare il nostro speed test ed il nostro comparatore gratuito di tariffe.

Le offerte più veloci sono spesso quelle in fibra ottica di Fastweb, ma oggi andiamo ad analizzare solo le offerte di Adsl pura, senza considerare le opzioni in fibra ottica, non ancora presenti su tutto il territorio nazionale. Stando a quanto si legge su Internet, per quanto riguarda Abruzzo, Molise, Lombardia e Basilicata, per velocità vincerebbe Infostrada, in particolare con l’offerta Absolute Adsl, Adsl più telefono a 22,95 euro al mese in tutta Italia.

In Campania, Calabria, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trentino Alto Adige, Umbria e Veneto andrebbe meglio Tiscali, con il pacchetto Tutto Incluso Full: un abbonamento completissimo a 29,95 euro al mese. In Valle D’Aosta invece, oltre che con la fibra ottica, anche con l’Adsl è Fastweb a primeggiare sempre e comunque, ed a tal proposito viene consigliato il pacchetto Jet: Adsl più telefonate a 25 euro al mese, ma se siete raggiunti dalla fibra ottica, il costo è di 25 euro al mese in tutta Italia anche per quest’ultima (sempre telefonate più Internet), quindi vi consigliamo di scegliere senz’altro il pacchetto con la fibra ottica compresa nel prezzo.

Passando ai comuni: a Roma, Milano, Palermo, Napoli, Genova, Venezia, Bari e Torino vince Fastweb, mentre a Perugia, Firenze, Trieste e Catanzaro vince Tim.

Confrontate ora le tariffe e le offerte di tutte le compagnie presenti sul mercato, valutando velocità (con Fastweb spesso in evidenza), qualità del servizio di assistenza clienti (particolare fondamentale da considerare in fase di scelta, per evitare o correggere velocemente gli eventuali disservizi), prezzi e numero di vendite.

Cliccate sul pulsante verde qui sotto: il servizio è, com’è ovvio, totalmente gratuito.

confronto tariffe internet (ADSL, wimax, fibra ottica)

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995