Microsoft Selfie e gli autoscatti con l’iPhone

Microsoft Selfie e gli autoscatti con l’iPhone
Il post ti è stato utile?
di | 14-01-2016 | Internet ADSL e Fibra

Insieme mai, vicine ogni tanto. Sono Microsoft e Apple che come ogni acerrima rivalità che si rispetti ogni tanto collaborano pure. E che fanno? Semplice, il team di sviluppo di Microsoft crea le app e Apple fornisce il dispositivo giusto, l’immancabile iPhone, e così anche un innocuo selfie diventa motivo di una breve ma intensa collaborazione. Scopriamo insieme Microsoft Selfie e i suoi effetti sull’iPhone.

Microsoft Selfie non è ovviamente l’unico applicativo Microsoft compatibile con tutto il sistema operativo iOS, vedesi l’intramontabile Outlook, app che a Cupertino sembra proprio che non se ne possa fare a meno, e non soltanto a Cupertino, un po’ in tutto il mondo… Microsoft Selfie è l’app che permette di scattare selfie con la fotocamera frontale di iPhone, iPad e iPod touch. La cosa interessante è che tutti gli autoscatti vengono rimodellati e migliorati da una serie di algoritmi basati sul machine learning.

Confronta offerte ADSL e Fibra ottica: tutti i fornitori a confronto!

Microsft Selfie infatti aggiusta l’immagine sel soggetto che sta eseguendo l’autoscatto seguendo determinati parametri, potendo infatti capire l’età della persona può arrivare a sapere addirittura il sesso, l’etnia e quant’altro di utile per raffinare certi dettagli e plasmare la foto secondo una direzione univoca di bellezza fisica. L’app può rilevare molte altre variabili come l’illuminazione del luogo dove intendiamo fare il selfie e quindi aggiustare il tiro fino alla perfezione.

L’app inoltre contiene al proprio interno 13 filtri che aiutano l’utente a modificare ulteriormente il suo autoritratto. E’ dunque possibile cambiare l’esposizione e applicare di conseguenza un tema colorato. La user experience dell’app è molto semplice e intuitiva, uno slider interno permette all’utente di scegliere tra varie opzioni. Mantenendo premuto un pulsante possono essere viste le differenze tra prima e dopo!

L’applicazione, “pesante” solamente 57 MB, viene scaricata dallo store di Apple in maniera del tutto gratuita, cosa state aspettando? Preparate il vostro autoscatto e concedetevi uno splendido ed immortale selfie.

Risparmia con ComparaSemplice.it, scopri tantissime offerte internet ADSL e telefono che neanche immaginavi potessero esistere! Affidati al comparatore di tariffe più aggiornato sul mercato e inizia a risparmiare tempo e denaro!

Confronta offerte ADSL e Fibra ottica: tutti i fornitori a confronto!

0321.085995