Migliore offerta solo Internet per casa: settembre 2018

Migliore offerta solo Internet per casa: settembre 2018
Il post ti è stato utile?
di | 06-09-2018 | Internet ADSL e Fibra

Nonostante la maggior parte dei provider abbia abbandonato da tempo le tariffe solo dati per il fisso, sostituite dai piani Internet e telefono, ci sono ancora tantissimi utenti alla ricerca di questa particolare formula contrattuale. Le motivazioni possono essere diverse: si telefona principalmente dal proprio smartphone, non si vuole essere disturbati dalle telefonate quando si è in casa, etc…Qual è, quindi, la migliore offerta solo Internet per casa di settembre 2018? Vediamo quali possono essere le proposte più interessanti di questo periodo.

Sommario

Fastweb Internet

Tra gli operatori più importanti del nostro Paese è Fastweb l’unico ad aver mantenuto sul listino una tariffa solo Internet fisso: si tratta di Fastweb Internet, in promozione a 24,95 euro al mese per il primo anno, anziché 29,95 euro.

Con questa tariffa è possibile navigare illimitatamente in ADSL (20 Mega) oppure in fibra ottica (fino a 1 Gbps, a seconda della copertura), senza il servizio di telefonia. Il modem e l’attivazione sono gratis, così come un anno di servizio digital a scelta per i nuovi clienti.

EhiWeb

Un altro provider, un po’ meno noto di quello precedente ma comunque valido, che offre delle soluzioni solo dati per il fisso, è EhiWeb: sul listino della compagnia troviamo diverse soluzioni, a partire da 24,99 euro al mese, con connessione illimitata in ADSL 7 Mega. A prezzi più alti troviamo anche tariffe a 20 Mega e la fibra mista rame a 30, 100 e 200 Mega.

Migliore offerta solo Internet per casa: operatori alternativi

Se siete alla ricerca della migliore tariffa solo Internet per casa di questo mese a seconda delle vostre abitudini e necessità di utilizzo, potrete dare un’occhiata anche ad operatori alternativi, che offrono una connessione illimitata ma basata su una tecnologia differente rispetto al rame o alla fibra ottica.

Linkem

Pensiamo, ad esempio, a Linkem, un provider già da tempo sul mercato italiano, che permette di avere una linea dati fino a 30 Mega di velocità sfruttando il 4G. È disponibile una versione Ricaricabile del piano, a partire da 99 euro per 4 mesi (poi si ricaricherà scegliendo in base alle proprie necessità), con modem compreso, oppure in Abbonamento, a 24,90 euro al mese (anche in questo caso il modem è incluso nel prezzo).

Tiscali

Anche Tiscali ha sul proprio listino una tariffa solo Internet per la casa che sfrutta la rete mobile fino a 100 Mega di velocità in download: si tratta della versione Ricaricabile di Tiscali J 4G+, al costo di 99 euro per le prime 24 settimane (poi si ricaricherà in base alle proprie necessità). Il modem è incluso e non si pagherà alcun costo di attivazione. Anche in questo caso è presente una versione Abbonamento del piano (19,95 euro al mese per il primo anno), ma sono comprese anche le telefonate.

EOLO

Infine, ma non per importanza, vi segnaliamo una tariffa solo dati Ricaricabile di EOLO, la Quando Vuoi, con connessione illimitata fino a 30 Mega in download di velocità, a partire da 6,90 euro per 2 giorni (in questo periodo c’è un’offerta speciale che permette di avere 3 mesi di Internet a 99 euro). L’installazione dell’antenna ha un costo promozionale di 99 euro.

Decretare la migliore offerta solo Internet per casa è, come potrete immaginare, impossibile: tutto dipende da ciò che state cercando, dalla copertura presente nella vostra zona, dalla promozione e dalla formula più compatibile con le vostre abitudini di utilizzo. Se volete avere un parere di un esperto, senza costi o impegni d’acquisto, potrete contattarci scrivendoci a info@comparasemplice.it, aprendo una live chat sul sito (trovate il pulsante dedicato in basso a destra) oppure chiamando il numero 0321085995, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 20.

0321.085995