Migliori offerte ADSL casa di luglio 2019: TIM, Vodafone, Wind, Fastweb

Migliori offerte ADSL casa di luglio 2019: TIM, Vodafone, Wind, Fastweb
5 (100%) 1 vote
di | 02-07-2019 | Internet ADSL e Fibra

Volete cambiare operatore su fisso a luglio 2019 e non siete ancora raggiunti dalla fibra? La maggior parte dei provider è ancora presente nelle zone non coperte dalla banda ultralarga attraverso la “classica” ADSL, fino a 20 Mega in download. Le prestazioni non sono quelle di una FTTC o di una FTTH ma resta un’alternativa più che valida per chi vuole navigare illimitatamente dalla linea di casa.

Tutte le tariffe che vi segnaleremo in questo articolo offrono l’ADSL 20 Mega di base ma, se risiedete in zone particolarmente difficili o isolate, è possibile che il provider vi proponga una banda meno performante (ad esempio con veloctà fino a 2, 6, 7 o 10 Mega in download). È sempre consigliabile effettuare una verifica della copertura ADSL prima o chiedere informazioni dettagliate all’operatore.

Sommario

Offerte TIM ADSL

Con l’arrivo delle nuove TIM Super, cambia anche il nome della precedente TIM Connect ADSL: ora, infatti, si chiama TIM Super ADSL, ma il canone si mantiene a 35 euro al mese. I servizi compresi nel piano sono i seguenti:

  • telefonate a consumo (19 cent/min., con scatto di 19 centesimi)
  • ADSL 20 Mega illimitata;
  • TIM VISION;
  • opzione a scelta tra Voce, Assistenza, Smart Home, TIM VISION PLUS e Safe Web Plus;
  • modem compreso.

Se, invece, preferite la versione senza modem, il canone avrà un costo di 30 euro al mese. Il contributo di attivazione è pari a 15 euro al mese per 1 anno ed è previsto un vincolo di permanenza di 24 mesi.

Offerte ADSL Vodafone

L’offerta ADSL Vodafone Internet Unlimited non cambia rispetto a quella in fibra, a parte il tipo di connessione: il canone è bloccato a 27,90 euro al mese nella versione con opzione Vodafone Ready inclusa (e, quindi, con Vodafone Station compresa) oppure a 26,90 euro al mese senza l’opzione. Solo la prima, però, permette di avere in omaggio un buono sconto da 50 euro da spendere su Volagratis.it per una spesa minima da 250 euro. I servizi compresi nel piano sono i seguenti:

  • chiamate a consumo (19 cent per i fissi nazionali e 19 cent/min., con scatto di 19 centesimi, per i fissi internazionali e i cellulari italiani). È possibile scegliere le telefonate illimitate aggiungendo 5 euro in più al mese;
  • connessione illimitata in ADSL fino a 20 Mega;
  • sim dati con 30 GB al mese;
  • PlayStation Plus gratis per 12 mesi (ma solo se si attiva il piano senza il supporto clienti).

Anche l’offerta Vodafone prevede un vincolo contrattuale di 24 mesi.

Offerte ADSL Wind

Nessuna novità sulle tariffe ADSL by Infostrada di Wind: le tariffe Fibra1000 e ABSOLUTE, infatti, sono disponibili anche nella variante fino a 20 Mega, mantenendo gli stessi prezzi della fibra. Con Fibra1000 la promo si fa più interessante, grazie alla presenza del modem e dell’assistenza inclusi. L’attivazione è gratis, ma solo se si resterà clienti dell’operatore per almeno 24 mesi.

  • Fibra1000 Unlimited (26,98 euro al mese): telefonate verso i fissi e i cellulari nazionali e verso i fissi di Europa Occidentale, USA e Canada, senza scatto alla risposta, più connessione ADSL 20 Mega illimitata;
  • Wind ABSOLUTE (25,99 euro al mese): telefonate con scatto alla risposta di 18 cent verso tutti i numeri nazionali e i fissi di Europa Occidentale, USA e Canada, più connessione Internet ADSL senza limiti, fino a 20 Mega.

Offerte ADSL Fastweb

Questo mese Fastweb introduce una nuova offerta, Fastweb Casa, che va a sostituire le precedenti Internet e Internet + Telefono. Con la promozione lancio il costo del piano è di 29,95 euro al mese, anziché 34,95 euro, e i servizi inclusi sono i seguenti:

  • telefonate illimitate e senza scatto alla risposta verso tutti i fissi e i cellulari nazionali;
  • Internet illimitato in ADSL 20 Mega;
  • modem FASTGate incluso;
  • servizi Chi chiama, Avviso di chiamata, Nascondi Numero, Disabilitazione chiamate e Trasferimento di chiamate inclusi nel prezzo;
  • servizio di assistenza su area e app MyFastweb.

L’offerta Fastweb Casa non prevede alcun vincolo di permanenza.

Avete deciso quale delle offerte ADSL di questo mese fanno al caso vostro? Se avete ancora dubbi o domande, potete rivolgervi ad un esperto, senza costi o impegni d’acquisto: scriveteci a info@comparasemplice.it oppure aprite una live chat direttamente sul sito.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
02 20011111

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.