Migliori offerte ADSL casa gennaio 2019: TIM, Vodafone, Wind, Fastweb e Tiscali

Migliori offerte ADSL casa gennaio 2019: TIM, Vodafone, Wind, Fastweb e Tiscali
5 (100%) 2 votes
di | 03-01-2019 | Internet ADSL e Fibra

Come nel 2018 appena conclusosi, cominciamo questo nuovo anno con un appuntamento ormai fisso: quali sono le migliori offerte ADSL casa gennaio 2019? Anche questa volta prenderemo in considerazione i cinque provider più noti, ossia TIM, Vodafone, Wind, Fastweb e Tiscali, vedremo le promozioni in vigore in questa primissima parte dell’anno e i vantaggi per chi deciderà di cambiare operatore mantenendo lo stesso numero o attivando una nuova linea telefonica.

Se non siete ancora raggiunti dalla fibra ottica, infatti, potete comunque usufruire della rete ADSL fino a 20 Mega, che copre quasi tutta l’Italia e che viene proposta a prezzi interessanti dalle compagnie telefoniche. Ecco le alternative a disposizione.

Sommario

TIM

Fino al 7 gennaio (salvo ulteriori proroghe) sarà ancora attivabile l’offerta TIM Connect ADSL Winter Edition, con canone a 24,90 euro al mese e sconto di 10 euro al mese (120 euro totali) per 1 anno se si richiederà l’offerta online. Il piano offre una connessione ADSL illimitata fino a 20 Mega e telefonate a consumo.

Per chi preferisce avere più servizi, invece, sono sempre a disposizione le seguenti tariffe:

  • TIM Connect ADSL Gold (telefonate e Internet senza limiti) a 29,90 euro al mese;
  • TIM Connect ADSL Black (telefonate e connessione illimitate per la casa, più una sim TIM mobile con 1000 minuti e 5 GB) a 39,90 euro al mese. Sono incluse le telefonate verso i fissi internazionali di Europa, USA e Canada.

Lo sconto di 120 euro per il primo anno vale anche per queste due soluzioni. Ricordiamo, inoltre, che tutte le offerte TIM casa comprendono il modem e il servizio TIMVISION, ma è previsto anche un contributo pari a 6,90 euro in più ogni mese (per 48 rinnovi), destinato al servizio TIM Expert.

Vodafone

Anche il provider Vodafone propone le sue tariffe Internet Unlimited e Unlimited + nella versione ADSL, con connessione fino a 20 Mega di velocità. Il canone è scontato per 4 anni. La promozione in vigore permette, inoltre, di avere la Vodafone Station inclusa, 40 GB di Internet mobile in regalo (da consumare in due settimane) e un abbonamento al servizio PlayStation Plus in omaggio per 12 mesi (solo se l’offerta si acquista online, attraverso il sito ufficiale dell’operatore). Per quanto riguarda l’attivazione, invece, si pagherà un contributo di 5,90 euro al mese per 48 rinnovi (6,90 euro se si attiverà una nuova linea telefonica). Ecco i due piani casa Vodafone:

  • Vodafone Internet Unlimited a 19,90 euro al mese: telefonate a consumo (solo lo scatto di 19 cent a chiamata) e Internet illimitato;
  • Vodafone Internet Unlimited + a 24,90 euro al mese: Internet e telefonate illimitati (chiamate incluse anche verso i fissi di Europa Occidentale, USA e Canada).

Wind

Le offerte Internet di Wind per questo mese vengono riproposte con la promozione vista il mese scorso: canone bloccato, modem incluso nel piano Fibra1000 (disponibile anche in versione ADSL fino a 20 Mega) e attivazione gratuita. Ecco quali sono le alternative del provider:

  • Fibra1000 ADSL (24,90 euro al mese): connessione illimitata e chiamate con scatto alla risposta (18 cent);
  • Wind ABSOLUTE (24,90 euro al mese): simile alla precedente ma senza modem compreso;
  • Fibra1000 Unlimited ADSL (24,90 euro al mese): Internet e telefonate illimitate verso tutti (compresi i fissi esteri di Europa Occidentale, USA e Canada).

Fastweb

Tra le migliori offerte ADSL casa gennaio 2019 abbiamo anche Fastweb, che ripropone l’ormai nota promozione con attivazione e modem inclusi, più un servizio digitale a scelta per i nuovi clienti. In regalo anche i servizi proprietari WOW Space (cloud illimitato) e WOW FI (per navigare fuori casa senza consumare i GB dello smartphone, connettendosi alla rete fissa condivisa dai clienti).

Sono presenti nel listino anche le offerte congiunte con Sky e Eni Gas e Luce, ma le tariffe “base” del provider sono le seguenti:

  • Fastweb Internet (24,95 euro al mese scontato, poi 29,95 euro): piano solo dati, con connessione fino a 20 Mega;
  • Fastweb Internet + Telefono (29,95 euro al mese scontato, poi 34,95 euro): telefonate comprese verso i fissi, a consumo verso i mobili (con tariffa a 5 cent al minuto, senza scatto alla risposta) e connessione dati illimitata.

Tiscali

Le offerte Tiscali per il fisso basate sull’ADSL sono le ADSL Open e Full, la prima con chiamate a consumo (solo lo scatto alla risposta), la seconda con telefonate e Internet illimitati. Il prezzo parte da 24,95 euro al mese, anziché 34,95 euro, con prezzo bloccato, attivazione gratis e modem incluso. In omaggio anche un abbonamento al servizio Infinity per ben 12 mesi.

Le migliori offerte ADSL casa gennaio 2019, quindi, vengono riconfermate dai principali operatori, i quali decidono di cominciare questo nuovo anno nel segno della continuità. Vedremo se nelle prossime settimane e nei prossimi mesi vi saranno delle novità sui listini: per restare aggiornati e per avere un consiglio su quale offerta sottoscrivere potete confrontare le migliori offerte ADSL gratis, in qualsiasi momento, attraverso il nostro servizio dedicato, oppure chiedere una consulenza senza costi o impegni d’acquisto chiamandoci allo 0321 085995 (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 20), scrivendoci a info@comparasemplice.it oppure sulla chat live che trovate sul nostro portale. Provate subito i nostri servizi: il risparmio è assicurato!

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
02 20011111

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.