Migliori offerte ADSL di luglio 2018: le tariffe da scegliere

Migliori offerte ADSL di luglio 2018: le tariffe da scegliere
Il post ti è stato utile?
di | 05-07-2018 | Internet ADSL e Fibra

Di recente abbiamo pubblicato un articolo relativo alle migliori offerte in fibra ottica di questo mese, segnalandovi tutte le promozioni dei principali provider: purtroppo, però, questo tipo di connessione non è ancora presente su tutto il territorio nazionale, quindi è necessario prendere in considerazione delle alternative se si vuole avere una connessione su fisso illimitata. Ecco, quindi, quali sono le migliori offerte ADSL di luglio 2018, le promozioni disponibili, i costi e le caratteristiche.

TIM Connect (da 28,90 euro al mese)

Le offerte TIM Connect ADSL vengono proposte con 2 mesi in regalo e canone fisso, più la possibilità di passare alla fibra non appena l’abitazione sarà raggiunta, pagando 2 euro in meno. Anche sulle tariffe ADSL Telecom è previsto il servizio TIM Expert, al costo di 5,90 euro al mese per 48 rate. Ecco le tre soluzioni disponibili:

  • TIM Connect (28,90 euro al mese): chiamate con scatto alla risposta e ADSL 20 Mega;
  • TIM Connect Gold (31,90 euro al mese): telefonate illimitate verso tutti (fissi e cellulari) e connessione fino a 20 Mega;
  • TIM Connect Black (41,90 euro al mese): chiamate illimitate verso tutti (fissi e cellulari nazionali, ma anche fissi esteri), connessione ADSL 20 Mega e una sim TIM mobile con 1000 minuti e 5 GB. Su questo profilo non abbiamo i 2 mesi in regalo ma sono inclusi il modem e il servizio TIMVISION.

Fastweb ADSL (da 24,95 euro al mese)

Anche le offerte Fastweb casa sono disponibili in versione ADSL nelle zone non raggiunte dalla fibra, ad una velocità di 6 Mega oppure 20 Mega a seconda della copertura. Grazie alla promozione attuale avrete il canone scontato per 1 anno, l’attivazione e il modem inclusi, più 12 mesi di un servizio digital in omaggio.

Le due principali offerte ADSL Fastweb di luglio sono:

  • Fastweb Internet (24,95 euro al mese per 1 anno, poi 29,95 euro): tariffa solo dati (senza telefonate) con connessione fino 20 Mega;
  • Fastweb Internet + telefono (29,95 euro al mese per 1 anno, poi 34,95 euro): tariffa con chiamate incluse verso i fissi e navigazione illimitata a 20 Mega.

Fastweb specifica che nelle zone raggiunte dalla connessione a 6 Mega (quindi fuori dalla rete del provider) i costi delle due tariffe potrebbero essere superiori.

Vodafone Super Internet (da 24,90 euro al mese)

La tariffa Super Internet di Vodafone è senza dubbio tra le migliori offerte ADSL di luglio 2018: comprende, infatti, il costo di attivazione e il canone bloccato. In omaggio su entrambe le tariffe Vodafone ADSL 12 mesi di PlayStation Plus e 40 GB di Internet mobile.

  • Vodafone Super Internet (24,90 euro al mese con prezzo bloccato): chiamate con scatto alla risposta e connessione ADSL 20 Mega. Attivazione gratis e Vodafone Station inclusa;
  • Vodafone Super Internet+ (29,90 euro al mese il primo anno, poi 34,90 euro): telefonate illimitate, connessione ADSL illimitata e Vodafone Station inclusa. L’attivazione in questo caso è presente e ha un costo di 5 euro al mese per 48 mesi (1 euro in più al mese se si necessita di una nuova linea).

Wind Fibra1000 by Infostrada (da 22,90 euro al mese)

Nonostante il nome, l’offerta potrà essere sottoscritta anche su reti ADSL, a 7 oppure 20 Mega di velocità, a seconda della copertura. L’attivazione è gratuita, così come i 100 GB da utilizzare e condividere nelle sim Wind della famiglia.

  • Fibra1000 by Infostrada (22,90 euro al mese): telefonate con scatto alla risposta (anche verso i fissi esteri) e connessione ADSL;
  • Fibra1000 Unlimited by infostrada (27,90 euro al mese): chiamate senza limiti e senza scatto alla risposta (anche verso i fissi esteri) e Internet illimitato.

L’operatore Wind prevede anche altre soluzioni ADSL sul proprio listino, seppur meno convenienti dal punto di vista del prezzo (non possiamo considerarle, quindi, tra le migliori offerte ADSL di luglio 2018): se volete saperne di più potete dare un’occhiata all’articolo dedicato alle offerte Wind casa di questo mese.

Tiscali ADSL (da 19,95 euro al mese)

Anche Tiscali, cosi come la concorrenza, si sta concentrando maggiormente sulle offerte in fibra ottica, lasciando in secondo piano le tariffe ADSL, difficilmente scovabili sul portale. Tuttavia sono ancora presenti e attivabili gratuitamente, con canone bloccato:

  • Tiscali ADSL Open (19,95 euro al mese): chiamate con scatto alla risposta (anche verso i fissi internazionali) e connessione ADSL 20 Mega;
  • Tiscali ADSL Full (24,95 euro al mese): telefonate illimitate verso tutti, 60 minuti di chiamate verso i fissi esteri e ADSL 20 Mega.

Abbiamo visto, quindi, quali sono le migliori offerte ADSL di luglio 2018 e che cosa offrono: se avete ancora dei dubbi su quale sottoscrivere, potete confrontare le tariffe Internet ADSL casa direttamente sul nostro portale oppure richiedere una consulenza gratuita e senza obblighi d’acquisto al numero verde 800 709 993 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 20), alla mail info@comparasemplice.it oppure attraverso la chat in tempo reale su ComparaSemplice.it.

0321.085995