Migliori offerte per chiamare all’estero da fisso

Migliori offerte per chiamare all’estero da fisso
Il post ti è stato utile?
di | 09-05-2018 | Internet ADSL e Fibra

State cercando una tariffa che vi permetta di telefonare da casa verso altri Paesi, al di fuori dei confini nazionali? Allora continuate a leggere questo articolo, perché troverete tutte le informazioni su questo argomento: nei prossimi paragrafi, infatti, vedremo quali sono le migliori offerte per chiamare all’estero da fisso, consentendo un risparmio importante, soprattutto per chi necessita frequentemente di questo servizio.

Tra le tariffe ADSL e fibra per la casa dei principali provider, infatti, possiamo trovare delle soluzioni che includono anche le telefonate all’estero. In certi casi il servizio potrebbe non essere presente ma gli operatori mettono a disposizione delle particolari opzioni aggiuntive per telefonare fuori dall’Italia, pagando un contributo in più sul canone.

Vediamo, quindi, quali sono le migliori offerte per chiamare all’estero da fisso e le opzioni aggiuntive dedicate.

Sommario

TIM

L’operatore Telecom Italia mette a disposizione un’offerta per la casa comprendente le telefonate verso l’estero (TIM Connect Black) ma anche un’opzione aggiuntiva (Opzione International), da abbinare alle altre tariffe Connect che non le comprendono.

TIM Connect Black

Con la tariffa TIM Connect, oltre all’ADSL o la fibra e le telefonate illimitate verso tutti i numeri nazionali, si potranno chiamare i fissi di Europa Occidentale (Zona 1), gli USA e il Canada senza costi aggiuntivi e senza scatto alla risposta.

L’offerta ha un costo di 29,90 euro al mese per il primo anno, anziché 39,90 euro, ma solo effettuando la richiesta di attivaione online. Inclusi nel canone anche il modem, il servizio TIMVISION e una sim TIM mobile con 1000 minuti e 5 GB al mese.

Opzione International

Chi non necessita dei servizi proposti dalla Black e preferisce sottoscrivere un’altra tariffa (come TIM Connect e TIM Connect Gold) potrà abbinare l’opzione International nel caso in cui avesse necessità delle telefonate verso l’estero. Si potranno telefonare, infatti, i Paesi dell’Europa Occidentale (Zona 1), di Stati Uniti e Canada, senza limiti temporali.

Vodafone

Tutte le tariffe per la casa Vodafone comprendono le telefonate verso l’estero, più precisamente verso i fissi di Europa Occidentale (Zona 1), USA e Canada.

Offerte Super Internet e Iperfibra: scatto alla risposta

Le tariffe Super Internet (ADSL) e Iperfibra (fibra ottica), al costo di 24,90 euro al mese, oltre alla connessione illimitata e alle chiamate con scatto alla risposta verso i numeri nazionali (19 cent), comprendono le chiamate verso l’estero ai paesi sopra indicati, con una tariffazione di 19 cent al minuto e scatto alla risposta di 19 cent.

Offerte SuperInternet+ e Iperfibra+: senza scatto alla risposta

Con queste offerte si avrà tutto illimitato, comprese le telefonate verso l’estero, senza scatto alla risposta.

Tutte le offerte Vodafone comprendono la Vodafone Station Revolution e una sim con 1 GB al mese per navigare fuori casa.

WindHome Infostrada

Tra le migliori offerte per chiamare all’estero da fisso abbiamo anche le WindHome Infostrada: come per le tariffe Vodafone, anche in questo caso tutte le offerte comprendono già le telefonate verso Europa Occidentale (Zona 1), USA e Canada. A seconda della soluzione scelta, si pagherà lo scatto alla risposta oppure saranno illimitate.

WindHome Infostrada: scatto alla risposta

La tariffa “standard” di Wind casa prevede, oltre all’ADSL o fibra illimitate, anche le telefonate a 0 euro con scatto alla risposta di 18 cent, anche verso l’estero.

Wind Home Infostrada Unlimited: illumitate

Si tratta di una tariffa “tutto illimitato”, comprese le telefonate verso i fissi dei Paesi stranieri citati in precedenza.

Tiscali

Il provider Tiscali prevede  delle offerte per chiamare all’estero da casa, oltre alle telefonate verso i numeri nazionali. In alcune di esse sono telefonate a pagamento, con una tariffa agevolata, mentre in altre sono illimitate.

ADSL o Fibra Open: tariffe agevolate

Nelle offerte Open, oltre alla navigazione illimitata e alle telefonate con scatto di 20 cent verso i numeri nazionali, si potranno utilizzare 500 minuti di chiamate verso i fissi internazionali alle stesse condizioni. Superata la soglia dei minuti, la tariffazione sarà di 5 cent al minuto (sempre con scatto di 20 cent).

ADSL Full e tariffe fibra

Nelle offerte “tutto compreso” e nelle tariffe in fibra ottica, come Ultrafibra Facile e Ultrafibra Giga, sono compresi nel prezzo del canone anche 60 minuti da utilizzare verso i fissi esteri. Dopo la soglia prevista, la tariffazione sarà la stessa vista in precedenza, ossia 5 cent al minuto, con scatto alla risposta di 20 centesimi.

I Paesi esteri su cui è possibile chiamare con le offerte Tiscali alle condizioni sopraccitate sono: Andorra, Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Germania, Francia, Grecia, Irlanda, Lussemburgo, Monaco, Olanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti.

Fastweb

L’offerta Fastweb Internet + Telefono è l’offerta con chiamate comprese (illimitate verso i fissi nazionali, a 5 cent al minuto verso i cellulari) che prevede una tariffa agevolata per chiamare oltre 60 destinazioni estere: 5 cent al minuto, senza scatto alla risposta. I Paesi compresi sono:

  • fissi e cellulari di: Canada, Cina, Hawaii, India, Portorico, USA, Australia, Austria, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Francia, Germania, Grecia, Hong Kong, Irlanda, Islanda, Israele, Lituania, Lussemburgo, Malta, Messico, Norvegia, Nuova Zelanda, Perù, Polonia, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Sud Africa, Svezia, Ungheria, Alaska, Bangladesh, Cile, Colombia, Costarica, Finlandia, Isole Vergini Americane, Malesia, Pakistan, Singapore, Slovenia, Sud Corea, Venezuela;
  • solo fissi di Andorra, Belgio, Brasile, Martinica, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna, Taiwan, Marocco, Regno Unito, Repubblica di San Marino, Svizzera.

Abbiamo visto, quindi, le migliori offerte per chiamare all’estero da fisso: chi ha bisogno di telefonare spesso oltre confine potrà trovare più convenienti le tariffe con tutti i servizi illimitati, che non prevedono lo scatto alla risposta o soglie massime di minuti. Chi, invece, telefona poco ma ha comunque bisogno di farlo, potrà trovare più che sufficienti le offerte con scatto alla risposta o che prevedono un certo numero di minuti al mese da utilizzare verso l’estero.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995