Migliori offerte fisso e mobile settembre 2020: 5 soluzioni

di | 23-09-2020 | Assistenza casa, Cellulari, Fastweb, Internet ADSL e Fibra, TIM, Vodafone, Wind

Avere lo stesso operatore sia su fisso che su mobile può essere conveniente? Dal punto di vista del prezzo, potremmo dire di si, soprattutto se si punta a offerte e promozioni convergenti pensate proprio per questo tipo di clientela. Alcuni provider hanno lanciato delle vere e proprie offerte fisso e mobile, mentre altri preferiscono non avere soluzioni di questo tipo sul listino, ma prevedono comunque dei vantaggi per coloro che sceglieranno lo stesso gestore sulla linea di casa e su smartphone. Vediamo quali sono le promozioni disponibili per il mese di settembre 2020.

Sommario

Vodafone Giga Family Infinito Edition (39,90€/mese)

  • Su fisso: telefonate illimitate verso i numeri nazionali e connessione Internet illimitata (ADSL, fibra mista rame o fibra, in base alla copertura);
  • Su mobile: telefonate, sms e Internet illimitati (con velocità di connessione massima di 10 Mbps in download);
  • Servizio extra: sim dati con 30 GB al mese di Internet mobile.

Una delle offerte fisso + mobile più note è la Giga Family Infinito Edition (versione rinnovata della precedente Vodafone One Pro). In pratica non è altro che un’Internet Unlimited associata ad un’offerta mobile con Internet illimitato (a velocità massima di 10 Mega).

Il vincolo di permanenza è di 24 mesi per l’attivazione gratuita e 48 mesi per avere il modem senza costi aggiuntivi. I nuovi clienti raggiunti dalla fibra, inoltre, riceveranno in omaggio un abbonamento Amazon Prime per 6 mesi e la Vodafone TV.

Altre promo ancora disponibili che rendono la scelta di Vodafone più conveniente su fisso e su mobile sono:

  • Giga Family, promozione gratuita che regala 50 o 100 GB al mese ai clienti Mobile Vodafone che associano il costo dell’offerta cellulare sulla fattura del fisso;
  • offerta Mobile Family+ (9,99 euro al mese), piano esclusivo per i già clienti Vodafone su fisso, che comprende chiamate illimitate e 50 GB di Internet mobile.

TIM UNICA

Come avevamo già visto il mese scorso, Telecom Italia non ha di listino un’offerta fisso + mobile, ma propone TIM UNICA, offerta gratuita che regala giga illimitati a coloro che associano alla bolletta del fisso la propria offerta TIM Mobile. I costi dei due servizi, quindi, si pagheranno automaticamente in fattura e i dati illimitati in omaggio saranno disponibili ogni qualvolta si consumeranno i giga del proprio piano mobile.

L’offerta TIM UNICA può essere attivata su un massimo di 6 sim per ogni linea fissa (solo la prima scheda dovrà avere lo stesso intestatario della linea di casa), semplicemente accedendo dalla pagina TIM UNICA del sito ufficiale, chiamando il servizio clienti al numero 187 oppure facendo esplicita richiesta presso un negozio della compagnia.

Fastweb Casa + Mobile (34,90€/mese)

  • Fisso: chiamate illimitate verso tutti i numeri nazionale e Internet illimitato (ADSL, fibra misto rame o fibra ottica, in base alla copertura);
  • Mobile: chiamate illimitati verso i numeri nazionali e verso oltre 60 destinazioni internazionali, 100 sms e 50 GB di Internet. Fastweb Mobile opera su rete WINDTRE (il passaggio da TIM al nuovo partner è ancora in corso per i già clienti, mentre le nuove sim rilasciate hanno già il supporto per WINDTRE).

Scegliendo Fastweb sia sulla linea fissa che sullo smartphone e associando l’offerta Mobile sulla bolletta del fisso sarà possibile risparmiare 3 euro al mese sul canone totale rispetto alla sottoscrizione separata dei due servizi: 34,90 euro al mese, invece di 37,90.

Uno dei vantaggi maggiori di Fastweb è l’assenza di vincoli di permanenza contrattuali e, quindi, la possibilità di disdire o cambiare operatore in qualsiasi momento. È possibile, inoltre, usufruire di promozioni particolarmente interessanti durante il mese: nel momento in cui scriviamo, ad esempio, Fastweb offre un mese di prova senza costi, oltre all’attivazione e al modem gratis in comodato d’uso.

WINDTRE regala giga illimitati ai clienti fisso + mobile

Come Telecom Italia, WINDTRE preferisce non puntare su offerte fisso + mobile di listino ma regala giga illimitati per le sim WINDTRE associate alla fattura (fino ad un massimo di 3). Il traffico dati in omaggio potranno essere utilizzati non appena verranno consumati i giga della propria offerta cellulare WINDTRE. La promozione può essere attivata dall’app ufficiale della compagnia o contattando l’assistenza clienti al numero 159.

Segnaliamo, inoltre, che è sempre disponibile la promozione UNLIMITED Special Edition per chi attiva un’offerta fissa WINDTRE: al costo di 9,99 euro al mese è possibile avere su smartphone chiamate, sms e Internet illimitati. Una soluzione ideale, questa, se si è clienti WINDTRE su fisso ma non ancora su mobile.

Le migliori offerte fisso e mobile di settembre 2020, quindi, non subiscono variazioni rispetto al mese scorso: Vodafone è l’unica a proporre un piano ad hoc convergente, Fastweb unisce le due tariffe esistenti (Casa e Mobile) applicando uno sconto extra, mentre TIM e WINDTRE incentivano l’utilizzo di entrambi i servizi regalando una linea dati illimitati sul cellulare.

Approcci leggermente differenti, rivolti a esigenze diverse: qual è la soluzione più adatta al vostro caso? Se non avete ancora deciso e volete chiarire ogni dubbio, scrivete a info@comparasemplice.it o aprite una live chat sul sito per parlare con un esperto. La consulenza, come sempre, è gratuita e non prevede alcun obbligo d’acquisto.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.