Misura la qualità del servizio offerto dal tuo operatore telefonico

Misura la qualità del servizio offerto dal tuo operatore telefonico
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di | 10-11-2015 | Internet ADSL e Fibra

Con la pubblicazione della Carta dei Servizi gli operatori telefonici rendono più trasparente il rapporto con il cliente e si impegnano a migliorare la qualità dei servizio rispetto alle aspettative ed esigenze della clientela. Ma quello che dicono nella Carta dei Servizi è vero? Fornisco quello che esattamente promettono?

Pensi che il tuo operatore telefonico non rispetti il contratto offrendoti una velocità di connessione inferiore?

Verifica la qualità del tuo accesso ad Internet da postazione fissa con un software riconosciuto da tutti gli operatori di comunicazioni elettroniche e scaricabile gratuitamente.

ReclamoCon MisuraInternet puoi verificare la qualità reale dell’accesso ad internet a banda larga con il software Ne.Me.Sys la cui analisi ha valore legale riconosciuto da tutti gli operatori di comunicazioni elettroniche. I valori dell’analisi effettuata da  Ne.Me.Sys possono essere utilizzati come elemento probatorio quando l’utente vuole esercitare il diritto di recesso rispetto a promesse contrattuali non mantenute dall’operatore.

 Hai rilevato un disservizio con il tuo gestore telefonico, cosa fare?

In caso di malfunzionamenti, errori di fatturazione, ritardi, mancata attivazione o disattivazione dei servizi richiesti puoi presentare reclamo tramite posta, fax o telefono, i recapiti sono indicati nella Carta dei servizi.

Vodafone

I clienti Vodafone possono presentare reclamo in questo modo:

  • Chiamando il 190
  • Chiamando il 42323 se Clienti Business
  • Scrivendo a casella postale 190 – 10015 Ivrea (To)
  • Tramite il sito internet nell’area “Contattaci”
  • Con App My Vodafone
  • Con Facebook e Twitter

TIM/Telecom

I clienti TIM possono presentare reclamo in questo modo:

  • Mandando un fax al numero verde 800.600.119
  • Scrivendo ad Abramo Customer Care S.p.A, Casella Postale 500, 88900 Crotone
  • Chiamando il Servizio Assistenza Clienti 119

WIND/Infostrada

I clienti Infostrada possono presentare reclamo in questo modo:

  • Accedendo l’area clienti del sito
  • Chiamando il servizio di assistenza: 155 o 1928
  • Scrivendo una lettera di raccomandata con ricevuta di ritorno oppure per posta semplice

Fastweb

I clienti Fastweb possono presentare reclamo in questo modo:

  • Scaricando e compilando un apposito modulo ed inviarlo tramite raccomandata A/R a Casella Postale 126 – 20092, Cinisello Balsamo (MI)
  • Accedendo alla MyFastPage

MC-link

I clienti  MC-link possono presentare reclamo in questo modo:

  • Verbalmente
  • Per iscritto
  • Via fax
  • Via posta elettronica

Il reclamo deve essere confermato mediante lettera raccomandata A.R. che dovrà pervenire entro 30 gg.

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