Offerte ADSL e fibra con Modem incluso: febbraio 2019

Offerte ADSL e fibra con Modem incluso: febbraio 2019
Il post ti è stato utile?
di | 07-02-2019 | Fastweb, Infostrada, Internet ADSL e Fibra, Telecom, Tiscali, Vodafone

Come abbiamo visto più volte su ComparaSemplice.it, l’arrivo del modem libero ha modificato le condizioni contrattuali di diverse offerte ADSL e fibra proposte dai provider, in modo tale che il cliente possa decidere quale dispositivo utilizzare (ovviamente se compatibile con il servizio sottoscritto), senza essere obbligato ad avere o acquistare il terminale dell’operatore. Tuttavia il modem incluso è ancora presente su diverse tariffe Internet casa, sia in comodato d’uso che in regalo.

Non è ancora chiaro se con la formula in comodato d’uso l’utente sia sempre e comunque obbligato alla restituzione, nonostante la regolamentazione dell’AGCOM: tuttavia, gli operatori continuano a consigliare l’utilizzo di un proprio dispositivo evidenziando una maggiore compatibilità e personalizzazione del servizio rispetto a prodotti terzi, oltre che a garantire un supporto tecnico migliore (in termini di risoluzione problemi, configurazione e aggiornamenti software).

Sommario

Offerte con modem incluso di questo mese

Ma quali sono le offerte con modem incluso disponibili sul mercato questo mese? Lo vedremo nei prossimi paragrafi, senza soffermarci troppo sui costi delle singole tariffe: per chi vuole saperne di più sulle promozioni attive questo mese, vi rimandiamo ai nostri due articoli dedicati.

Migliori offerte fibra di febbraio 2019

Migliori offerte ADSL di febbraio 2019

Migliori offerte solo Internet casa febbraio 2019

Modem FASTGate Fastweb incluso su tutte le offerte

Il provider Fastweb continua a proporre in comodato d’uso gratuito su tutte le offerte di listino (ADSL e fibra) il proprio modem FASTGate, dispositivo avanzato e dotato interessanti specifiche tecniche. Il cliente, quindi, riceverà il dispositivo senza costi aggiuntivi e potrà decidere se utilizzarlo oppure se lasciarlo da parte, preferendo un router differente.

Come spiega Fastweb in una nota presente sul sito, chi sceglierà un modem terzo non avrà un’assistenza tenica dedicata, l’aggiornamento automatico del firmare e la gestione dell’apparato tramite l’app ufficiale MyFastweb, oltre che la compatibilità con servizi abbinabili (WOW FI, sistemi di videosorveglianza partner di Fastweb, etc…).

In caso di passaggio ad altro operatore, il modem FASTGate dovrebbe essere restituito.

Vodafone Station compresa in tutti i piani

L’operatore Vodafone mantiene le sue Vodafone Station gratuite sulle due offerte per la casa: con Internet Unlimited si avrà la Vodafone Station Revolution, mentre con la Internet Unlimited + si riceverà la versione Power Station, più avanzata e dotata di caratteristiche tecniche superiori.

In caso di disdetta o passaggio ad altro gestore, secondo quanto scritto sulle note ufficiali dal provider, “il Cliente è tenuto alla restituzione della Vodafone Station al fine di consentirne il corretto smaltimento. In caso di mancata restituzione, Vodafone non addebiterà alcun costo al Cliente”.

Modem TIM diventa opzionale

Con l’arrivo delle nuove offerte TIM Connect 2019, l’operatore Telecom Italia ha deciso di allinearsi completamente alla regolamentazione sul modem libero, eliminandolo dalle proprie offerte. Solo chi è interessato ad avere un apparato della compagnia, quindi, potrà decidere di acquistarlo a rate, a partire da 5 euro al mese per 48 mesi.

Anche TIM offre dei vantaggi per chi acquista un modem della compagnia: si riceveranno aggiornamenti automatici, un supporto tecnico dedicato, la garanzia illimitata e il servizio TIM Expert gratuito (anziché 99 euro).

Wind: modem incluso durante le promozioni

Con le tariffe Wind by Infostrada il modem è incluso gratuitamente solamente durante i periodi promozionali in cui viene specificato, altrimenti viene proposto in vendita abbinata al costo di 5 euro al mese per 48 mesi.

Per chi, invece, preferisce sottoscrivere un piano Wind casa senza modem, potrà trovare interessante l’offerta Wind ABSOLUTE, in ADSL o in fibra misto rame, priva di dispositivo compreso o in vendita abbinata.

Modem Tiscali: gratis o in comodato d’uso?

Secondo quanto previsto dalla promozione attualmente disponibile sul sito ufficiale, Fibra Ultra Giga,  il modem Tiscali è gratis, con un risparmio di 300 euro come scrive lo stesso provider. Immaginiamo, quindi, che non si tratti di un comodato d’uso, bensì di un omaggio da parte della compagnia per i nuovi clienti. Per altra offerte, invece, il modem è a noleggio al prezzo di 3 euro. Pertanto, vi consigliamo di leggere attentamente le condizioni contrattuali al momento della sottoscrizione e di chiedere maggiori informazioni al servizio clienti Tiscali.

Ecco, quindi, quali sono le tariffe Internet casa di febbraio 2019 con il modem incluso: se volete effettuare una comparazione più approfondita, prendendo in considerazione gli altri servizi compresi e le caratteristiche dei piani dei principali provider, potete effettuare un confronto tariffe ADSL e fibra gratuito direttamente sul nostro sito. Preferite l’aiuto di un esperto? Contattateci a info@comparasemplice.it o aprendo una live chat tramite la finestra dedicata: la consulenza non prevede alcun costo né obblighi d’acquisto.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
02 20011111

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.