Modem Telecom: estendere potenza del segnale Wi-Fi con ripetitore Huawei

Modem Telecom: estendere potenza del segnale Wi-Fi con ripetitore Huawei
4.3 (86.67%) 3 votes
di | 29-07-2016 | Internet ADSL e Fibra, Telecom, TIM

Oltre a promuoModem Telecomvere nuove tariffe, TIM (ex Telecom) ha di recente introdotto nuovi prodotti nel suo e-shop. Tra questi, acquistabile direttamente online, troviamo anche il Repeater Wi-Fi per il modem Telecom Italia. Questo accessorio è prodotto da Huawei, i cui dispositivi hanno generato un interesse sempre maggiore negli ultimi anni.

Il Repeater Wi-Fi è un dispositivo che ha come funzione principale quella di estendere il segnale Wi-Fi all’interno dello spazio in cui è collocato, sia esso un’abitazione, un ufficio o un locale pubblico. Il repeater prodotto da Huawei interagisce con il modem principale della linea, amplificandone il segnale. In questo modo, il Wi-Fi è reso accessibile anche in spazi prima non raggiunti dal segnale.

Questo dispositivo, quindi, permette al Wi-Fi di coprire spazi più estesi. Grandi abitazioni, uffici, abitazioni disposte su diversi piani o vicine tra loro non sono più un problema. Il Repeater Wi-Fi di Huawei è uno strumento molto utile e innovativo, grazie a cui non si dovrà più ricorrere a un modem o router di maggior potenza. Sarà sufficiente, invece, amplificare il segnale esistente con questo potenziatore.

Come funziona il ripetitore per il modem Telecom

Le modalità di utilizzo di questo dispositivo sono molto semplici, così come intuitiva è la sua installazione. Il Repeater Wi-fi Huawei si alimenta tramite collegamento alla presa di corrente e supporta un ampio numero di reti, fino a 150 Mbps (2,4 Ghz). Gli utenti Telecom Italia, che possono acquistare il dispositivo direttamente sullo shop online della compagnia, hanno la garanzia di compatibilità con i modem Telecom forniti al momento dell’attivazione del contratto. Per quanto riguarda gli utenti di altri fornitori, non è chiaro se il Repeater Huawei possa essere utilizzato anche in combinazione con altri tipi di modem o router. Tuttavia, trattandosi di una novità, maggiori informazioni in merito verranno rilasciate nei prossimi giorni.

Huawei garantisce naturalmente la sicurezza della rete Wi-Fi del modem, assicurando che il ripetitore non altera la rete originale da questo punto di vista. Il costo di 49 euro è da considerarsi abbastanza accessibile, in linea con la politica di prezzi adottata dalla compagnia cinese di tecnologia e telecomunicazioni. Inoltre non sono previste spese di spedizione per l’acquisto del prodotto dallo shop online di Telecom Italia.

Dopo aver scoperto un’ottima soluzione per amplificare il segnale Wi-Fi, è ora il caso di valutare se la vostra attuale linea rispecchi le vostre esigenze in termini di consumi e risparmio. Una visita alla pagina dedicata su ComparaSemplice.it vi permette di verificare con pochi click se il vostro attuale piano tariffario è quello più adatto al vostro profilo di consumi, offrendo una panoramica delle migliori offerte presenti sul mercato. La comparazione è gratuita e semplice: ti basta cliccare sul pulsante qui sotto!

tutte le migliori offerte Internet Adsl a confronto

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995