Netflix alla conquista dell’India

Netflix alla conquista dell’India
Il post ti è stato utile?
di | 07-01-2016 | Internet ADSL e Fibra, Netflix, TV

Sono passati pochi mesi da quando Netflix è sbarcata in Italia seminando ondate di gioia e scalpore. Al di là di un catalogo ancora un po’ stringato la potenza del gigante americano si è fatta sentire eccome nella nostra penisola tanto che gli abbonati crescono entusiasti a vista d’occhio. Il grande entusiasmo ha portato Netflix a considerare un piano d’espansione 2016 che si presume possa essere un po’ la chiave di svolta per il mercato della tv in streaming.

Netflix in India, è lì il vero e proprio banco di prova per gli amanti dello streaming online. In India si potrà davvero capire la supremazia di Netflix nei confronti di iFlix e Hulu, i due competitor su scala mondiale. I massimi esponenti Netflix hanno infatti dichiarato come l’India, un paese dove la fiction televisiva è fortemente radicata possa essere un vero e proprio banco di prova non solo dal punto di vista tecnologico, dove Netflix ha già sbaragliato tutto e tutti, bensì anche dal punto di vista prettamente contenutistico.

Le serie Narcos 2 e House of Cards che hanno fortemente impressionato nei paesi occidentali sono chiamate ad una prova difficile laddove si vive di una fiction totalmente indipendente dalla radice contenutistica filo-occidentale. Stesso discorso infatti vale per tutti i paesi asiatici, anche lì Netflix non essendo ancora prepotentemente penetrata ha ultimamente dichiarato di voler dir la sua in paesi come Singapore, Corea del Sud, Taiwan e Hong Kong dove iFlix è fortissima, la quale non starà di certo a guardare, anzi ha prontamente annunciato anch’essa un grosso piano d’espansione che mirerà non solo a rafforzare il bacino d’utenza asiatico puntando all’Africa e all’Europa Meridionale.

Il grande scontro fra titani della tv in streaming sta per realizzarsi. Staremo a vedere, mentre non ci resta che attendere le novità del catalogo Netflix che si prospetta assai succulento per i prossimi mesi del 2016.

Risparmia con ComparaSemplice.it! Centinaia e centinaia di offerte, internet ADSL, telefono, internet + tv. Un comparatore dove al centro del progetto ci sei tu in qualità di consumatore! Ci teniamo al tuo risparmio come ci teniamo alla tua informazione. Resta aggiornato con il blog di ComparSemplice.it ed esprimi la tua opinione!

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.