NGI e Fastweb sono gli operatori Internet migliori?

NGI e Fastweb sono gli operatori Internet migliori?
Il post ti è stato utile?
di | 03-10-2014 | Fastweb, Internet ADSL e Fibra, Linkem, NGI

Dall’ultimo sondaggio di Altroconsumo emergono dati interessanti sulle abitudini degli italiani in merito agli operatori di telefonia fissa e connessione Internet (2 cose oggi non dissociabili) ed anche sul grado di soddisfazione e apprezzamento dei servizi erogati.

In generale ci sembra importante sottolineare come, nonostante le continue critiche che sentiamo da amici e parenti o leggiamo nei forum online, il 43% degli intervistati non manifesta la volontà a cambiare operatore.
Forse parlare di “clienti fedeli” è troppo… ma significa comunque che le sirene delle promozioni continue degli operatori di telefonia fissa hanno difficoltà a fare breccia in questo settore. Per fare un confronto i dati indicano che nel caso delle telefonia mobile (chiamate e dati da cellulare) circa 1 italiano su 10 ha cambiato 2 compagnie telefoniche negli ultimi 3 anni.

Fra gli operatori meno apprezzati troviamo Linkem, con un punteggio comunque poco distante dalle 2 favorite: NGI per la connessione Internet “standard” e Fastweb per la connessione veloce (ricordiamo la possibilità di connettersi con Fastweb a 100 megabit (Mb) al secondo). Dati che rinnovano quanto già emerso l’anno scorso, sono una conferma quindi.

confronto tariffe internet (ADSL, wimax, fibra ottica)

Secondo noi di ComparaSemplice.it uno dei motivi principali è la scarsa trasparenza in fase di proposizione dell’offerta al cliente finale, da parte degli operatoried ed anche di alcuni comparatori di tariffe online: troppo spesso vengono proposte tariffe legate a velocità della connessione Internet non realmente raggiungibili (o raggiungibili solo in casi eccezionali).
Per questo motivo offriamo ai nostri utenti 2 servizi molto utili:

  1. speed test ADSL, per la connessione al web. Se volete testare la vostra connessione di casa, dovete effettuare il test della velocità della connessione da casa vostra, meglio ancora se connessi via cavo e non tramite WiFi
  2. la raffinazione dei risultati “standard” di confronto delle tariffe ADSL, Fibra e WiMax, tramite il pulsante “Verifica la tua copertura“.
    Inserendo il tuo indirizzo esatto riusciremo a fornirti solo le offerte migliori per te, basate sulla reale copertura dell’offerta.

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV