Nuove TIM Connect 2019: le tariffe Telecom per la casa

Nuove TIM Connect 2019: le tariffe Telecom per la casa
4.5 (90%) 4 votes
di | 14-01-2019 | Internet ADSL e Fibra, TIM

La compagnia telefonica TIM ha lanciato oggi la nuova offerta Connect per il fisso, molto diversa rispetto a quella proposta nei mesi scorsi. Come previsto, sono delle soluzioni maggiormente in linea con le regolamentazioni attuali, in particolare per quanto riguarda il modem libero, e su cui vengono cancellati dei costi obbligatori più odiati dall’utenza, primo fra tutti TIM Expert.

Sommario

Nuove TIM Connect 2019: costi e caratteristiche

Cerchiamo, quindi, di capire come si presentano le nuove TIM Connect 2019, quanto costano e come funzionano. Le alternative disponibili sono sempre tre, ma solo suddivise nel modo seguente, a seconda della tecnologia:

  • TIM Connect ADSL (35 euro al mese): telefonate illimitate verso i fissi e i cellulari nazionali, più ADSL 20 Mega;
  • TIM Connect XDSL (30 euro al mese): chiamate a consumo (19 cent al minuto, con scatto alla risposta di 19 centesimi) verso i numeri nazionali e connessione a 200 Mega;
  • TIM Connect Fibra (35 euro al mese): chiamate illimitate e Internet fino a 1000 Mega.

Le offerte TIM Connect XDSL e TIM Connct Fibra vengono scontate di 5 euro al mese per 1 anno se si richiederanno online.

Tutti i piani TIM Connect hanno il servizio TIM VISION compreso, come nelle precedenti edizioni dell’offerta, senza costi aggiuntivi.

Modem libero o abbinabile con l’operatore

Il modem TIM Hub non è più compreso, ma potrà essere abbinato all’offerta pagando 5 euro in più al mese per 48 mesi, con garanzia illimitata e TIM Expert gratuito. Saranno disponibili anche altri modelli, sempre con la formula d’acquisto a rate e solo per chi è interessato.

TIM Expert diventa opzionale

Anche TIM Expert, uno dei servizi che aveva destato maggiori dubbi e critiche lo scorso anno, diventa opzionale e avrà un costo di 99 euro (o gratuito, come abbiamo scritto prima, se si abbina un modem). Come sempre, il pacchetto prevede l’intervento di un tecnico specializzato per ottimizzare la connessione dati di casa, configurarla correttamente e avere 3 interventi di assistenza gratuita entro il primo mese.

Opzioni aggiuntive per personalizzare le offerte

Ogni offerta TIM Connect potrà, inoltre, essere personalizzata con ulteriori servizi, che variano leggermente a seconda del piano sottoscritto:

  • con TIM Connect ADSL: chiamate internazionali illimitate (+5 euro) e sim TIM Mobile con chiamate illimitate e 25 GB (+12 euro);
  • con TIM Connect XDSL: telefonate nazionali illimitati (+5 euro), chiamate internazionali illimitate (+5 euro) e sim TIM Mobile con chiamate illimitate e 25 GB (+12 euro);
  • con TIM Connect Fibra: chiamate internazionali illimitate (+5 euro) e sim TIM Mobile con chiamate illimitate e 25 GB (+12 euro).

Ovviamente sono sempre disponibili gli altri servizi, come TIM Box, TIM Games, l’accesso a TIM Party, etc…

Cambiano i costi di disattivazione

Altra interessante novità riguarda i costi: le tariffe TIM Connect mantengono il vincolo di permanenza minima a 24 mesi ma cambiano i costi di disattivazione, passando a 30 euro per la disattivazione della linea oppure 5 euro per il passaggio ad un altro operatore.

Come specifica lo stesso provider sul sito ufficiale, “in caso di recesso il cliente sarà tenuto al pagamento delle eventuali rate mancanti del contributo di attivazione offerta (10€ per 12 mesi) e le eventuali rate di prodotti TIM”. In questo periodo l’attivazione è inclusa nel prezzo ma immaginiamo che, in caso di disdetta Telecom anticipata, il costo sarà dovuto.

Con le nuove offerte TIM Connect l’operatore cerca di rendere più comprensibili e convenienti le soluzioni Internet e telefono per il fisso, consentendo all’utente di scegliere quali dispositivi e servizi sottoscrivere, un vantaggio di non poco conto rispetto alle edizioni precedenti. Potrebbero fare a caso vostro? Scopritelo con il servizio gratuito di confronto tariffe Internet casa oppure contattando un nostro esperto per ricevere una consulenza senza costi o impegni d’acquisto: i nostri contatti di riferimento sono, come sempre, il numero 0321 085995 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 20), la mail info@comparasemplice.it e la chat in tempo reale che trovate sul sito.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
02 20011111

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.