Offerte ADSL casa più economiche : 6 consigli

Offerte ADSL casa più economiche : 6 consigli
5 (100%) 1 vote
di | 30-11-2016 | EOLO, Fastweb, Infostrada, Internet ADSL e Fibra, Telecom, Tiscali, Vodafone

State cercando una tariffa Internet per la casa che vi faccia spendere il meno possibile? Nello spazio di oggi vedremo proprio le offerte ADSL casa più economiche, le soluzioni meno onerose per poter navigare senza limiti dalla linea fissa della propria abitazione. Ci concentreremo sui costi effettivi dagli Internet Service Provider, senza soffermarci troppo su promozioni a tempo determinato (ad esempio tariffe scontate per 12 mesi) che fanno sicuramente risparmiare per un breve periodo di tempo, ma che potrebbero rivelarsi troppo care una volta conclusa la promo.

Come vedremo, la maggior parte delle compagnie telefoniche non offre tariffe solo ADSL, ma piani che comprendono sia Internet che telefonate: tuttavia le offerte ADSL con chiamate con scatto alla risposta permettono di risparmiare rispetto ai piani tutto compreso con telefonate illimitate, quindi le differenze di prezzo tra queste soluzioni e le offerte solo dati non sono così marcate.

Se volete conoscere tutte le migliori tariffe degli operatori e confrontarle tra di loro, sappiate che su ComparaSemplice.it avete a disposizione un servizio di comparazione offerte ADSL gratuito, in grado di aiutarvi nella ricerca della tariffa più conveniente. Se preferite rivolgervi ad un esperto, nessun problema: chiamando il numero verde 800 709 993 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20), inviandoci una mail all’indirizzo info@comparasemplice.it oppure cliccando sul pulsante chat che trovate in basso a destra della pagina avrete la possibilità di richiedere una consulenza gratuita e senza impegno d’acquisto.

Ma torniamo ora al nostro tema principale, le offerte ADSL casa più economiche: quali sono, cosa offrono e quanto costano? Vediamolo:

TIM Internet Senza Limiti (22,90 euro al mese)

Con questa offerta, l’operatore TIM offre Internet illimitato ad una velocità massima di 7 Mega. Comprese nel piano anche telefonate verso tutti i fissi nazionali con scatto alla risposta di 16,13 cent, 1 ora al mese di telefonate gratuite verso tutti i fissi internazionali e 1 ora verso i cellulari internazionali allo stesso prezzo di quelli italiani. Spesso le offerte ADSL Telecom includono l’attivazione gratuita (anche se si desidera attivare una nuova linea telefonica) e la licenza per un antivirus.

Se la connessione a 7 Mega non si soddisfa, è possibile abbinare Internet Senza Limiti un’opzione dedicata, la SuperInternet, che aumenta sensibilmente la velocità di navigazione: si potrà scegliere tra una 10 Mega (4,04 euro in più al mese) oppure una 20 Mega (5,04 euro in più al mese). Generalmente il primo mese di opzione è gratuito, grazie ad una promozione di TIM quasi sempre rinnovata.

Infostrada Absolute (19,95 euro ogni 4 settimane)

L’offerta ADSL Infostrada più economica per avere Internet illimitato a casa è la Absolute: comprende non solo una connessione dati fino a 20 Mega di velocità in download, ma anche chiamate a 0 cent (con scatto alla risposta di 18,15 centesimi a chiamata) verso tutti i numeri nazionali (fissi e cellulari) e verso i fissi internazionali di Europa Occidentale, USA e Canada. Non sempre il canone è scontato per sempre: tutto dipende dalle condizioni della promozione in vigore al momento della richiesta d’attivazione (per maggiori info potete contattarci al numero verde o utilizzare il comparatore).

Insieme alle tariffe Infostrada vengono spesso proposte alcune agevolazioni, tra cui la possibilità di ritirare in negozio una X Box One S a 5 euro , una videocamera D-Link a 1 euro, o ricevere un abbonamento a Now TV per 6 mesi.

Offerte ADSL Casa più economiche: Vodafone Super (25 euro ogni 4 settimane)

Anche l’operatore Vodafone offre il canone scontato a tempo indeterminato o limitato a seconda dei periodi promozionali. L’offerta Vodafone Super ADSL è la più economica del listino e comprende una connessione Internet 20 Mega illimitata, chiamate verso i fissi nazionali con scatto alla risposta di 19 cent, telefonate verso i cellulari nazionali e verso i fissi esteri (Europa Occidentale, Stati Uniti d’America e Canada) a 19 cent al minuto più scatto alla risposta di 19 cent e una sim dati Vodafone con 1 GB di Internet mobile da utilizzare anche fuori casa.

L’attivazione per le offerte ADSL Vodafone è gratuita solo in alcuni periodi, altrimenti ha un costo di 4 euro al “mese” (ogni 4 settimane) o 5 euro per 48 rinnovi nel caso di richiesta di una nuova linea telefonica.

Fastweb Joy (25 euro al mese)

Fastweb è una delle poche compagnie ad offrire un’offerta solo ADSL per la casa. Con Joy si avrà una connessione illimitata a 20 Mega in download (o in fibra allo stesso prezzo, fino a 30 Mega in ricezione e 10 Mbps in invio). L’attivazione è quasi sempre gratuita e il canone potrebbe essere scontato a tempo indeterminato o per 6 mesi, in base alla promozione attiva.

In abbinamento all’offerta solo ADSL Fastweb anche 6 mesi di servizio digital gratuito a scelta tra Xbox Live, Dropbox (1 TB), Now TV, Corriere della Sera Digital Edition, Gazzetta Gold, Il Messaggero Digital, Il Sole 24 Ore, Il Mattino Digital, Il Gazzettino Digital, Corriere Adriatico Digital e Nuovo Quotidiano di Puglia Digital.

Grazie ad un’app (disponibile per iPhone e Android) gratuita che sfrutta la connessione ADSL, inoltre, è possibile effettuare (fino ad un massimo di 15 minuti al mese) e ricevere chiamate quando si è in casa, come se si avesse una linea fissa e lo smartphone fosse un cordless. L’applicazione da scaricare è MyVOICE Home.

Tiscali Tutto Incluso Light (19,95 euro al mese)

Il provider Tiscali ha attualmente come tariffa più economica la Tutto Incluso Light: è un pacchetto con ADSL senza limiti fino a 20 Mega di velocità, telefonate senza limiti verso i fissi nazionali con scatto alla risposta di 20 cent, 500 minuti verso i cellulari nazionali e i fissi esteri (con 20 cent di scatto alla risposta). Sono generalmente compresi nel piano anche 2 mesi di servizio di video on demand Infinity. L’attivazione è gratuita quasi sempre, grazie alle promozioni frequenti (anziché 99 euro al mese).

Eolo Casa (29,90 euro al mese) – alternativa ADSL

Anche l’operatore Eolo è presente sul mercato nazionale con un’offerta interessante, un’alternativa alle offerte ADSL casa più economiche da tenere in considerazione: a meno di 30 euro al mese potrete avere Eolo Casa, piano con una connessione da 10 Mega (spesso in promozione fino a 30 Mega) e attivazione gratuita se si effettua un pagamento annuale anticipato (altrimenti 3 euro al mese per 24 mesi). Il servizio Eolo funziona tramite antenna, che viene fornita in comodato d’uso gratuito, e con un modem, proposto anch’esso a 0 euro.

Sono queste le offerte ADSL casa più economiche che potete attivare oggi sul mercato italiano. Come abbiamo avuto modo di vedere, le offerte solo ADSL casa sono quasi scomparse, per lasciar spazio alle tariffe con telefonate incluse, anche se i costi sono abbastanza contenuti (ma solo per le tariffe con telefonate che prevedono lo scatto alla risposta).

Se queste offerte non ti hanno convinto puoi effettuare una comparazione gratuita di tutte le offerte presenti sul mercato cliccando sul pulsante qui in basso. In questo modo potrai scegliere quella che soddisfa effettivamente le tue esigenze di connessione!

Confronta ora le migliori tariffe internet

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.