Offerte ADSL: le migliori pagabili con bollettino di novembre

Offerte ADSL: le migliori pagabili con bollettino di novembre
5 (100%) 1 vote
di | 13-11-2019 | Fastweb, Infostrada, Internet ADSL e Fibra, Telecom, Vodafone

Dopo aver fatto un confronto delle migliori tariffe tutto incluso di questo mese, oggi vogliamo concentrarci sulle offerte ADSL migliori pagabili con bollettino: quali operatori prevedono questo metodo di pagamento e con quali offerte? Scopriamolo subito, facendo però prima una doverosa premessa.

Sommario

Bollettino vs addebito su carta o conto: quale conviene

Oggi la maggior parte delle compagnie spinge i clienti a pagare con un sistema di pagamento automatico, evitando quindi il bollettino: le motivazioni sono diverse, a partire da un risparmio sui costi di gestione e produzione ad una maggior garanzia dei pagamenti entro la scadenza indicata in bolletta.

Non solo: la maggior parte delle procedure di attivazione online delle tariffe ADSL non prevede neppure il bollettino come metodo di pagamento, ma solamente la carta di credito o l’addebito su conto corrente. Per poter avere un’offerta pagabile con bollettino, quindi, è spesso necessario rivolgersi direttamente al servizio clienti o recarsi personalmente in un negozio del provider.

Ricordate, infine, che diversi operatori potrebbero addebitare degli importi extra per chi sceglierà il bollettino come metodo di pagamento: dell’ammontare del costo, però, ne parleremo nei prossimi paragrafi, in base alla tariffa scelta. Vediamo, quindi, quali sono le offerte ADSL pagabili con bollettino a novembre 2019.

Offerte ADSL TIM

L’offerta ADSL di Telecom Italia è la Super ADSL, con un canone di 35 euro al mese, attivazione e modem compresi (la versione senza modem costerà 30 euro al mese). Il piano offre:

  • chiamate a consumo (19 cent al minuto, con scatto di 19 centesimi);
  • Internet illimitato fino a 20 Mega di velocità;
  • accesso TIMVISION;
  • 1 opzione gratuita a scelta tra Assistenza, Voce, Safe Web Plus, TIMVISION Plus e SmartHome.

Chi vuole optare per il pagamento con bollettino postale potrà farlo, pagando una cauzione pari a 100 euro come garanzia di pagamento. L’importo verrà restituito in caso di disdetta del contratto, di migrazione ad altro provider o se si cambierà il metodo di pagamento durante la permanenza in TIM (scegliendo la domiciliazione).

Offerta ADSL Vodafone

La tariffa fibra Internet Unlimited di Vodafone è sottoscrivibile anche nella versione ADSL 20 Mega a condizioni simili: canone di 27,90 euro al mese con modem e attivazione inclusi (o 26,90 euro al mese senza modem). L’offerta ADSL Vodafone comprende:

  • telefonate illimitate verso tutti i fissi e i cellulari nazionali;
  • connessione Internet illimitata;
  • sim dati con 30 GB al mese di Internet mobile;
  • servizio Vodafone Ready incluso (solo nella versione da 27,90 euro al mese).

Vodafone specifica che è possibile richiedere il pagamento tramite bollettino, ma non vengono segnalati addebiti aggiuntivi per questo metodo. L’operatore, però, avvisa i clienti che la bolletta non potrà essere pagata nei punti Lottomatica e Sisal.

Offerte ADSL Fastweb

Tra le migliori offerte ADSL di novembre 2019 troviamo anche la Fastweb Casa, disponibile sia in fibra che in ADSL, con connessione fino a 20 Mega. Il costo del canone è di 29,95 euro al mese, con attivazione inclusa e modem FASTGate (in comodato d’uso gratuito). L’offerta prevede:

  • telefonate senza limiti verso tutti i fissi e i cellulari nazionali;
  • Internet illimitato;
  • servizio cloud senza limiti WOW Space gratuito;
  • accesso gratuito alla rete di hotspot WOW FI.

I clienti interessati al pagamento tramite bollettino dovranno farne esplicita richiesta al customer care della compagnia: in questo caso potrebbero essere previsti dei costi aggiuntivi, relativi alla documentazione in formato cartaceo (pari a circa 1 euro). Se avete già sottoscritto un piano Internet casa Fastweb con addebito automatico e volete passare al bollettino, l’operazione potrà comportare una spesa ulteriore.

Offerte ADSL Wind

Anche questo mese Wind propone sia Internet 20 (la versione ADSL di Fibra1000, con modem incluso) a 26,98 euro al mese, che Wind ABSOLUTE (tariffa senza modem) a 25,99 euro al mese. Le due tariffe offrono:

  • chiamate a 0 cent al minuto, con scatto alla risposta di 23 cent (anche verso i fissi di Europa Occidentale, USA e Canada);
  • connessione dati senza limiti;
  • 100 GB di Internet mobile Wind al mese in omaggio.

Le due offerte si possono pagare con il bollettino facendone esplicita richiesta al customer care. Sul sito non vi sono informazioni precise ma, secondo le testimonianze dirette degli utenti che hanno deciso per questa modalità di pagamento, il costo dovrebbe aggirarsi attorno ai 2 euro (per sostenere i costi relativi alla fatturazione cartacea).

Insomma, le migliori offerte ADSL di novembre pagabili con il bollettino sono praticamente le stesse proposte con addebito su conto o carta di credito, con lo svantaggio di dover pagare dei contributi aggiuntivi (addebiti mensili o una tantum). A voi la scelta, quindi, in base alle vostre effettive esigenze e valutando attentamente convenienza e comodità d’uso dei vari metodi di pagamento.

Se volete il parere di un esperto, potete richiedere una consulenza gratuita e senza obblighi d’acquisto a info@comparasemplice.it, via chat direttamente su ComparaSemplice.it oppure chiamando il numero di telefono 02 200 11 200.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.