Offerte Iliad casa in arrivo? Come potrebbero essere

Offerte Iliad casa in arrivo? Come potrebbero essere
3 (60%) 1 vote
di | 10-05-2019 | Iliad, Internet ADSL e Fibra

A poco meno di un anno dal lancio ufficiale, Iliad supera i 3,3 milioni di utenti e guarda con ottimismo al futuro: il recente accordo con Cellnex e i lavori di estensione e potenziamento della rete del nuovo operatore mobile confermano la volontà dell’azienda di rendere i propri servizi altamente competitivi anche in termini di qualità, senza dimenticare quella caratteristica di convenienza che sta attirando sempre più clienti sul mercato italiano. Ma la notizia degna di nota, seminascosta tra le recenti dichiarazioni dell’amministratore delegato del gruppo, Benedetto Levi, si lega inesorabilmente ad una domanda cruciale: vedremo presto delle offerte Iliad casa?

Sommario

Iliad su fisso un obiettivo di lungo periodo

Le tariffe Iliad fisso, dopo un periodo iniziale incentrato totalmente sul servizio mobile, potrebbero essere parte integrante della strategia commerciale di lungo periodo che la società d’oltralpe ha in mente per l’Italia. E il solo accennarlo o ipotizzarlo dovrebbe far tremare i provider attualmente leader del mercato. Vediamo perché.

Fibra Iliad in Francia a meno di 15 euro al mese

Le offerte Iliad casa non sono una novità per l’azienda: in Francia Free (di proprietà di Iliad) è già da tempo un apprezzatissimo operatore di rete fissa, che conta oltre 1 milione di abbonati su rete in fibra ottica. Secondo un’analisi condotta da nPerf, la rete Free è stata la miglior FTTH del Paese per velocità media. Grazie alla tecnologia Fiber 10G la compagnia è in grado di offrire una rete dati fino a 600 Mbps in download, la più alta del mercato d’oltralpe.

Ma l’asso nella manica di Free su fisso è, manco a dirlo, il prezzo: si parte da 14,99 euro al mese, con la copertura dei costi di disattivazione dovuti all’ex compagnia di provenienza fino ad un massimo di 100 euro. Iliad offre, inoltre, una connessione ADSL illimitata fino a 15 Mega nelle zone non raggiunte dalla fibra e fino a 50 GB su rete in fibra misto rame, con la garanzia al cliente di poter passare alla fibra FTTH al prezzo migliore non appena sarà disponibile nella propria zona.

Le offerte Iliad casa Freebox, inoltre, sono disponibili anche nelle varianti con servizi di streamin e di smart home compresi, più decoder e altri dispositivi inclusi a prezzi estremamente concorrenziali.

Nuovo effetto Iliad in Italia su fisso?

Insomma avere Iliad su fisso in Francia sembrerebbe davvero conveniente, soprattutto se si tiene conto del prezzo medio in Italia per quanto riguarda la fibra FTTH: nel nostro Paese, infatti, pur contando promozioni e sconti particolari, raramente è possibile trovare delle offerte di questo tipo a meno di 20-25 euro al mese. È chiaro, quindi, che un possibile esordio di Iliad sul mercato del fisso causerebbe un terremoto probabilmente superiore a quello che abbiamo visto su mobile in questi mesi.

Ovviamente non c’è ancora nulla di ufficiale e di concreto, ma le parole di Levi in una sua recente intervista hanno già acceso discussioni e fantasie di utenti e addetti ai lavori. Quel che appare certo però, è che Iliad non ha nessuna intenzione di limitare il proprio raggio d’azione e che la rete fissa sarà uno dei prossimi terreni di conquista. Immaginiamo, inoltre, che con l’arrivo del 5G e delle soluzioni “ibride”, si potrebbero valutare anche soluzioni basate su tecnologia FWA come alternativa alla rete fissa tradizionale.

Se vi saranno delle novità sulle possibili offerte Iliad casa, vi terremo aggiornati sulle pagine di ComparaSemplice.it. Vi ricordiamo, inoltre, che sul nostro portale potrete confrontare le migliori offerte ADSL e fibra del periodo in modo semplice e veloce, con un risparmio potenziale di oltre 400 euro all’anno a seconda delle promozioni disponibili. Per maggiori informazioni e per una consulenza gratuita, contattateci via mail a info@comparasemplice.it, via live chat sul sito o chiamandoci al numero che visualizzate in alto a destra della pagina (attivo dalle ore 9 alle 20, dal lunedì al venerdì).

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
02 20011111

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.