Offerte Internet casa con modem (davvero) gratis di maggio 2020: 5 soluzioni

di | 14-05-2020 | EOLO, Fastweb, Internet ADSL e Fibra, TIM, Tiscali

Volete sottoscrivere una nuova offerta Internet casa con modem compreso ma non volete pagare il dispositivo? Alcuni provider propongono spesso la formula tutto compreso con il router in vendita abbinata a 0 euro, ma solo rispettando un vincolo di permanenza abbastanza lungo, solitamente di 48 mesi (è il caso, ad esempio, delle offerte TIM, Vodafone e WINDTRE con modem incluso). Ma quali sono le offerte Internet casa con il modem davvero gratis? E quali sono le condizioni previste per averlo senza costi?

Sommario

Offerta Fastweb Casa: modem gratis in comodato d’uso

La compagnia Fastweb quasi sempre in promozione l’apparato (il modem FASTGate) in comodato d’uso gratuito. Questo significa che gli utenti che sottoscriveranno un’offerta Casa del provider riceveranno il modem in ogni caso, senza alcun costo, e decidere se utilizzarlo o meno. Trattandosi di un comodato d’uso, sarà necessario restituirlo in caso di passaggio ad altro operatore o se si dismetterà il servizio.

Fastweb, lo ricordiamo, non prevede alcun vincolo di permanenza minimo.

Offerte Tiscali ADSL e fibra: modem gratis in comodato d’uso

Sia l’offerta ADSL che quella Ultrainternet Fibra di Tiscali comprendono il modem gratis, anche in questo caso in comodato d’uso. Vale, quindi, l’obbligo della restituzione in caso di migrazione o disattivazione della linea.

Come Fastweb, nemmeno Tiscali prevede vincoli di permanenza sulle offerte Internet e telefono per il fisso.

Offerte EOLO: modem gratis in comodato d’uso sugli Abbonamenti

Tutte le soluzioni EOLO in Abbonamento, come ad esempio le offerte EOLO Easy e EOLO Super, hanno il modem gratuito in comodato d’uso (con obbligo di restituzione in caso di portabilità o dismissione del servizio). La promo vale sia per la versione Wireless del servizio (Fibra mista radio) che in fibra ottica.

Nella tariffa EOLO Ricaricabile Quando Vuoi, invece, il modem è a pagamento.

Offerte Linkem: modem gratis in comodato d’uso

Anche l’operatore Wireless Linkem offre generalmente un modem (da esterno o da interno, a seconda delle esigenze dei clienti) in comodato d’uso gratuito: non si pagherà, quindi, per avere e utilizzare l’apparato fornito direttamente dalla società. Come specifica la compagnia sulla carta dei servizi “in caso di cessazione del contratto il cliente è tenuto alla restituzione, nel rispetto dei termini indicati nel contratto, degli apparati Linkem forniti a titolo di comodato d’uso”.

Offerta TIM Super FWA: modem gratis in comodato d’uso (solo indoor)

Anche Telecom Italia prevede sul listino una tariffa con modem incluso in comodato d’uso gratuito e non, quindi, in vendita abbinata come le TIM Super ADSL, Mega e Fibra: si tratta della variante del piano su tecnologia FWA, che permette di navigare ad una velocità fino a 30 Mbps senza la linea telefonica tradizionale. Come altri servizi simili, si potrà avere un apparato da interno o da esterno, a seconda delle proprie necessità. Nel caso del modem da esterno (che richiede l’intervento di un tecnico TIM Specializzato) è comunque previsto un costo di installazione, pari a 99 euro, suddiviso in 24 rate da 4,13€/mese.

L’offerta TIM Super FWA non prevede alcun vincolo di permanenza.

Insomma, le offerte Internet casa con il modem gratis ci sono, ma in tutti i casi sarà necessaria la restituzione se si decide di cambiare operatore o di disattivare definitivamente il servizio. Tiscali, Fastweb e EOLO (fibra) sono le compagnie ad offrirlo sulla rete fissa, mentre Linkem e EOLO (offerte in fibra mista radio) lo propongono in abbinamento alle soluzioni Wireless. Anche con Telecom l’apparato è senza costi, ma solo con l’offerta FWA e solo nel caso dell’apparato da interno.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.