Offerte Internet casa Wind e Tre: ci sono differenze?

Offerte Internet casa Wind e Tre: ci sono differenze?
1 (20%) 1 vote
di | 22-03-2019 | Infostrada, Internet ADSL e Fibra, TRE

Molti di voi già sapranno che Wind ha lanciato qualche tempo fa una tariffa per la casa “by Infostrada” per coloro che non sono raggiunti dalla rete in fibra ottica “pura” (FTTH), ma possono sfruttare la connessione in fibra mista rame (FTTN) o ADSL: si tratta della Wind ABSOLUTE, soluzione che soddisfa anche le richieste dell’AGCOM per quanto riguarda il modem libero (questa offerta, infatti, non ha il dispositivo incluso, come sulla Fibra1000).

Tuttavia, c’è chi ci ha chiesto se c’è una differenza tra questa tariffa e l’offerta 3Absolute, disponibile sul listino dell’operatore Tre Italia: cercheremo di rispondere nei prossimi paragrafi, entrando nel dettaglio delle due soluzioni.

Sommario

Wind ABSOLUTE: cosa offre e quanto costa

Come abbiamo già accennato in precedenza, la Wind ABSOLUTE è attivabile sia in fibra mista rame, sia in ADSL. La connessione dati è illimitata, mentre le telefonate prevedono lo scatto alla risposta di 18 cent verso tutti i numeri nazionali (fissi e cellulari) e verso i fissi Internazionali di Europa occidentale, USA e Canada. L’attivazione dell’offerta è gratuita, mentre il costo mensile è di 24,99 euro al mese.

3ABSOLUTE: cosa offre e quanto costa

Vediamo ora la tariffa 3ABSOLUTE, attivabile anche dal portale ufficiale Tre.it: che cosa cambia rispetto alla ABSOLUTE di Wind? Assolutamente nulla, a parte il nome: stesso canone mensile (24,99 euro al mese), stesse caratteristiche (telefonate con scatto alla risposta di 18 centesimi, connessione illimitata in ADSL o fibra mista rame, a seconda della copertura).

Le due offerte, quindi, sono praticamente la stessa soluzione, ma con un brand differente per diversificarle in base all’operatore. Sappiamo che Wind Tre è dal 2017 un’unica società, nata dalla fusione tra Wind Telecomunicazioni e H3G ma, almeno per ora, il gruppo ha deciso di mantenere separati i due listini, nonostante il continuo lavoro di unificazione delle infrastrutture su tutto il territorio nazionale.

Se state pensando di sottoscrivere un piano ABSOLUTE e avevate qualche dubbio, quindi, non vi preoccupate: si tratta della stessa tariffa, con gli stessi servizi compresi, le stesse condizioni di utilizzo e lo stesso prezzo.

Super fibra e Fibra1000: tariffe quasi identiche

Ricordiamo, inoltre, che nel listino di Tre potete trovare anche un’altra offerta quasi “gemella” di Wind, ribattezzata Super Fibra: al costo di 25,98 euro al mese si potranno avere

  • Telefonate senza limiti verso tutti i numeri nazionali, sia fissi che cellulari, senza scatto alla risposta;
  • connessione Internet illimitata in ADSL (in questo caso il canone sale a 39,90 euro al mese), fibra mista rame o fibra ottica fino a 1000 Mega di velocità;
  • modem, assistenza KASKO e garanzia inclusa per 48 mesi.

Il vantaggio più interessante di questo piano è senza dubbio l’opzione Giga Unlimited: i già clienti Tre su linea mobile che attiveranno Super Fibra, infatti, potranno avere giga illimitati sul proprio smartphone.

Non solo: i clienti Tre casa potranno decidere di attivare l’offerta ALL-IN Power a soli 4,99 euro al mese su un massimo di 3 SIM (e usufruire dei giga senza limiti su una di esse).

Le tariffe Tre per il fisso sono compatibili con le vostre esigenze? Scopritelo facendo un confronto delle tariffe Internet casa su ComparaSemplice.it in modo del tutto gratuito oppure contattateci per avere una consulenza senza costi o obblighi d’acquisto: i nostri contatti di riferimento sono la mail info@comparasemplice.it, la live chat del sito oppure il numero di telefono che trovate in alto a destra della pagina.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.