Offerte Internet maggio 2019 Tim, Vodafone e Wind: quanto costa il modem?

Offerte Internet maggio 2019 Tim, Vodafone e Wind: quanto costa il modem?
5 (100%) 1 vote
di | 08-05-2019 | Infostrada, Internet ADSL e Fibra, Telecom, Vodafone

In questi primi giorni di maggio 2019 ci siamo occupati spesso delle offerte Internet per la casa, sia in ADSL che in fibra ottica. Vogliamo tornare sull’argomento anche oggi, ma soffermandoci su un particolare aspetto, ossia il router: quanto si paga il modem con TIM, Vodafone e Wind questo mese?

Come ormai saprete, già da qualche mese tutti i provider si sono allineati alle direttive dell’AGCOM sul modem libero: i clienti sono liberi di scegliere se adottare un dispositivo dello stesso operatore oppure acquistarne uno da venditori terzi, ovviamente compatibile con il servizio che si vuole utilizzare (se volete qualche consiglio in merito potrete dare un’occhiata alla nostra lista dei migliori modem router del 2019).

Diversi clienti, però, vorrebbero sapere quanto si paga il modem con TIM, Vodafone e Wind nel caso in cui si optasse per l’acquisto con l’operatore. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito, le formule proposte e le cifre previste dalle tre compagnie.

Sommario

Quanto si paga il modem con TIM

Con l’arrivo delle nuove offerte TIM Connect 2019, il modem, in passato incluso in comodato d’uso gratuito, è opzionale. Il prodotto principale è, ovviamente, il modem TIM Hub: il costo per chi vorrà abbinarlo al proprio piano ADSL o fibra è di 5 euro al mese per 48 mesi, con garanzia illimitata. Chi abbinerà il dispositivo potrà anche attivare il servizio assistenza TIM Expert (solo se interessati) scontato a 49 euro, anziché 99 euro.

Ma il TIM Hub non è l’unico dispositivo che si potrà scegliere. I clienti potranno optare anche per i seguenti modelli:

  • offerte fibra o fibra misto rame: modem Fritz!BOX 7590 a 5 euro al mese per 48 mesi, più un costo iniziale di 49 euro. La garanzia è di 5 anni;
  • offerta ADSL: Smart Modem a 4 euro al mese per 48 mesi, con garanzia illimitata.

Vodafone: quanto costa la Vodafone Station

Quanto si paga il modem con Vodafone, invece? In base alla promozione di maggio 2019, la Vodafone Station è inclusa nel canone, senza costi aggiuntivi, poiché Vodafone Ready è compreso nell’offerta Internet Unlimited (27,90 euro al mese). In caso di scadenza della promozione, invece, per poter avere la Vodafone Station sarà necessario attivare il servizio Vodafone Ready al costo di 6 euro in più al mese.

Quanto si paga il modem con Wind Infostrada

Anche l’offerta casa Wind “by Infostrada” Fibra 1000 Unlimited offre questo mese, oltre al canone scontato (26,98 euro al mese) e all’attivazione gratuita, un modem di ultima generazione incluso nel pacchetto. Al dispositivo viene abbinato un servizio di assistenza gratuito in caso di guasti, per la riparazione e per la sostituzione.

Il router Wi-fi Wind, quindi, non si pagherà grazie alla promozione attualmente in vigore: ma quanto si paga il modem, invece, se la promozione non verrà rinnovata? Secondo quanto specificato nelle note relative al piano, il dispositivo avrebbe un costo di 5,99 euro al mese per 48 rate.

Nonostante il modem obbligatorio del provider sia ormai un ricordo, quindi, i provider mantengono comunque i propri dispositivi sul listino, acquistabili a parte o inclusi nei piani durante le offerte promozionali per i nuovi clienti. Quanto costa il modem? La cifra, come abbiamo visto, varia da compagnia a compagnia, da modello a modello e da promozione a promozione.

Se volete avere maggiori informazioni in merito alle varie proposte e trovare quella più compatibile con le vostre necessità, potrete utilizzare il nostro servizio gratuito di confronto delle offerte ADSL e fibra. In alternativa potete contattarci via mail a info@comparasemplice.it oppure aprendo una chat in tempo reale direttamente sulle pagine di ComparaSemplice.it. La consulenza non ha alcun costo, né impegni d’acquisto.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
02 20011111

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.