Offerte Internet ottobre 2019 Tim, Vodafone e Wind: quanto si paga il modem?

di | 02-10-2019 | Infostrada, Internet ADSL e Fibra, Telecom, Vodafone

Oggi vogliamo affrontare un tema legato alle offerte Internet ottobre 2019 TIM, Vodafone e Wind: quanto si paga il modem con le attuali proposte commerciali? Analizzeremo le varie soluzioni dei tre provider e cercheremo di capire che cosa cambia in base al piano scelto.

Sommario

Modem libero: che cosa prevede

Prima di cominciare, però, è doveroso ricordare un punto molto importante: a partire da dicembre dello scorso anno, infatti, l’AGCOM ha sancito il diritto al modem libero (secondo quanto previsto dalla delibera 348/18/CONS). Tutti i clienti di qualsiasi operatore, quindi, dovranno avere la possibilità di scegliere se utilizzare il router offerto dall’operatore, usarne uno già in possesso (ovviamente se compatibile con il servizio) o acquistarne uno differente.

In questi mesi tutti i provider hanno ritoccato le proprie offerte e le condizioni contrattuali, in modo tale da garantire tale diritto ai nuovi e ai vecchi clienti. Vediamo, quindi, che cosa offrono Telecom Italia, Vodafone e Wind in questo mese.

Offerte Internet ottobre 2019 TIM

Le offerte più importanti per la linea fissa del listino Telecom sono le TIM Super, disponibili in versione ADSL (35 euro al mese), Mega (fibra misto rame a 30 euro al mese per il primo anno, poi 35 euro) e Fibra (fibra ottica a 30 euro al mese per 12 mesi, poi 35 euro). Oltre alla connessione illimitata, i piani pubblicizzati comprendono il servizio TIM VISION, un’opzione tariffaria gratuita a scelta, le telefonate a consumo e il modem TIM, con garanzia di 5 anni o illimitata a seconda del modello e assistenza tecnica.

L’operatore, però, prevede anche la versione senza modem delle tre tariffe alle condizioni seguenti già a partire dal primi anno:

  • TIM Super ADSL a 30 euro al mese;
  • TIM Super Mega a 30 euro al mese;
  • TIM Super Fibra a 30 euro al mese.

TIM specifica che la velocità massima di connessione fino a 1 Gigabit in tecnologia FTTH, generalmente tariffata al costo di 10 euro al mese, è gratuita per il primo anno, ma solo per i clienti che acquisteranno anche un modem TIM.

Offerte Internet ottobre 2019 Vodafone

Vodafone conferma anche questo mese l’offerta Internet Unlimited, sia per le reti ADSL fino a 20 Mega, sia per la fibra fino a 1 Gigabit al secondo. Al costo di 27,90 euro al mese sono comprese la rete Internet e le telefonate illimitate, una sim dati con 30 GB al mese, la Vodafone TV (solo per chi è raggiunto dalla FTTH) e la Vodafone Station.

Quest’ultima, però, è legata al sevizio Vodafone Ready, totalmente opzionale per il cliente: chi non è interessato al modem dell’operatore e agli altri vantaggi del pacchetto, potrà quindi richiedere Internet Unlimited senza modem a 26,90 euro al mese. In questa versione, però, le telefonate saranno a consumo, con la possibilità di abbinare un’opzione aggiuntiva per le chiamate illimitate a 5 euro in più al mese.

Offerte Internet Wind di ottobre 2019

Anche Wind riconferma la promozione del mese scorso sull’offerta Fibra 1000, il pacchetto tutto compreso attivabile in ADSL 20 e fibra al costo di 26,90 euro al mese (a 33,98 euro al mese solo in caso di ADSL 7 Mega). Con questo piano, oltre alla navigazione illimitata, sono presenti il modem, l’attivazione 100 GB al mese in regalo da utilizzare con le sim Wind della famiglia, il servizio Family Protect per proteggere la navigazione Internet. Le chiamate prevedono lo scatto alla riposta (23 cent).

Per chi non volesse avere il modem, invece, sarà possibile sottoscrivere il piano Wind ABSOLUTE: il piano ricalca praticamente tutte le principali caratteristiche di Fibra 1000, compresi i 100 GB in omaggio, la connessione dati in ADSL, fibra misto rame/fibra e le telefonate con scatto alla risposta. L’attivazione è gratuita. Non sono inclusi, invece, servizi extra come Family Protect e Play Now, attivi invece di default sulla precedente.

Ecco, quindi, quanto si paga il modem con le offerte Internet ottobre 2019 di TIM, Vodafone e Wind: in realtà non vi sono dei veri e propri extra costi, ma le promozioni con modem incluso si presentano generalmente più vantaggiose rispetto alle varianti senza dispositivo. Ricordiamo, infine, che il modem viene spesso proposto in comodato d’uso gratuito: in caso di disdetta o di passaggio ad altra compagnia, dovrà essere restituito al provider per evitare extra costi.  Se non sapete ancora quale tariffa scegliere e volete il consiglio di un esperto, potete contattarci senza impegno e senza alcun costo all’indirizzo info@comparasemplice.it oppure via chat, attraverso la finestra dedicata che trovate sul sito.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.