Offerte solo Internet casa di giugno 2019: 5 soluzioni

di | 04-06-2019 | Internet ADSL e Fibra
Offerte solo Internet casa di giugno 2019: 5 soluzioni

Su ComparaSemplice.it ci occupiamo di tariffe ADSL e fibra ma, come saprete, la maggior parte di esse includono sia la rete dati illimitata, sia le chiamate (a consumo o a scatto alla risposta, a seconda del tipo di piano): ma che cosa fare, invece, se si cercano delle offerte solo Internet casa? In realtà qualche soluzione simile si riesce a trovare, nonostante siano sempre più rare sulla rete fissa. Interessanti, invece, le cosiddette “offerte Wireless”, ossia quelle tariffe che si basano su tecnologie differenti (ad esempio sfruttando l’LTE, il 4G+ o la fibra misto radio) e consentono di navigare senza limiti a velocità più che valide, senza il servizio voce incluso.

Ma partiamo subito con il vedere quali sono le offerte solo Internet casa di giugno 2019, che cosa offrono quanto costano.

Sommario

Offerta Fastweb Internet

Clicca qui per andare alla comparazione delle offerte Fastweb >>

Anche questo mese Fastweb propone il pacchetto Internet a canone bloccato: 27,95 euro al mese (anziché 29,95 euro) sulla fibra ottica e l’ADSL, oppure 32,95 euro al mese (invece di 34,95 euro) con la fibra misto rame. Il piano è composto da una connessione dati senza limiti fino a 1 Gigabit al secondo, modem FASTGate e attivazione inclusi. Il servizio WOW FI è compreso nel prezzo, così come un servizio digitale a scelta per i nuovi clienti.

Offerte solo Internet casa EhiWeb

Trova le migliori offerte EhiWeb >>

Grazie ad una recente promozione, le tariffe solo Internet per il fisso di EhiWeb vengono scontate e proposte a partire da 24,95 euro al mese. Si potrà scegliere tra l’ADSL (7, 20 Mega e una versione 4Game dedicata agli appassionati di gaming) e la fibra FTTS o FTTH (30,100, 200 o 1000 Mega). Il modem FRITZ!Box 7430 è incluso, mentre l’attivazione varia a seconda del piano sottoscritto. È possibile che alcune tariffe vengano proposte in promozione con il VOIP: chiedete informazioni all’operatore, quindi, prima di sottoscrivere un contratto.

Offerte alternative all’ADSL e la Fibra

A parte la rete fissa tradizionale, come abbiamo accennato all’inizio, possiamo trovare anche dei servizi alternativi, come ad esempio quelli di Linkem, EOLO e le offerte FWA di Tiscali: con queste offerte potrete non soltanto avere delle soluzioni solo Internet, ma potrete accedere al servizio senza aver bisogno della linea fissa tradizionale (ovviamente se vi è copertura del servizio scelto).

Linkem

Scopri le offerte Linkem >>

Il provider Linkem offre una linea dati senza limiti fino a 30 Mega, sia in una versione Abbonamento (a 24,90 euro), sia nella variante Ricaricabile (primi 4 mesi a 99 euro, poi in base alla ricarica decisa dall’utente). Per il mese di giugno 2019 Linkem prevede varie promozioni, come ad esempio un incentivo di 40 euro per chi “rottama” la linea fissa e passa all’offerta Ricaricabile del provider (in regalo anche un buono per il servizio Chili Cinema) e l’abbonamento congiunto con Now Tv.

EOLO

Tutte le offerte Eolo per navigare a casa >>

Di recente il provider EOLO ha lanciato la prima offerta in fibra ottica “tradizionale” in alcune città del Nord Italia, ma mantiene le soluzioni Wireless basate sulla tecnologia radio con ripetitori collegati alla fibra. Tra le varie tariffe presenti sul listino, la EOLO Quando Vuoi Ricaricabile sembra essere l’unica a non prevedere le chiamate: abbiamo, quindi, una connessione illimitata fino a 30 Mega al costo di 6,90 euro (2 giorni), 9,90 euro (1 settimana), 19,80 euro (2 settimane) oppure 99 euro (3 mesi). L’attivazione e l’installazione sono in promozione al costo una tantum di 99 euro.

Tiscali J 4G+

Tutte le proposte Tiscali per Internet >>

Anche Tiscali, tra le offerte solo Internet casa, offre una soluzione Ricaricabile basata sulla tecnologia 4G che permette di navigare illimitatamente fino a 100 Mega, al costo iniziale di 99 euro per 24 settimane (poi in base a quanto verrà ricaricato dal cliente). È disponibile anche una versione Abbonamento di J 4G+ dal costo interessante (19,95 euro al mese per i primi 12 mesi, anziché 24,95 euro) ma non può entrare a far parte di questa lista poiché sono presenti anche le telefonate.

Sono queste le offerte solo Internet casa di giugno 2019: le cifre, in realtà, non si discostano troppo da quelle relative alle soluzioni con le telefonate comprese e, quindi, il risparmio nel scegliere un’offerta di questo tipo non sempre è garantito. Per questo motivo è sempre consigliabile effettuare un confronto delle tariffe ADSL e fibra per capire quali sono le più adatte al proprio utilizzo e quali potrebbero far risparmiare notevolmente sulla spesa mensile e annua del servizio.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.