Offerte solo Internet casa luglio 2018: Fastweb, EhiWeb, Linkem e Tiscali

Offerte solo Internet casa luglio 2018: Fastweb, EhiWeb, Linkem e Tiscali
Il post ti è stato utile?
di | 03-07-2018 | Internet ADSL e Fibra

E anche questo mese, tenendo conto dell’alto numero di richieste di informazioni su questo argomento, dedichiamo uno spazio alle offerte solo Internet casa. Per luglio 2018 c’è qualcosa di diverso rispetto ai mesi precedenti? In realtà no: tra gli operatori “tradizionali” che sfruttano l’ADSL o la fibra, infatti, le soluzioni solo dati sono quasi scomparse, surclassate dalle tariffe Internet e telefono per la casa a costi convenienti, grazie anche a frequenti promozioni e alla possibilità di sfruttare la rete dati veloce anche per le telefonate (il cosiddetto servizio VOIP).

Tuttavia ci sono ancora dei provider tradizionali che preferiscono proporle ancora, ma anche delle alternative davvero molto interessanti, che sfruttano tecnologie differenti dalla linea fissa, come ad esempio il 4G. Vediamo, quindi, quali sono le tariffe solo Internet fisso di luglio 2018, quanto costano e che cosa prevedono.

Sommario

Fastweb Internet (24,95 euro al mese)

La più nota (e unica) offerta solo Internet per la casa tra i principali provider è la Fastweb Internet, che anche per questo mese mantiene la promozione con prezzo bloccato, attivazione e modem inclusi. La velocità di connessione varia in base alla zona in cui ci si trova: si parte dall’ADSL (6 o 20 Mega) fino alla fibra ottica a 30, 100, 200 Mega o addirittura 1 Gbps).

Oltre alla connessione senza limiti, Fastweb Internet offre ai nuovi clienti un servizio digital a scelta tra i seguenti: buono acquisto CHILI Cinema da 30 euro, 1 anno di XBOX Live, PlayStation. Plus, Amazon Prime o l’abbonamento ad un quotidiano (Corriere della Sera, La Repubblica+, Il Sole 24 Ore, La Gazzetta Gold, Il Messaggero, Il Mattino, Il Gazzettino, Il Corriere Adriatico e il Nuovo Quotidiano di Puglia).

Per sapere se la vostra zona è raggiunta dal servizio, potete effettuare una verifica gratuita della copertura Fastweb e decidere se fa a caso vostro.

EhiWeb (da 24,99 euro al mese)

Un altro operatore, probabilmente meno conosciuto del precedente, che opera su reti fisse tradizionali, è Ehiweb, che offre un ventaglio di soluzioni davvero variegato, dall’ADSL (7 o 20 Mega), alla fibra ottica 30, 100, 200 Mbps in download), sia senza telefonate comprese, sia con chiamate, con costi che partono da circa 25 euro al mese.

L’attivazione varia a seconda del servizio richiesto, ma è scontata, grazie alla promozione attiva anche per questo mese: si parte da 29 euro una tantum, fino ad arrivare a circa 80 euro. Se non conoscete ancora bene questo provider potete approfondire meglio l’argomento sulla nostra pagina dedicata alle offerte Ehiweb, con una sezione relativa alle opinioni dei clienti che hanno deciso di sottoscrivere una delle tariffe proposte dall’operatore.

Linkem (da 24,90 euro al mese)

Tra le offerte solo Internet casa di luglio 2018, come abbiamo anticipato in precedenza, possiamo trovare anche delle proposte differenti rispetto all’ADSL e la fibra, ma pur sempre interessanti e dalle buone prestazioni: Linkem è una delle società più note e garantisce in molte aree della Penisola una connessione fino a 30 Mega in download (potete effettuare una verifica della copertura Linkem per sapere se siete raggiunti dal servizio).

Linkem propone due differenti formule, una Ricaricabile, senza vincoli e con la possibilità di rinnovare l’offerta solo quando si desidera, oppure un Abbonamento classico, come accade per gli altri provider:

  • Linkem Senza Limiti Ricaricabile: ha un costo di 99 euro per i primi 4 mesi oppure 269 euro per un intero anno. Dopo la scadenza del periodo compreso nel prezzo, si potrà decidere di rinnovare per 1 mese (25 euro), 3 mesi (75 euro), 5 mesi (110 euro) oppure 1 anno (240 euro);
  • Linkem Senza Limiti Abbonamento: si pagherà un contributo di 24,90 euro al mese. L’attivazione ha un costo di 50 euro, il cui importo verrà restituito interamente al pagamento della prima fattura.

Tiscali 4G+ Ricaricabile (99 euro per 24 mesi)

Un’altra tariffa solo Internet per la casa alternativa all’ADSL e alla fibra la offre Tiscali: la 4G+ Ricaricabile, infatti, permette di sfruttare le reti 4G e di raggiungere una velocità di ben 100 Mega in download. L’offerta comprende una connessione senza limiti al costo di 99 euro per i primi 2 anni: successivamente sarà possibile rinnovare l’offerta in base alle proprie necessità, con tagli di 10 euro (1 settimana), 30 euro (4 settimane) o 80 euro (12 settimane).

Tiscali offre la stessa offerta J 4G+ ma in versione Abbonamento, al costo di 19,95 euro al mese per il primo anno (anziché 24,95 euro): in questo caso, però, sono comprese anche le telefonate illimitate verso i fissi e i cellulari nazionali.

Le offerte solo Internet casa di luglio 2018, quindi, sono praticamente le stesse che avevamo visto il mese scorso: i costi, come potete notare, non si discostano troppo dalle tariffe con chiamate comprese, queste ultime ben più presenti sul mercato. Vale la pena, quindi, sottoscrivere una tariffa solo dati?

Dipende tutto dalle vostre esigenze e necessità di utilizzo: se volete un aiuto da parte di un esperto per scegliere la soluzione ideale potete contattare senza impegno il numero verde 800 709 993 (il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 20), la mail info@comparasemplice.it oppure la live chat del nostro sito.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995