Offerte solo Internet casa di ottobre 2019: 5 soluzioni

di | 02-10-2019 | Internet ADSL e Fibra, WiFi

Se state cercando una soluzione per il vostro fisso di casa che vi permetta di avere solo ed esclusivamente una connessione dati, siete arrivati nel posto giusto: vedremo, infatti, se è possibile attivare delle offerte solo Internet a ottobre 2019 e quali potrebbero essere le soluzioni alternative alla rete tradizionale in ADSL o in fibra.

Fino a poco tempo fa era Fastweb l’unico dei principali provider sul mercato a proporre una tariffa solo Internet, sia in ADSL e in fibra: già da qualche mese, però, anche questa compagnia ha deciso di semplificare ulteriormente il listino e di lanciare una tariffa unica, la Fastweb Casa, con chiamate comprese.

Sommario

Tariffe EhiWeb solo Internet casa

Esistono tuttavia alcune compagnie, meno diffuse sul territorio nazionale ma comunque attive in diverse aree della penisola, che permettono di sottoscrivere dei piani con la sola rete dati, in ADSL o in fibra ottica a seconda della copertura: Ehinet, storico brand italiano sul mercato delle TLC, mette a disposizione un listino molto vario di piani ADSL e fibra. Ecco le migliori offerte solo Internet di ottobre 2019 targate EhiWeb:

  • ADSL 20 Mega (29,95 euro al mese): connessione dati illimitata fino a 20 Mega in download, modem Wifi Fritz!Box 7430 gratis e assistenza inclusi. L’attivazione ha un costo ribassato di 49 euro;
  • Fibra 100 Mega (37,95 euro al mese): internet fino a 1000 Mega, modem Fritz!Box 7530 e assistenza inclusi. Anche in questo caso l’attivazione è scontata a 49 euro.

All’interno del listino Ehiweb è possibile trovare altre soluzioni in ADSL e fibra a 7, 30, 100, 200 Mega, con o senza chiamate, e pacchetti ottimizzati per il gaming.

Offerte solo Internet ottobre 2019: le alternative Wireless

Per trovare ulteriori tariffe solo dati con connessione illimitata potrebbe essere utile guardare oltre la rete fissa tradizionale, in particolare tra le soluzioni basate su tecnologia FWA: tra gli operatori più noti ad offrire questo servizio abbiamo Linkem, EOLO, Tiscali e TIM. Sono offerte che sfruttano generalmente il 4G o la fibra misto rame e che hanno bisogno di un’antenna per poter ricevere il segnale (la quale verrà installata dal provider direttamente nell’abitazione dell’abbonato).

Le prestazioni della rete dati Wireless sono interessanti, spesso pari ad un’ADSL o a una fibra misto rame. In alcuni casi si potrebbe arrivare addirittura a 100 Mega in download. Vediamo, quindi, le offerte solo Internet alternative più interessanti di questo mese.

Offerte Linkem

Con Linkem si potrà avere una connessione fino a 30 Mega al secondo, attraverso la fibra mista radio. Il servizio è disponibile in versione ricaricabile o abbonamento:

  • Linkem Senza Limiti Ricaricabile (primi 3 mesi a 99 euro). Dopo i primi 3 rinnovi si potrà scegliere per quanto tempo rinnovare l’offerta: 1 mese a 27 euro, 3 mesi a 75 euro, 5 mesi a 110 euro e 12 mesi a 240 euro;
  • Linkem Senza Limiti Abbonamento: la versione a contratto del piano ha le stesse caratteristiche tecniche della Ricaricabile, ma prevede un vero e proprio piano mensile a 24,90 euro, con attivazione scontata a 30 euro (anziché 100 euro). Grazie ad una promozione attiva in questi giorni, è possibile avere la versione Abbonamento a 19,90 euro al mese per tutto il primo anno.

A seconda dei casi si sceglierà l’installazione di un modem da interno oppure da esterno.

Tiscali Ultrainternet Wireless

Il noto provider ADSL e fibra offre delle soluzioni Wireless fino a 100 Mega di velocità in download, attraverso la tecnologia 4G+, con modem Wifi incluso e senza vincoli di permanenza. Anche in questo caso abbiamo una versione Ricaricabile e una in Abbonamento:

  • Tiscali UltraInternet Wireless Ricaricabile (99 euro per le prime 24 settimane). Dopo il periodo compreso nel costo iniziale, l’utente potrà decidere il periodo di rinnovo in base al taglio di ricarica: 1 settimana a 10 euro, 4 settimane a 30 euro, 12 settimane a 80 euro;
  • Tiscali UltraInternet Wireless Abbonamento (21,95 euro al mese). Nella versione a contratto è inclusa l’attivazione e si riceveranno in omaggio 2 mesi di servizio Infinity.

Tariffa EOLO Ricaricabile

Le offerte Internet casa più interessanti di EOLO prevedono le telefonate illimitate, ma sul listino c’è spazio anche per una tariffa solo Internet in versione Ricaricabile, la Quando Vuoi. La connessione è illimitata, con velocità fino a 30 Mega in download e 3 Mbps in upload, mentre il costo varierà in base alla ricarica effettuata: 6,90 per 2 giorni, 9,90 euro per 1 settimana, 19,80 euro per 2 settimane o 3 mesi a 99 euro. È previsto un contributo di installazione dell’antenna pari a 99 euro una tantum.

TIM FWA

Sul mercato troviamo anche una soluzione Wireless di Telecom Italia, la TIM FWA (30 Mega in download e 15 Mbps in upload): il costo in questo caso è di 38,90 euro al mese, con modem in comodato d’uso gratuito e attivazione compresa. È previsto il contributo relativo all’intervento del tecnico a casa, pari a 99 euro una tantum oppure 4,2 euro al mese per 24 rate. Il grosso limite di questo piano, tuttavia, riguarda i dati: non abbiamo, infatti, la connessione illimitata, bensì un bundle da 120 GB, superati i quali il servizio verrà bloccato fino al rinnovo successivo.

Le offerte solo Internet di ottobre 2019, quindi, sono diventate ormai un’eccezione sulla linea fissa tradizionale, sostituite quasi interamente dalle soluzioni tutto compreso (o al massimo con telefonate a consumo). Le tariffe Wireless sembrerebbero essere un’ottima alternativa dal punto di vista dei costi e delle prestazioni offerte, ovviamente in base al tipo di copertura e di ricezione presenti nella vostra zona.

Se volete saperne di più potrete contattarci a info@comparasemplice.it oppure via chat attraverso la finestra dedicata che trovate sul sito: la consulenza, lo ricordiamo, è senza costi e non prevede alcun obbligo d’acquisto.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.