Offerte solo Internet di giugno 2018 per la casa

Offerte solo Internet di giugno 2018 per la casa
5 (100%) 2 votes
di | 07-06-2018 | Internet ADSL e Fibra

Quali sono le migliori offerte solo Internet di giugno 2018? Ci occupiamo spesso di questo argomento e chi segue da vicino il mercato della telefonia fissa sa bene che le tariffe solo ADSL sono quasi scomparse dal mercato, sostituite ormai da tariffe con chiamate incluse a prezzi sempre più convenienti e da qualche soluzione alternativa (WiMAX, 4G e Internet satellitare). Vediamo, quindi, quali possono essere le scelte più interessanti per chi è alla ricerca di un piano solo dati, senza linea voce, da utilizzare illimitatamente e a costi contenuti.

Sommario

Fastweb Internet (24,95 euro al mese)

Fastweb è sostanzialmente l’unico degli operatori “standard” ad avere sul proprio listino un piano solo Internet, disponibile sia in ADSL (a 6 o 20 Mega) che in fibra ottica (30, 100, 200 Mega o 1 Gbps), in base alla copertura presente nella propria zona (potete effettuare una verifica copertura Fastweb in maniera rapida sul nostro sito).

Fastweb Internet mantiene il canone scontato per sempre, anziché 29,95 euro, e gode di altri vantaggi, come l’attivazione e il modem gratis, l’Ultrafibra (se c’è la copertura) e un servizio digitale in omaggio (buono acquisto Chili Cinema da 30 euro, 12 mesi di Xbox Live, PlayStation.Plus, Amazon Prime, Microsoft Office 365, abbonamento ad un quotidiano in versione digitale a scelta tra Corriere della Sera, La Repubblica, Il Sole 24 Ore, La Gazzetta Gold, Il Messaggero, Il Mattino, Il Gazzettino, Il Corriere Adriatico, Il Nuovo Quotidiano di Puglia;

Linkem (a partire da 24,90 euro al mese)

Tra le alternative dell’ADSL e della fibra possiamo citare Linkem, un servizio solo dati disponibile sia in versione Ricaricabile che Abbonamento. Grazie al 4G è possibile navigare ad una velocità massima di 30 Mega in download in diverse aree della Penisola (per maggiori informazioni potete dare uno sguardo alla guida su come verificare la copertura Linkem).

Ecco i costi e le formule previsti con Linkem:

  • Abbonamento Linkem Senza Limiti a 24,90 euro al mese);
  • Ricaricabile Linkem Senza Limiti a 99 euro per i primi 4 mesi o 269 euro per il primo anno. Dopo il periodo compreso con il primo acquisto, sarà possibile scegliere tra differenti ricariche: 25 euro per 1 mese, 75 euro per 3 mesi, 110 euro per 5 mesi, 240 euro per 12 mesi.

Tiscali J 4G+ Ricaricabile (99 euro per 2 anni)

Tra le offerte solo Internet di giugno 2018 abbiamo la versione Ricaricabile di Tiscali J 4G+, una soluzione proposta dal noto provider ma appoggiandosi alle reti LTE. Un’alternativa, quindi, alla rete ADSL o alla fibra, che permette comunque di navigare senza limiti fino a 100 Mega in download.

L’offerta ha un costo iniziale di 99 euro per avere 2 anni di servizio e modem compreso. Dopo questo periodo si potrà ricaricare a seconda delle proprie necessità: 1 settimana a 10 euro, 4 settimane a 30 euro oppure 12 settimane a 80 euro.

Ehiweb (da 24,99 euro al mese)

Tra le compagnie che permettono di avere piani solo dati, senza il servizio di chiamate, troviamo anche EhiWeb, che può contare su un listino molto vario: dall’ADSL 7 o 20 Mega alla fibra ottica (30, 100 o 200 Mega), in base alla copertura presente nella propria zona. Le tariffe in fibra hanno incluso anche il modem.

I costi di attivazione sono variabili a seconda delle offerte ma sono previsti degli sconti: per un’ADSL si pagherà 29 euro (anziché 69,90 euro) passando da altro operatore oppure 79 euro (anziché 159,90 euro) con una nuova linea. Per chi è raggiunto dalla fibra, invece, l’attivazione è di 49 euro (invece che 99 euro) con la portabilità oppure 79 euro (anziché 159 euro) con una nuova linea.

Le offerte solo Internet di giugno 2018, quindi, sono una formula interessante per chi non vuole avere una linea voce in casa. Tuttavia, grazie a promozioni frequenti, è possibile trovare tariffe casa con chiamate comprese a prezzi pari o addirittura inferiori a quelli visti finora: se volete saperne di più potete utilizzare il servizio gratuito di confronto tariffe ADSL e fibra presente sul nostro portale oppure richiedere una consulenza senza costi o impegni d’acquisto. Per contattarci potete chiamare il numero verde 800 709 993 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 20), scrivere una mail a info@comparasemplice.it oppure chattare con un esperto direttamente su ComparaSemplice.it.

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995