Offerte solo Internet di maggio 2018

Offerte solo Internet di maggio 2018
5 (100%) 1 vote
di | 05-05-2018 | Internet ADSL e Fibra

Anche questo mese cerchiamo di fare il punto delle offerte solo Internet attualmente disponibili sul mercato italiano: se dal lato dei provider cosiddetti “tradizionali” la scelta, come vedremo, è molto ridotta, possiamo trovare delle soluzioni particolarmente interessanti tra le tariffe Internet Wireless, che sfruttano tecnologie differenti dall’ADSL o la fibra.

Prima di cominciare, vi ricordiamo che su ComparaSemplice.it è sempre a vostra disposizione un servizio di confronto tariffe ADSL e fibra in grado di farvi risparmiare fino a oltre 250 euro all’anno in base alla promozione disponibile. Se preferite l’aiuto di un esperto, invece, potrete affidarvi ad una consulenza professionale, senza costi o obblighi d’acquisto, chiamando il numero verde 800 709 993 (il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 20), scrivendo una mail all’indirizzo info@comparasemplice.it oppure aprendo una chat in tempo reale direttamente sul nostro sito.

Quali sono, quindi, le offerte solo Internet di maggio 2018? Che cosa offrono e quanto costano? Lo vedremo nel dettaglio nei prossimi paragrafi.

Sommario

Fastweb Internet (29,95 euro al mese)

Tra i provider ADSL e fibra è ancora Fastweb a resistere e mantenere sul proprio listino una tariffa solo dati per il fisso: la Fastweb Internet, infatti, offre una connessione illimitata a 20 Mega (ADSL) o fino a 1 Gbps (in fibra ottica, a seconda della copertura), modem e attivazione inclusi.

Grazie alla promozione attualmente in vigore, inoltre, si otterrà uno sconto di 10 euro al mese per i primi 6 rinnovi (per un totale di 60 euro) per chi opterà per l’attivazione online e un omaggio digital per 1 anno a scelta tra: Xbox Live, PlayStation Plus, Amazon Prime, abbonamento ad un quotidiano digitale (Corriere della Sera, La Repubblica, Il Sole 24 Ore, La Gazzetta Gold, Il Messaggero, Il Mattino, Il Gazzettino, Corriere Adriatico o il Nuovo Quotidiano di Puglia). Tra i regali si potrà scegliere anche un buono da 30 euro da utilizzare sul portale Chili Cinema.

Eolo (a partire da 24,90 euro)

Di recente ci siamo occupati delle offerte Eolo di quest’anno, uno degli operatori Wireless più interessanti e con delle prestazioni di ottimo livello, al pari delle reti tradizionali (ovviamente con un’adeguata copertura).

La società propone due abbonamenti che includono anche le chiamate (in VOIP): Eolo Easy a 24,90 euro al mese, con connessione a 30 Mega, e Eolo Super, a 29,90 euro al mese, che prevede la stessa velocità di navigazione ma che può essere potenziata (gratuitamente per i primi 3 mesi) fino a 100 Mega. Per i meno esigenti c’è la versione ricaricabile Eolo Quando Vuoi, a partire da 6,90 euro per 2 giorni.

Linkem (da 24,90 euro al mese)

Anche il noto provider Linkem è un’alternativa da prendere in considerazione quando si parla di offerte solo Internet: la versione Ricaricabile, a partire da 99 euro, offre 4 mesi di Internet incluso fino a 30 Mega di velocità, senza vincoli e con la possibilità di rinnovare l’offerta quando si vuole. Per quanto riguarda l’offerta Linkem Senza Limiti in Abbonamento, invece, il costo mensile è di 24,90 euro, sempre con connessione a 30 Mega.

Tiscali J 4G+ (da 19,95 euro al mese)

Fino a qualche tempo fa anche Tiscali, nel suo ampio ventaglio di tariffe per la casa, prevedeva anche una soluzione solo dati, la ADSL Premium, poi abbandonata. Tra le offerte solo Internet del provider, però, troviamo oggi le cosiddette “Ultrabroadband senza fili”, dei piani che si basano sulla connettività LTE fino a 100 Mega e che sono state ribattezzate J 4G+. In realtà le telefonate anche in questo caso ci sono ( solo sulla versione in abbonamento), ma vengono garantite dal 4G, senza la necessità di una rete fissa “tradizionale”.

La Tiscali J 4G+ in Abbonamento parte da 19,95 euro al mese per il primo anno, poi avrà un costo di 24,95 euro. Oltre alla connessione sono presenti le telefonate verso i fissi e i cellulari nazionali, più 60 minuti verso l’estero. L’attivazione è gratuita.

Per chi vuole maggiore flessibilità, invece, c’è la J 4G+ Ricaricabile, al costo di 99 euro per le prime 24 settimane (poi sarà il cliente a decidere quale ricarica effettuare). Il router Tiscali 4G+ Indoor è compreso nel prezzo.

Insomma, tra le offerte solo Internet di maggio non notiamo grosse novità rispetto agli ultimi mesi: le alternative, comunque, ci sono e i prezzi sono abbastanza buoni, praticamente in linea con quelli dell’ADSL e la fibra. Se la copertura del servizio scelto è adeguata, prendete in considerazione anche questa possibilità, ovviamente se non avete alcun bisogno delle telefonate.

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV