Offerte solo voce per fisso maggio 2018

Offerte solo voce per fisso maggio 2018
Il post ti è stato utile?
di | 02-05-2018 | Internet ADSL e Fibra, News e Varie, Telefonia

La maggior parte delle volte, quando parliamo di tariffe di telefonia per la casa, ci occupiamo sostanzialmente di soluzioni che includono sia le chiamate che la connessione Internet: tuttavia, anche se in misura minore, una parte di clientela cerca ancora delle offerte solo voce per fisso. Un piano di questo tipo potrebbe essere adatto, ad esempio, a chi si affida alle sole tariffe Internet mobile per navigare e non ha bisogno di una connessione in casa, ma anche a tutte quelle persone che non necessitano in alcun modo di una rete dati.

Insomma, le offerte solo voce per fisso vengono ancora richieste e utilizzate, nonostante il rapporto tra servizio e prezzo non sia sempre cosi conveniente: in alcuni casi, infatti, le promozioni sulle tariffe tutto compreso rendono queste ultime più economiche, pur non utilizzando il servizio Internet. Per avere maggiori informazioni sulle offerte attualmente disponibili potete farvi aiutare dal servizio di confronto tariffe ADSL, in grado di farvi risparmiare tempo e fino a oltre 250 euro all’anno sulla bolletta, oppure contattateci attraverso il numero verde 800 709 993 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 20), la mail info@comparasemplice.it o la chat in tempo reale sul nostro portale per avere una consulenza senza costi o obblighi d’acquisto.

Detto questo, cerchiamo di capire quali sono le offerte solo voce per fisso di maggio 2018, quanto costano e che cosa offrono.

Sommario

TIM

La compagnia Telecom Italia propone sul suo listino due differenti piani solo voce, uno per chi chiama poco (con tariffazione a consumo) e/o utilizza il teleofono soprattutto per ricevere, e uno illimitato.

Voce (18,87 euro al mese)

Con TIM Voce è possibile telefonare tutti pagando 10 centesimi al minuto, senza scatto alla risposta. È previsto un contributo di attivazione della linea pari a 97,60 euro una tantum.

Tutto Voce (31,26 euro al mese)

Con l’offerta Tutto Voce, invece, le telefonate sono illimitate e senza scatto alla risposta verso tutti i fissi e i cellulari nazionali. L’attivazione, inoltre, è gratuita grazie ad una frequente promozione, ma solo se si resterà cliente TIM casa per almeno 24 mesi.

In entrambi i casi è possibile abbinare delle opzioni particolari, ad esempio per le telefonate verso l’estero o per avere più minuti gratis da cellulare (se cliente Mobile TIM).

Vodafone

Anche Vodafone prevede due offerte solo voce per fisso, di cui una che potremmo definire “ibrida”, poiché aggiunge una sim mobile con una speciale tariffa tutto compreso.

Tutto Facile Fisso (18,90 euro al mese)

Il piano Tutto Facile Fisso di Vodafone permette di telefonare senza limiti e senza scatto alla risposta tutti i fissi e i cellulari nazionali.

Tutto Facile Fisso + Mobile (20,90 euro al mese)

Con questa soluzione, oltre all’offerta con le telefonate illimitate da casa, si riceverà una sim Vodafone con chiamate illimitate verso tutti, 100 sms verso tutti e 500 MB di Internet mobile.

Le tariffe Vodafone solo chiamate possono essere personalizzate aggiungendo minuti illimitati verso i fissi esteri, pagando un contributo di 3 euro in più al mese. Tra i servizi compresi nelle offerte, la segreteria telefonica, l’identificazione del numero chiamante e un’assistenza tecnica dedicata.

WindHome Infostrada

L’offerta solo telefono di Infostrada è una delle più interessanti perché, come vedremo, offre non solo le telefonate verso i numeri nazionali, ma anche verso alcune destinazioni estere, senza costi aggiuntivi.

WindHome Voce Più (15,90 euro al mese)

Con questa tariffa i clienti potranno avere le telefonate illimitate verso i fissi e i cellulari italiani, ma anche le chiamate incluse verso tutti i fissi dei seguenti Paesi: Andorra, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Germania, Francia, Grecia, Irlanda, Lussemburgo, Monaco, Olanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito.

L’attivazione ha un costo di 30 euro in caso di linea già attiva oppure 50 euro con la richiesta di attivazione di una nuova linea telefonica.

Sono queste le offerte solo voce per fisso di maggio 2018: se volete saperne di più oppure volete prendere in considerazione delle alternative differenti, contattateci attraverso uno dei canali che vi abbiamo segnalato in precedenza.

0321.085995