Come passare da abbonamento a sim ricaricabile e viceversa

Come passare da abbonamento a sim ricaricabile e viceversa
4 (80%) 2 votes
di | 24-04-2015 | Cellulari, Internet ADSL e Fibra, Leggi Norme Regole, Telefonia

iphone-410311_640 Oggi andiamo a fare chiarezza su 2 altre opzioni fondamentali nel mondo della telefonia mobile: come passare da abbonamento a sim ricaricabile e viceversa.

Passare da una Sim Ricaricabile ad un Abbonamento

Avete una sim con un piano ricaricabile e volete passare invece ad un abbonamento (con lo stesso operatore o con uno nuovo)? Per farlo, vi basterà presentare la propria sim, con tanto di documento d’identità e codice fiscale personale, presso un centro della compagnia con cui volete abbonarvi, in modo da poter avviare le procedure da prassi per l’attivazione del contratto (il tutto assolutamente gratis!). Una volta attivato il nuovo piano, sulla sim verranno trasferiti gli altri servizi compatibili, il tutto senza alcun costo aggiuntivo. Il pagamento dell’abbonamento avviene con addebito sulla carta di credito o sul proprio conto corrente bancario.

Passare da un Abbonamento ad una Sim Ricaricabile

L’operazione inversa, cioè per chi ha sottoscritto un abbonamento e vuole passare invece ad un piano ricaricabile, è a livello procedurale ugualmente semplice, ma può prevedere dei costi, quindi diventa assolutamente doveroso informarsi bene sulle eventuali spese o sull’esistenza di eventuali penali, specie per la cessazione anticipata del contratto applicato dal proprio operatore attuale (ad esempio in caso di cessazioni anticipate su contratti che hanno vincoli temporali o sull’affitto di un cellulare non ancora pagato interamente). D’altro canto il passaggio ad un’offerta ricaricabile richiede l’attivazione di una nuova scheda (in questa caso si è infatti obbligati a cambiarla), sulla quale si potrà comunque mantenere lo stesso numero. Il cambio di scheda richiederà anche una piccola spesa aggiuntiva.

Sperando di aver chiarito queste 2 procedure, in una maniera allo stesso tempo dettagliata e chiara, come al solito e come in ogni nostro post facciamo, vi invitiamo a risparmiare, scegliendo le tariffe migliori per il vostro cellulare, utilizzando il nostro comparatore gratuito raggiungibile al seguente link: http://www.comparasemplice.it/compara/offerte-sim-cellulare

Allo stesso modo, cliccando sul pulsante verde qui in basso, potrete confrontare le offerte e le tariffe di tutte le compagnie presenti sul mercato che offrono servizi di telefonia fissa ed Internet

confronto tariffe internet (ADSL, wifi, fibra ottica)

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995