Pay Tv calcio, Mediaset vs Sky: quale scegliere?

Pay Tv calcio, Mediaset vs Sky: quale scegliere?
Il post ti è stato utile?
di | 15-11-2015 | Internet ADSL e Fibra, Mediaset, SKY, TV

Confronto costi pay tv e televisione streamingOrmai la nuova stagione televisiva e sportiva è cominciata da ben 2 mesi, ma in molti restano dubbiosi sulle possibilità di abbonarsi a Mediaset e / o a Sky, o di passare dall’una all’altra e viceversa. Quindi ci permettiamo di riepilogare le differenze principali nelle offerte di contenuti proposte dalle due pay tv in tema di calcio.

Sky propone Serie A e Serie B in blocco: tutte le squadre e tutte le partite. In più tutte le partite di Europa League delle squadre italiane, e non solo, in esclusiva, alcune delle quali che vengono poi trasmesse in chiaro su Mtv.

Da quest’anno invece la Champions League è in diretta ed in esclusiva solo su Mediaset Premium (qualche gara della Roma viene trasmessa in chiaro, mentre quelle dalla Juventus del girone eliminatorio sono solo a pagamento), per i telespettatori italiani. La stessa Mediaset ha perso completamente l’Europa League, non può più trasmettere nessuna gara di Serie B e per quanto riguarda la Serie A, trasmette tutti i match di 8 squadre: Juventus, Milan, Inter, Fiorentina, Roma, Lazio, Napoli e Genoa. Quindi i tifosi delle altre squadre potranno vedere le loro partite solo quando le compagini per le quali tifano affrontano le 8 squadre sopra menzionate.

Di norma gli abbonamenti a Sky costano un pò di più rispetto a quelli di Mediaset Premium, garantendo però servizi più lunghi ed approfonditi, ed un maggior numero di eventi di calcio internazionale. Sky permette poi anche di approfittare di offerte a pacchetto: telefonia fissa + Internet + Pay Tv.

Vi consigliamo di provare a tal proposito il nostro comparatore (totalmente gratuito) di tariffe, così da rendervi conto da soli delle offerte che meglio fanno al caso vostro.

confronto tariffe internet (ADSL, wimax, fibra ottica)

0321.085995